Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 84

Discussione: Attrezzature da intervento e soccorso

  1. #71
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cipro Visualizza Messaggio
    Grazie per la precisazione, era proprio quello che volevo sapere!
    Eh sì, è vero.. 2 giugno, santa barbara, picchetti
    una piccozzina per APS cmq va benone! da noi non ci sono, per quello la richiedevo al magazzino, ma non sapevo se fidarmi di quella risposta perché non mi era stata data una fonte, tutto qui eheh

    Se l'hai chiesta in magazzino, magazzino del tuo comando, presumo che quella risposta t'è l'abbia data il magazziniere o magari il consegnatario.
    Più fonte sicura di così!!!!!!!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #72
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    io non so di dove sia cipro ma sasy tu sei troppo ligio al dovere ma devi sapere che per esempio da noi vai in magazzino e ti dicono che non hanno nulla da darti, mentre vedi appese agli stendini divise, nomex, caschi e quanto ce nè...tu fai conto che ad oggi io non ho ancora l'elmo, la polo, la divisa estiva, ecc...quindi fidarsi è bello ma non fidarsi è meglio in alcuni casi.

  3. #73
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da illomba Visualizza Messaggio
    io non so di dove sia cipro ma sasy tu sei troppo ligio al dovere ma devi sapere che per esempio da noi vai in magazzino e ti dicono che non hanno nulla da darti, mentre vedi appese agli stendini divise, nomex, caschi e quanto ce nè...tu fai conto che ad oggi io non ho ancora l'elmo, la polo, la divisa estiva, ecc...quindi fidarsi è bello ma non fidarsi è meglio in alcuni casi.
    Chissà com'è che capitano tutte a te!!!!!

    Comunque sei fuori strada e tema, qui parliamo di un'attrezzatura da intervento, la piccozzina, che non è più dotazione individuale, cosa che gli ha detto a cipro il collega del magazzino del suo comando ed io gli ho solo confermato.
    Adesso che a te non danno manco le divise ed i DPI è un altro discorso, che detto così fa pensare: "poverino, lo mandano tra fuoco e fiamme senza i DPI " mentre le cose stanno diversamente, vero?
    Diciamo come stanno le cose, che ancora non hai i DPI personali ma che te li consegnano ogni qual volta fai i richiami non essendo un Volontario di un distaccamento di Volontari.

    Tu dici che io sono troppo ligio. Io dico solo che spiego come funziona o come dovrebbero funzionare le cose nel CNVVF.

    A questo punto mi sorge un dubbio: qui uno di noi due dice castronerie......

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #74
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    ma guarda che non è una critica essere ligi sasy...non capisco perchè tu te la prenda, il mio voleva essere un complimento a favore di quelli che come te prendo con molta serietà e dovizia il proprio mestiere...ma anche testimoniare che non affatto tutti come te.
    No te l'ho già detto sono un volontario in un distaccamento volontario dove seguono i vari turni come i permanenti..."poverino, lo mandano tra fuoco e fiamme senza i DPI " mentre le cose stanno diversamente, vero?...esatto per esempio questa notte mi è capitato di spegnere un auto senza la polo, con casco non mio, un nomex e un pantanomex taglia xl quando sono alto 1,70 e dovrei portare un M e dei guanti dove potrei infilarci tranquillamente due mani....io parlo in prima persona ma come me tutti i miei compagni sono messi con il sedere per terra, e di questo il perchè non si sà, quello che è certo è che fanno gli ordini per noi volontari e poi si tengono tutto dicendo che non ce li possono dare perchè servono a loro e di arrangiarci e di non salire pure sul camion...io spero, e a quanto pare è così, che sia solo da noi a Pavia una situazione del genere, e capisco che possano sembrare castronerie o cose impossibili o altro, ma guarda mi piacerebbe troppo che ci fosse su questo forum qualche altro volontario di Pavia che non potrebbe far altro che confermarti tutto se non aggiungendo altre negligenze alla lista, come per esempio che sono 2 mesi che viaggiamo senza l'attrezzatura saf sul camion perchè essendo scadute le corde il comando non ne ha da darci in sostituzione,ec....
    Mi scuso se sono andato fuori topic e vi prometto che non succederà più, così stanno le cose sia che uno ci voglia credere o no.

  5. #75
    Soldato L'avatar di Cipro
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    52

    Predefinito

    No, questo da noi non accade Illomba. Quel che serve te lo danno, il minimo, ma lo danno.
    Fossi in te passerei al magazzino a chiedere l'elmo, se ti manca, e chiedere una semplice sostituzione del completo antifiamma da XL a M!
    se ce l'hanno, te la fanno!
    E' un discorso di legge.. Il CS e il CT poi devono vigilare sui DPI(dl 81), se ti mancano possono fare una richiesta scritta dei DPI al magazzino che controllerà e nel caso te li farà avere.

    Hai ragione Sasy, ma ti rispondo con un pm
    Ultima modifica di Cipro; 22-03-14 alle 13: 56
    [...]E non mi chiedo se bisogna o meno aver buona memoria. So soltanto che i ricordi a volte fanno mancar l'aria[...]

  6. #76
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    si si lo so per disperazione abbiamo fatto scrivere dai nostri capi distaccamento al comandante, abbiamo chiesto un incontro, ecc...ma si trincerano dietro un...mi spiace ma non abbiamo nulla e quel che poco lo teniamo per i permanenti, quando arriverà qualcosa ve la daremo, se no non salite sul camion e non prestate servizio. E questo devo dire fa scendere molto l'entusiasmo perchè la pochissima professionalità e correttezza fa riflettere. Il casco che ho io è di un ragazzo che non frequenta più il distaccamento, ed ha la visiera rotta che per rimandarla su bisogna svitare le vite che la tengono, non ha più la spugnetta dove appoggia la testa e dobbiamo farcelo girare in 3...comunque basta non tornerò più sull'argomento.

  7. #77
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Guardando a tempo perso un pò di foto sui firefighters americani, mi sono chiesto....come mai noi non utilizziamo l' halligan's tool?



    Loro lo usano come il pane, mentre noi non sappiamo neanche cosa sia...mahh

  8. #78
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Purtroppo troppe cose , anche nell' interventistica, ormai sono soltanto una stanca celebrazione di una passato che ha non motivo d'essere. Se continuiamo a portarci su le manichette arrotolate, una mano libera per l'halligan non l'avremo mai!

  9. #79
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    si concordo abbastanza..

  10. #80
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    domanda...ma la scala a ganci è vero che si può fare solo in discesa e non più in salita, cioè si può passare da un piano di un palazzo superiore ad uno inferiore e non viceversa?

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •