Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 949 di 1604 PrimaPrima ... 44984989993994794894995095195999910491449 ... UltimaUltima
Risultati da 9,481 a 9,490 di 16035

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #9481
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leogio Visualizza Messaggio
    Bsk, alla visite con me c'era un ragazzo con un attestato di circa 500 ore da buttafuori organizzato dalla sua regione, e gli era stato riconosciuto nel computo totale del punteggio. Poi non so se è stata una svista di chi ha esaminato gli attestati oppure è effettivamente valido. Quindi AntoMut, ti invito a contattare persomil (magari via mail per avere una prova scritta) per chiarire il tuo dubbio
    deve rientrare nella legge citata dal BANDO solo se è chiaramente scritto nell'Attestato che è un corso che fa parte di quella legge allora SI ma deve essere ben chiaramente specificato poi segnarlo e lasciare a loro il compito di verifica e di punteggio o no non implica nulla
    poi URP ROMA 06.517051012 e chiede sperando di trovare qualcuno che possa e sappia rispondere in merito

  2. #9482

    Predefinito

    Domanda veloce veloce, per provare ad entrare nei paracadutisti mi conviene entrare come vfp1 o come sottufficiale? Dove ho più possibilitá?
    Inoltre dopo aver fatto il vfp1 posso diventare sottufficiale? Se si, sarò uguale a colore che hanno fatto l'accademia per sottufficiali fin dall'inizio?

  3. #9483

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shargat Visualizza Messaggio
    Una domanda. Mettiamo caso io sono stato tesserato per 3 anni consecutivi, poi un anno non tesserato e poi nuovamente tesserato questo anno. Quanti anni mi verranno contati ?
    UP è rimasta all altra pagina :3

  4. #9484

    Predefinito

    A un giorno dalla chiusura delle iscrizioni per il 3 blocco le domande ammontano a circa 10000 , ho fatto anche io la domanda qualche settimana fa , a quasi 25 anni con quasi 6 anni da meccanico ( autoriparazioni ) , ho deciso ( ebbene si ci ho messo parecchio a capire che lo volevo veramente) di provare ad arruolarmi , beh sarà dura , oltre a un diploma come elettricista e la patente nn ho avuto molto da buttare nella domanda , e la mia esperienza lavorativa nn credo conti molto , in bocca al lupo a chi come me sta provando per il terzo blocco , se dovessi riuscirci ho una tabella di marcia che mi terrà occupato nell'esercito per almeno i prossimi 5 anni , vfp1 , vfp4 > entrare nella folgore ( quindi prendere il brevetto da paracadutista , sempre ammeso di riuscire a superare il corso palestra per poter conseguire il brevetto) poi tentare di fare domanda per le fs/fos (follia ma quello è il mio obbiettivo , pochissimi ci riescono ) e riuscire cosi ad entrare nel 4 reggimento alpini paracadutisti "monte cervino" , auguri a tutti

  5. #9485
    Maresciallo L'avatar di giovigor
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Buon vento a te!
    ..ognuno è fabbro della propria fortuna....

  6. #9486

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricabr Visualizza Messaggio
    Domanda veloce veloce, per provare ad entrare nei paracadutisti mi conviene entrare come vfp1 o come sottufficiale? Dove ho più possibilitá?
    Inoltre dopo aver fatto il vfp1 posso diventare sottufficiale? Se si, sarò uguale a colore che hanno fatto l'accademia per sottufficiali fin dall'inizio?
    Qualcuno potrebbe rispondere alla mia domanda?

  7. #9487

    Predefinito

    Da quel che so io nn puoi entrare in brigata (quindi conseguire il brevetto da paracadutista) da vfp1 , da quello che so dopo il vfp1 nella domanda per la richiesta vfp4 devi indicare di essere assegnato alla folgore , di conseguenza verrai convocato dalla briga stessa per partecipare al corso palestra (serie di prove fisiche he servono a stabilire l'idoneità ) basandomi su quello che ho letto in giro qua , nn credo ci siano differenze per quanto riguarda accedere al corso da volontario o sottufficiale , dopo il vfp1 puoi cmq accedere ai concorsi per scuola allievi marescialli , ma il fatto di avere un anno da vfp1 penso ti aiuti solo a entrare meglio in graduatoria dato che i posti sono pochi , qualcuno ferrato mi corregga se ho sbagliato qualcosa grazie , questo è tutto quello che so

  8. #9488

    Predefinito

    Buongiorno Ragazzi...anche io pochi giorni fa ho mandato la domanda per arruolarmi come vfp1..voreei sapere una cosa..al primo e al secondo blocco sono andati a visitia rispettivamente con 10.5 e 9.5 punti..mentre per il rav quanti punti servivano? Grazie per l'attenzione

  9. #9489

    Predefinito

    Buongiorno Ragazzi...anche io come voi sono un aspirante vfp1...al primo e al secondo blocco per accedere alle visote servivano rispettivamente 10.5 e 9.5 punti..mentre per il rav quanti ne servivano?

  10. #9490

    Predefinito

    Salve ragazzi, sono appena stato riconosciuto non idoneo agli accertamenti psico-fisici al 2° blocco 2014 dallo psicologo, desideravo sapere qualora dovessi rispresentare la domanda per un successivo blocco o per un nuovo bando, questo giudizio di non idoneità influirà negativamente?

Pagina 949 di 1604 PrimaPrima ... 44984989993994794894995095195999910491449 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •