Visualizza Risultati Sondaggio: Punteggio Vfp1 1° Blocco 2016 E.I. - Utenti Militari Forum

Partecipanti
212. Non puoi votare in questo sondaggio
  • < 8

    16 7.55%
  • 8.5 - 9

    27 12.74%
  • 9.5 - 10

    34 16.04%
  • 10.5 - 11

    41 19.34%
  • 11.5 - 12

    33 15.57%
  • 12.5 - 13

    23 10.85%
  • 13.5 - 14

    15 7.08%
  • 14.5 - 15

    10 4.72%
  • 15.5 - 16

    2 0.94%
  • > 16

    11 5.19%
Pagina 2 di 1604 PrimaPrima 123412521025021002 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 16036

Discussione: VFP1 Esercito - Discussione Generale

  1. #11
    Soldato L'avatar di ZioBizio
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Monterotondo RM
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ok allora mi conviene tentare la domanda per il 4' blocco così ho tempo di finire scuola, grazie per l'aiuto!

  2. #12
    Soldato L'avatar di EOS-EIOS
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma!
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Ho alcune domanda e qualche dubbio riguardo una semplicissima questione. Premetto che ho usato il tasto "Cerca", ma il risultato è stato davvero confuso, una vera accozzaglia di post e risposte, e per quanto ho potuto leggere, le mie idee si sono ancora più confuse.
    Allora, Da quanto ho capito quando si fa domanda per fare il Vfp1, il primo ostacolo consiste nell'essere convocati o meno alle visite mediche, giusto? Ecco, dunque, il fatto che si venga chiamati o no, dipende dai punti che uno ha acquisito con i vari titoli di studio, patenti, brevetti ecc.??
    Il secondo ostacolo sono le visite mediche, e fin qui ci siamo. Dopo aver avuto la certezza di essere idonei, i punti che abbiamo, finiscono in una graduatoria, e fin qui ci siamo; Ma quello che non riesco a capire è, perché nello stesso blocco persone con 7 punti NON rientrano n questa benedetta graduatoria, mentre gente con soli 2 punti vengono convocati al rav?
    Dunque, io che ho soli 2 punti e ho 19 anni, ho speranze?
    E ultima cosa, poi freno sennò confondo anche i più esperti, in quale blocco sarebbe meglio fare domanda? (sto per fare domanda al 4° del 2010, sono fregarto vero? XD)
    Grazie per le risposte!
    MEGLIO UN GIORNO DA LEONI...

    "Se un anima libera dovesse arrivare in questo luogo, negli innumerevoli secoli di là da venire, possano tutte le nostri voci sussurrarti dalle pietre senza età, "va' a dire agli spartani, viandante, che qui, secondo la legge di Sparta, noi giacciamo".

  3. #13

    Predefinito

    salve ragazzi..volevo chiedervi alcune info sulla compilazione della domanda....1-quali allegati devo spedire???tutti dalla A alla F??? qui dice allega alla presente domanda copia del documento che dà diritto alla riserva dei posti di cui l'articolo 1 comma 2 del bando e copia del documento che dà diritto alla preferenza di cui l'articolo 5, comma 4 del DPR che cosa sono??? un'altra cosa negli spazi dove non devo rispondere perchè non ho nulla ad esempio alcuni brevetti li devo lasciare vuoti??? e il certificato lo devo inviare insieme alla domanda o successivamente? vi ringrazio tutti anticipatamente per le vostre risposte...

  4. #14

    Predefinito

    una questione è la convocazione a visita,altra la graduatoria (correggetemi se sbaglio)...tutto si basa sul voto con cui sei uscito dalla scuola media,nel senso che se ci sono (per ipotesi) 20000 domande ed a visita ci vanno i primi 5000, è logico che chi ha ottimo o distinto, sicuramente ha molte più possibilità di andarci che non buono...sufficiente...poi per la graduatoria contano tutti i brevetti vari che dici tu...per quanto riguarda le tue speranze,che dire...mandare la domanda costa solo la fatica di andare alla posta...tuttavia, MI PARE che la media degli ultimi anni sia intorno ai 6,7 punti...

  5. #15
    Soldato L'avatar di ZioBizio
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Monterotondo RM
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ragazzi, toglietemi per favore questi sciocchi dubbi:
    - "incorporazione" (quando si parla di blocchi, ad esempio il 3° blocco ha l'incorporazione a settembre 2010) cosa vorrebbe significare? Il periodo in cui cominciano a chiamare per le visite d'idoneità o quello in cui se sei idoneo verrai chiamato nel reparto assegnato?
    - Se faccio domanda per il 4° blocco, con incorporazione a dicembre 2010, siccome gli esami e i certificati da presentare al CD hanno validità 6 mesi, quando mi dite di cominciare a farli?

  6. #16
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GLAMOUR Visualizza Messaggio
    salve ragazzi..volevo chiedervi alcune info sulla compilazione della domanda....1-quali allegati devo spedire???tutti dalla A alla F??? qui dice allega alla presente domanda copia del documento che dà diritto alla riserva dei posti di cui l'articolo 1 comma 2 del bando e copia del documento che dà diritto alla preferenza di cui l'articolo 5, comma 4 del DPR che cosa sono??? un'altra cosa negli spazi dove non devo rispondere perchè non ho nulla ad esempio alcuni brevetti li devo lasciare vuoti??? e il certificato lo devo inviare insieme alla domanda o successivamente? vi ringrazio tutti anticipatamente per le vostre risposte...
    Alla domanda va allegata solamente:

    - copia di un documento d’identità valido
    - copia del CF
    - originale o copia autenticata di un certificato che attesti l’attività sportiva a livello agonistico


    Si legga il bando per vedere se lei è riservista dei posti messi a concorso, anche se dubito.

    Per ogni dubbio la invito a leggere il thread del blocco dove mira ad entrare e il thread presente a questo link.



    Citazione Originariamente Scritto da ZioBizio Visualizza Messaggio
    Ragazzi, toglietemi per favore questi sciocchi dubbi:
    - "incorporazione" (quando si parla di blocchi, ad esempio il 3° blocco ha l'incorporazione a settembre 2010) cosa vorrebbe significare? Il periodo in cui cominciano a chiamare per le visite d'idoneità o quello in cui se sei idoneo verrai chiamato nel reparto assegnato?
    - Se faccio domanda per il 4° blocco, con incorporazione a dicembre 2010, siccome gli esami e i certificati da presentare al CD hanno validità 6 mesi, quando mi dite di cominciare a farli?
    Dubbio incorporamento: si tratta della data di quando bisogna presentarsi presso il RAV.
    Se fa domanda per il 4° blocco, può cominciare a produrre gli esami alla fine di Agosto, inizio settembre.

    Saluti
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  7. #17

    Predefinito

    grazie mille per questo post.. ma ora io nn ho capito una cosa cioè se io passo a vfp4 posso fare il concorso per carabinieri polizia ecc per i MAREWSCIALLI? cosi mi sembra di aver capito non posso farlo per appuntato ma per marescialli e ufficiali si?
    nihil difficile volenti(speriamo!)
    G D F

  8. #18
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Per appuntato non ci sono concorsi esterni.
    Si puoi fare quelli che vuoi per Sottufficiali e Ufficiali.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  9. #19

    Predefinito

    Scusate io molto probabilmente sono allergico al pesce... come sogliola merluzzo bastoncini eccc... ma posso mangiare crostacei.
    Posso diventare militare?

    Chiedi nelle cause di non idoneità alle visite mediche nella sotto sezione concorsi.
    Ultima modifica di Victor; 27-04-10 alle 16: 06
    [B][FONT="Century Gothic"]
    Veni, Vidi, Vici

  10. #20

    Predefinito

    Ho trovato risposta alla mia domanda in un'altra sezione...
    comunque volevo chiedervi quanto è difficile diventare vfp1?
    il mio sogno è prima diventare militare e poi specializzarmi, nel senzoche voglio prima pensa a diventare un militare e poi dire tenterò per il 9, gis, goi o qualsivoglia...
    quindi: è difficile diventare vfp1?
    inoltre sono difficili i test da superare?
    P.S. frequento il liceo classico e vado abbastanza bene... quando presenterò la domanda il fatto che io abbia il diploma del liceo classico, sono avvantaggiato?
    Ultima modifica di ToBeSoldier; 27-04-10 alle 23: 39
    [B][FONT="Century Gothic"]
    Veni, Vidi, Vici

Pagina 2 di 1604 PrimaPrima 123412521025021002 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •