Pagina 6 di 77 PrimaPrima ... 456781656 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 763

Discussione: Concorso 320 Vice Ispettori

  1. #51
    Maresciallo L'avatar di valentina1991
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    962

    Predefinito

    I migliaia di laureati in giurisprudenza sicuramente tenteranno. Materie parecchio settoriali, per un "semplice diplomato" sarà dura purtroppo. :/ Peccato.
    *CC*

  2. #52

    Predefinito

    concorso settoriale per chi non ha la chiamata .... altro che
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  3. #53

    Predefinito

    vero, coloro i quali abbiano conseguito una laurea in legge o comunque studiano Giurisprudenza sono molto più avvantaggiati sicuramente, anzi stanno l'80% più avanti beati loro..... per chi pensa di studiare diritto amministrativo, diritto processuale penale come fosse il libro del piccolo principe sbaglia di grosso, dovete avere basi solide in materie giuridiche.... per preparare bene un solo manuale delle materie per le prove scritte elencate del bando ci vogliono minimo 2-3 mesi per materia, ergo, per i diplomati non studenti di legge è veramente ardua...
    Ultima modifica di Banks; 23-12-15 alle 13: 20

  4. #54

    Predefinito

    Buongiorno! Anch'io sono interessata a partecipare al concorso per la selezione di 320 vice ispettori.
    Volevo chiedervi: in che cosa consistono gli accertamenti attitudinali di cui all'art. 15 del bando? Sono anche quiz di logica?O quiz illustranti possibili situazioni in cui può trovarsi un vice ispettore? Esistono esempi di questi quiz?

    Grazie per l'attenzione.

  5. #55
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaetano_Polizia Visualizza Messaggio
    concorso settoriale per chi non ha la chiamata .... altro che
    Ed eccoci qua, ci sono voluti ben 6 pagine prima di sentire i soliti discorsi da bar.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  6. #56
    Caporale L'avatar di francesco-c
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Campania
    Messaggi
    60

    Predefinito

    ragazzi io comunque non leggo da nessuna parte che il vfp1 o altro dia punteggio in piu...leggo le varie (giustissime) riserve ,ma null'altro.
    la graduatoria come chiaramente descritto dall'art. 19 si forma con la somma della prova scritta e quella orale.
    p.s. saranno 100 i quesiti della preselettiva giusto? e poi ho notato che sbagliare domanda non comporta decurtazione di punteggio...
    Ultima modifica di francesco-c; 23-12-15 alle 13: 46
    NEI SECOLI FEDELE
    IO CREDO IN ME

  7. #57
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francesco-c Visualizza Messaggio
    ragazzi io comunque non leggo da nessuna parte che il vfp1 o altro dia punteggio in piu...leggo le varie (giustissime) riserve ,ma null'altro.
    la graduatoria come chiaramente descritto dall'art. 19 si forma con la somma della prova scritta e quella orale.
    p.s. saranno 100 i quesiti della preselettiva giusto? e poi ho notato che sbagliare domanda non comporta decurtazione di punteggio...
    Si ma la selezione preselettiva n cosa consiste?

  8. #58
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valentina1991 Visualizza Messaggio
    I migliaia di laureati in giurisprudenza sicuramente tenteranno. (...)
    Domanda inviata!
    Speriamo bene, visto che, decurtati i posti riservati, rimangono 234 Posti...
    Ultima modifica di gasi; 23-12-15 alle 15: 07

  9. #59
    Maresciallo L'avatar di bemboz
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francesco-c Visualizza Messaggio
    ragazzi io comunque non leggo da nessuna parte che il vfp1 o altro dia punteggio in piu...leggo le varie (giustissime) riserve ,ma null'altro.
    la graduatoria come chiaramente descritto dall'art. 19 si forma con la somma della prova scritta e quella orale.
    p.s. saranno 100 i quesiti della preselettiva giusto? e poi ho notato che sbagliare domanda non comporta decurtazione di punteggio...
    Non da infatti un punteggio incrementale ma é bensì un titolo preferenziale a parità di punteggio (come indicato nella domanda di partecipazione al concorso)

  10. #60
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiablasketto Visualizza Messaggio
    Dove si trovano questi testi ? C'è un link ?
    Oppure vai in libreria e chiedi dei testi "Simona" (al maschile, però)!

Pagina 6 di 77 PrimaPrima ... 456781656 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •