Pagina 4 di 22 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 213

Discussione: VFP4 2^ Immissione 2016 - Esercito Italiano

  1. #31

    Predefinito

    ma qualcuno di voi ha già studiato la banca dati della prima immissione?
    potrebbe essere che le domande verranno prese anche da quella?

  2. #32
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raines Visualizza Messaggio
    ciao, volevo sapere questo concorso si fa a Foligno come tutti gli altri, o il posto è cambiato? secondo voi la media per riuscire a vincerlo è alta o si può riuscire a vincerlo con poco? grz in anticipo
    Sempre a Foligno.
    Per quanto riguarda la media, guardando la I immissione forse c'è possibilità per tutti. Però purtroppo l'Esercito è pieno di sorprese: belle e brutte. Quindi aspettiamo e vediamo come andrà a finire.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #33
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    In merito alla II Immissione è stato pubblicato un avviso:

    AVVISO PER LA PROVA DI SELEZIONE E L'ACCERTAMENTO DI LINGUA INGLESE - 2^ IMMISSIONE.

    Data di pubblicazione: Maggio 19, 2016
    AVVISO PER LA PROVA DI SELEZIONE A CARATTERE CULTURALE, LOGICO-DEDUTTIVO E PROFESSIONALE E PER L’ACCERTAMENTO DELLA LINGUA INGLESE - 2^ IMMISSIONE

    Si rende noto che l’ulteriore archivio che verrà utilizzato, assieme a quello già pubblicato per la 1^ immissione, per estrarre, con criteri di casualità, i quesiti oggetto della prova di selezione a carattere culturale, logico-deduttivo e professionale e dell’accertamento della lingua inglese previsti per la 2^ immissione sarà consultabile dal 27 maggio 2016 nel portale dei concorsi on-line del ministero della difesa e nel sito internet del Ministero della Difesa. Per ogni quesito sarà resa disponibile la domanda con le quattro possibili risposte, ma non la soluzione esatta.
    Si comunica, altresì’, che la prova di selezione a carattere culturale, logico-deduttivo e professionale e l’accertamento della lingua inglese si svolgeranno, presumibilmente, a partire dal 28 giugno 2016 presso il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito di Foligno (PG) secondo le indicazioni contenute nell’avviso che sarà reso noto, entro il 7 giugno 2016, nel portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa e nel sito internet del Ministero della Difesa, dell’Esercito, della Marina Militare e dell’Aeronautica Militare.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    In merito alla II Immissione è stato pubblicato un avviso:

    AVVISO PER LA PROVA DI SELEZIONE E L'ACCERTAMENTO DI LINGUA INGLESE - 2^ IMMISSIONE.

    Data di pubblicazione: Maggio 19, 2016
    AVVISO PER LA PROVA DI SELEZIONE A CARATTERE CULTURALE, LOGICO-DEDUTTIVO E PROFESSIONALE E PER L’ACCERTAMENTO DELLA LINGUA INGLESE - 2^ IMMISSIONE

    Si rende noto che l’ulteriore archivio che verrà utilizzato, assieme a quello già pubblicato per la 1^ immissione, per estrarre, con criteri di casualità, i quesiti oggetto della prova di selezione a carattere culturale, logico-deduttivo e professionale e dell’accertamento della lingua inglese previsti per la 2^ immissione sarà consultabile dal 27 maggio 2016 nel portale dei concorsi on-line del ministero della difesa e nel sito internet del Ministero della Difesa. Per ogni quesito sarà resa disponibile la domanda con le quattro possibili risposte, ma non la soluzione esatta.
    Si comunica, altresì’, che la prova di selezione a carattere culturale, logico-deduttivo e professionale e l’accertamento della lingua inglese si svolgeranno, presumibilmente, a partire dal 28 giugno 2016 presso il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito di Foligno (PG) secondo le indicazioni contenute nell’avviso che sarà reso noto, entro il 7 giugno 2016, nel portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa e nel sito internet del Ministero della Difesa, dell’Esercito, della Marina Militare e dell’Aeronautica Militare.
    ciao piccirillo... cioè io non ho capito le prove iniziano il 28 giugno ? secondo te non è poco come periodo per studiare. Io mi aspettavo al massimo 2 mesi. va bè
    EX CAPORALE 4° BlOCCO 2011

  5. #35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raines Visualizza Messaggio
    ciao piccirillo... cioè io non ho capito le prove iniziano il 28 giugno ? secondo te non è poco come periodo per studiare. Io mi aspettavo al massimo 2 mesi. va bè
    per loro noi avremmo dovuto già studiare la banca dati della prima immissione, il mese che ci danno a disposizione è per studiare quella nuova che sarà presumibilmente meno corposa

  6. #36

    Predefinito

    ma solo io dal pc non riesco a scaricare la vecchia banca dati (intendo da concorsando)
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  7. #37
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raines Visualizza Messaggio
    ciao piccirillo... cioè io non ho capito le prove iniziano il 28 giugno ? secondo te non è poco come periodo per studiare. Io mi aspettavo al massimo 2 mesi. va bè
    Il mio parere può contare ben poco, così hanno deciso e ci si adegua.
    Il 28 giugno presumibilmente inizieranno le prove.

    Citazione Originariamente Scritto da Gaetano_Polizia Visualizza Messaggio
    ma solo io dal pc non riesco a scaricare la vecchia banca dati (intendo da concorsando)
    Hai bisogno della vecchia banca dati ?? C'è a tua disposizione sia nella sezione Marina Militare che in quella dell'Aeronautica Militare una discussione chiusa con all'interno tutte le banche dati compresa quella del VFP4 1^ immissione 2016 (https://www.militariforum.it/forum/sh...precedenti-M-M) .
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #38

    Predefinito

    piccirillo io parlo di poter fare i test attraverso il pc , so che si può scaricare anche
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  9. #39

    Predefinito

    esce oggi vero ?
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  10. #40

    Predefinito

    Dobbiamo studiare solo quelle uscite oggi giusto ?

Pagina 4 di 22 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •