Pagina 8 di 1566 PrimaPrima ... 67891018581085081008 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 15651

Discussione: Trasferimenti all' interno della Polizia di Stato.

  1. #71
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NickUSMC Visualizza Messaggio
    Credo di poterti rispondere in parte.

    Come detto già in passato, le assegnazioni vengono fatte in base alla DISPONIBILITA' e ti mandano dove occorre. Ovviamente niente Volante/Mobile ecc per i primi tempi... si presuppone un bel piantone e via, (((in modo anche magari da sostituire i tuoi colleghi che hanno fatto domanda e hanno aspettato proprio te per poter cambiare reparto))). Per i trasferimenti penso basti la richiesta, e poi in base al grado, anzianità, e alla disponibilità, (ovviamente non al primo anno di carriera ma dopo qualche anno) ti possono mandare al reparto da te richiesto. Tutto questo sempre con un bel SEMPRE "SE".

    Il traparentesi " ((( ))) " è una mia idea.. penso sia abbastanza fondata.

    beh il fatto che ti mandino in una questura o in un commissariato dove c'è carenza di uomini quello lo sapevo, è anche ovvio, non parlavo della posizione geografica..lì per passare da una città all'altra c'è una graduatoria fatta in base ad anni di anzianità, figli, problemi di famiglia eccecc
    quello lo so..

    purtroppo non è ovvio un bel niente, perchè in questo forum è stato detto che come prima assegnazione una volta fuori dal corso, uno può essere mandato anche a un reparto specifico(mobile volante le più frequenti)

    e questa sotto ne è la riprova, a testimonianza del fatto che a volte può succedere di trovare pareri discordanti tra i vari thread..

    da "i primi incarichi di un agente"
    Citazione Originariamente Scritto da jonny_ps Visualizza Messaggio
    come prima assegnazione in teoria puoi essere assegnato ovunque, il corso lo farai successivamente.
    Ovvio che non vai nei nocs ma gli altri reparti e specialità si, tipo stradale, ferroviaria, rep mobile, frontiera ecc..
    comunque ho capito, almeno adesso la cosa è più schematica..
    Ultima modifica di basilischio; 04-11-09 alle 16: 18

  2. #72
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Questo non è un forum istituzionale ma privato e le notizie postate possono essere solo opinioni più o meno azzeccate di utenti inesperti.

    Se vuoi notizie certe mettiti in contatto con questi signori
    http://www.interno.it/mininterno/exp...eda_16961.html

  3. #73
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Questo non è un forum istituzionale ma privato e le notizie postate possono essere solo opinioni più o meno azzeccate di utenti inesperti.

    Se vuoi notizie certe mettiti in contatto con questi signori
    http://www.interno.it/mininterno/exp...eda_16961.html
    vabbè ragazzi io non lo posso sapere, se vedo che non viene corretto da nessuno io assumo quell'informazione come vera..
    sembrava quasi avessi detto un'eresia, ve la siete presa tutti con me..
    poi l'utente nick escludeva a priori il fatto che uno possa essere accorpato in un reparto specifico appena uscito dal corso..mentre qui si dice "in teoria", ma non entro nei particolari perchè per iscritto è più difficile da spiegare..se fate caso la mia domanda comunque non è mai stata posta all'interno, dato che quando aprii questo topic per parlare di trasferimenti in generale (reparti e diverse province) lo feci iniziando con il trasferimento da un posto all'altro..quindi la leggera divagazione sul cambiamenti di reparto, è trattata sulle ultime pagine..
    personalmente sono uno che le cose se le va cercare se può, e che ri-chiede solo se qualcosa non è chiaro o detto in modo farraginoso(vedi ultimo post preso da un topic quasi in 3' pagina)..del resto cavoli, son solo 6 pagine, non 400..scusate..fine OT
    Ultima modifica di gio.pds; 04-11-09 alle 17: 36

  4. #74
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Ultimo post 3^ pagina
    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    ragazzi ma per cambiare solamente reparto "rimanendo quindi nella stessa città" devono sempre passare i 4 anni di servizio ?, qual'è la procedura per il cambio reparto, a chi si deve fare richiesta e quali sono le probabilità di ottenerlo ?
    E se pigliamo come riferimento un commissariato, quali sono le modalità ad esempio per passare dalle volanti all'investigativa ?
    Hai messo troppa carne sul fuoco.
    Dunque, per le specialità, e non mi soffermo su quali sono, siccome centinaia di volte sono state elencate, decide il Ministero dell'Interno.
    Per gli Uffici della Questura della provincia, decide ovviamente il Questore.
    Per le probabilità di ottenere il trasferimento, ometto ogni considerazione, siccome è prettamente discrezionale all' Amministrazione.
    Questa sarebbe l'informazione farraginosa!
    Se non sei riuscito a coglierne il senso ti ripeto un concetto più volte scitto e di facile comprensione:
    "In polizia sei un numero che non ha potere decisionale, e fai solo quello che ti dicono di fare."

    son solo 6 pagine, non 400
    La bontà di un forum non stà nella lunghezza di discussioni con ripetizione della stessa domanda girata e rigirata come fosse una frittata, ma in una informazione essenziale, corretta e immediatamente recepibile.

  5. #75
    Sergente L'avatar di Lukitto
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    110

    Predefinito

    sicuramente quello che sto per dire non c'entra nulla...comunque ragazzi sogno la polizia da sempre...pur di indossare quell'uniforme possono mandarmi pure nell'ultmo paese del confine in provincia di Bolzano(io sono dell'estremo Sud per intenderci) il trasferimento è una cosa che passa in secondo piano...mi pare che è facile intendere che non decidiamo noi perchè siamo numeri ma sopratutto abbiamo scelto di fare questo lavoro e in qualsiasi posto ci viene chiesto di farlo lo facciamo(spero di farlo...ovunque)...ha proprio ragione l'ispettore oggi è davvero difficile entrarci quindi intanto pensiamo ad entrare pure nell'ultimo commissariato all'ufficio denunce non mi importa poi si pensa al resto...:-)....Ps.Non fatemi arrabbiare l'ispettore!!:-)...non c'entra molto con l'argomento comunque ci tenevo a dire la mia...cancellate pure questo post in caso...
    C.le VFP1 4° Blocco 2010 Effettivo All'Aviazione dell'Esercito - Aspirante Allievo Agente Polizia di Stato

  6. #76
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Se non sei riuscito a coglierne il senso ti ripeto un concetto più volte scitto e di facile comprensione:
    "In polizia sei un numero che non ha potere decisionale, e fai solo quello che ti dicono di fare."
    ma quello l'avevo capito..lo dimostra il fatto che è uno dei pochi lavori in cui ci si deve spostare, cambiare città, a volte in modo permanente per tutta la vita..a me interessava sapere qual'è il persorso che un agente qualsiasi(dopo 2/3 anni di servizio) deve fare per richiedere il cambio di reparto..se per esempio basta una basta una semplice richiesta in un periodo qualsiasi dell'anno, o se ci sono dei determinati periodi(o bandi anche)..inoltre da tutte queste risposte che mi avete dato, emerge che:
    A) cambiare reparto/specialità (non regione, per quella so che c'è una graduatoria) è estremamente difficile, anche se ci sono posti disponibili;
    B)tutto dipende dall'amministrazione, che se non vuole per motivi X, non ti fa cambiare reparto manco a pensarci;
    C) esistono dei test attitudinali(?), questo l'ho letto sulla pagina prima;
    domanda..
    il discorso funziona ugualmente anche se faccio richiesta di tornare nella mia città e sono in cima alla graduatoria? l'amministrazione può mettere il becco anche lì?

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    La bontà di un forum non stà nella lunghezza di discussioni con ripetizione della stessa domanda girata e rigirata come fosse una frittata, ma in una informazione essenziale, corretta e immediatamente recepibile.
    intendo dire che le pagine non sono poi tante, quindi generalmente so cosa c'è scritto in quelle precedenti..

    comunque mi scuso se posso essere sembrato brusco..
    comunicando con messaggi su un computer aumenta la possibilità di essere fraintesi per il tono con cui si parla..non era mia intenzione, anche se penso lo sappiate.
    fine OT
    Ultima modifica di gio.pds; 04-11-09 alle 19: 35

  7. #77
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lukitto Visualizza Messaggio
    sicuramente quello che sto per dire non c'entra nulla...comunque ragazzi sogno la polizia da sempre...pur di indossare quell'uniforme possono mandarmi pure nell'ultmo paese del confine in provincia di Bolzano(io sono dell'estremo Sud per intenderci) il trasferimento è una cosa che passa in secondo piano...mi pare che è facile intendere che non decidiamo noi perchè siamo numeri ma sopratutto abbiamo scelto di fare questo lavoro e in qualsiasi posto ci viene chiesto di farlo lo facciamo(spero di farlo...ovunque)...ha proprio ragione l'ispettore oggi è davvero difficile entrarci quindi intanto pensiamo ad entrare pure nell'ultimo commissariato all'ufficio denunce non mi importa poi si pensa al resto...:-)....Ps.Non fatemi arrabbiare l'ispettore!!:-)...non c'entra molto con l'argomento comunque ci tenevo a dire la mia...cancellate pure questo post in caso...
    Queste tue sempllici parole, dovrebbero essere scolpite in un ipotetico marmo virtuale in modo tale che possono essere lette e, si spera ma non molto, finalmente Capite e Comprese !.

  8. #78
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio.pds Visualizza Messaggio

    beh il fatto che ti mandino in una questura o in un commissariato dove c'è carenza di uomini quello lo sapevo, è anche ovvio, non parlavo della posizione geografica..lì per passare da una città all'altra c'è una graduatoria fatta in base ad anni di anzianità, figli, problemi di famiglia eccecc
    quello lo so..

    purtroppo non è ovvio un bel niente, perchè in questo forum è stato detto che come prima assegnazione una volta fuori dal corso, uno può essere mandato anche a un reparto specifico(mobile volante le più frequenti)

    e questa sotto ne è la riprova, a testimonianza del fatto che a volte può succedere di trovare pareri discordanti tra i vari thread..

    da "i primi incarichi di un agente"


    comunque ho capito, almeno adesso la cosa è più schematica..
    Se leggi bene ho critto "Credo di poterti rispondere in parte". Se ho risposto sbagliato mi scuso.

    Ad ogni modo con questa frase :" e assegnazioni vengono fatte in base alla DISPONIBILITA' e ti mandano dove occorre. "
    Intendevo dire anche il reparto. Non solo la posizione geografica. Chiudo OT per precisazione.
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  9. #79
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    l'amministrazione può mettere il becco anche lì?
    SI e non ci sono eccezioni. Più chiaro di così.

    L'amministrazione può mettere il becco in qualsiasi cosa che sia di sua competenza.

    E se non hai ancora capito vorrà dire che la prossima volta rispondiamo in coro: "Comandi, faremo come lei desidera".

  10. #80
    Sergente L'avatar di Lukitto
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Queste tue sempllici parole, dovrebbero essere scolpite in un ipotetico marmo virtuale in modo tale che possono essere lette e, si spera ma non molto, finalmente Capite e Comprese !.
    La Ringrazio ispettore!!Ma io la vedo cosi...mi sentirei realizzato indossando quell'uniforme...:-) con questo per quanto mi riguardo chiudo con questo argomento già largamente discusso...in bocca al lupo a tutti quelli come me che sognano la Polizia di Stato!!
    C.le VFP1 4° Blocco 2010 Effettivo All'Aviazione dell'Esercito - Aspirante Allievo Agente Polizia di Stato

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •