Pagina 39 di 75 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 749

Discussione: Divise ed equipaggiamento (DPI)

  1. #381
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Per essere ritirati serve un ODG che dica che tale materiale è fuori ordinanza quindi non più utilizzabile,però non credo che venga fatto perchè è un po come il passaggio tra divise mono banda/divise doppia banda,l'una non escludee l'altra,mentre ad esempio non sono più a norma i vecchi nomex arancioni o i vecchi elmetti mispa

  2. #382

    Predefinito

    Si si quello lo so E'normale! Ma ti ripeto che non credo che consegnino i nuovi antifiamma e i nuovi elmi a i già vigili per adesso, credo solo ai corsisti ma in futuro si vedrà
    " "UN GIORNO SENZA RISCHIO E' UN GIORNO NON VISSUTO"

  3. #383
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Se si mette il personale di un intero distaccamento in una piazza, non si vedranno due persone vestite alla stessa maniera

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  4. #384
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Sale (AL)
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Buon pomeriggio a tutti. Per mio interesse personale, qualcuno potrebbe gentilmente postare tutte le divise di specialità in uso ai VVF ? Per esempio la divisa del nulceo SAF piuttosto che dei SMZT ecc... In rete non riesco a trovare molto...

    Qualora siano già presenti nel forum vi chiedo scusa ma non le ho trovate

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Postare immagini, intendevo
    Milite CRI - I Centro di Mobilitazione "Torino"

  5. #385
    futuroingegnere
    Guest

    Predefinito

    ho una domanda per tutti, in particolare per asics3

    ieri sera ho assistito ad un incendio vettura a Trento, davanti a casa mia..a parte la superba APS Scania che è intervenuta, ho notato che tra i VVF intervenuti un paio avevano l'elmo rosso, mentre altri l'avevano nero..
    anche nel corpo permanente di Trento l'elmo rosso corrisponde al caposquadra? ed è possibile una partenza con due CS?

  6. #386
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da futuroingegnere Visualizza Messaggio
    ho una domanda per tutti, in particolare per asics3

    ieri sera ho assistito ad un incendio vettura a Trento, davanti a casa mia..a parte la superba APS Scania che è intervenuta, ho notato che tra i VVF intervenuti un paio avevano l'elmo rosso, mentre altri l'avevano nero..
    anche nel corpo permanente di Trento l'elmo rosso corrisponde al caposquadra? ed è possibile una partenza con due CS?
    Anche a Trento hanno il colore degli elmi divisi per ruoli, mi sa trà l'altro il CNVVF ha copiato proprio da loro questo particolare
    Riguardo alla composizione delle partenze, andando leggermente fuori tema, è possibilissimo che 2 CS siano presenti su un unica partenza. Ovviamente quello che comanderà sarà quello più anziano.
    Altro caso potrebbe essere che uno dei 2 era un Capo Reparto e l'altro Capo Squadra, stesso identico elmo ma con "gradi" differenti.
    In più se ti sposti più a sud Italia non è raro vedere squadre formate anche da 3 CR/CS in una partenza, magari per sovrannumero di qualificati è sottonumero di VP, cosa invece opposta al nord, in particolare nel nor-est, dove di CS/CR c'è nesono davvero pochi è quindi capita spesso è volentieri che il VP più anziano (Vigile Coordinatore), quindi elmetto nero, faccia il capo partenza.
    Quindi se hai visto a Verona una partenza con 2 elemtti rossi devi ritenerti fortunato perchè mi sa che è da tanto tempo che non succedeva una cosa del genere
    Adesso rientriamo in tema però

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #387

    Predefinito divise VVF e amianto

    volevo farvi una domanda un pò particolare
    le divise dei Vigili del Fuoco (quelle nere con bande gialle) hanno mai avuto l'amianto dentro? quelle vecchie dico
    perchè in un paesino c'erano le classiche bancarelle e c'era in una bancarella di roba militare anche una divisa dei VVF (spacciata come autentica) con scritte e toppe tolte
    io non sono un esperto di divise dei VVF ma mi sembrava di qualche anno fa
    e mi domando..come fa uno a sapere, se compra una divisa del genere, a sapere o no se contiene amianto?
    sempre se ci sia mai stato
    scusate il disturbo ma era una mia piccola curiosità
    Ho provato la più grande emozione per un soccorritore, salvare un paziente critico

  8. #388
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tictac Visualizza Messaggio
    volevo farvi una domanda un pò particolare
    le divise dei Vigili del Fuoco (quelle nere con bande gialle) hanno mai avuto l'amianto dentro? quelle vecchie dico
    perchè in un paesino c'erano le classiche bancarelle e c'era in una bancarella di roba militare anche una divisa dei VVF (spacciata come autentica) con scritte e toppe tolte
    io non sono un esperto di divise dei VVF ma mi sembrava di qualche anno fa
    e mi domando..come fa uno a sapere, se compra una divisa del genere, a sapere o no se contiene amianto?
    sempre se ci sia mai stato
    scusate il disturbo ma era una mia piccola curiosità
    Non mi risulta che le nostre divise contengano o abbiano mai contenuto amianto sinceramente, altrimenti il CNVVF già si sarebbe estinto per decessi e malattie dovute all'amianto.
    Ma poi scusa, perchè dovresti mai comprare una presunta divisa dei VVF sulle bancarelle?

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM https://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #389

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Ma poi scusa, perchè dovresti mai comprare una presunta divisa dei VVF sulle bancarelle?
    ah è quello che mi sono chiesto anche io!!!
    Ho provato la più grande emozione per un soccorritore, salvare un paziente critico

  10. #390
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Dal sito nazionale alcune foto in cui compaiono i Sicror EOM che sta testando il comando di Milano,anche se l'incidente stradale non è l'ambito in cui dovrebbero essere usati:http://www.vigilfuoco.it/aspx/galler...1&idfoto=70711

Pagina 39 di 75 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •