Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 154

Discussione: Concorso per 300 Istruttori di Polizia Municipale - Comune di Roma

  1. #141
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    In generale, le possibilita' che in un concorso per una grande realtà di PL come quella di Roma, la graduatoria venga tenuta ampia con grande probabilita' che vengano assunti altri operatori oltre i 300 del concorso, sono piu' che buone.
    Teniamo conto che nei prossimi tre anni dovrebbero decadere tutti quei vincoli che hanno impedito le assunzioni in moltissimi enti locali: a meno di una ulteriore proroga di tali vincoli che personalmente giudico molto improbabile, poiché provocherebbe una vera e propria paralisi appunto in moltissimi EE.LL.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    In generale, le possibilita' che in un concorso per una grande realtà di PL come quella di Roma, la graduatoria venga tenuta ampia con grande probabilita' che vengano assunti altri operatori oltre i 300 del concorso, sono piu' che buone.
    Teniamo conto che nei prossimi tre anni dovrebbero decadere tutti quei vincoli che hanno impedito le assunzioni in moltissimi enti locali: a meno di una ulteriore proroga di tali vincoli che personalmente giudico molto improbabile, poiché provocherebbe una vera e propria paralisi appunto in moltissimi EE.LL.
    speriamo bene,ma soprattutto pensiamo a dare il massimo per superare la prova scritta,a proposito appena riuscite a venir a conoscenza di qualche informazione non esitate ad aggiornarci, poi si possono fare tutte le relative congetture possibili ed immaginabili.

  3. #143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da load Visualizza Messaggio
    Va bene, in via generale sono d'accordissimo con te,anche se non sono tanto sicuro sul fatto che ci venga dato tutto questo lasso di tempo fino a che non si espletino le prove scritte.Potrebbe anche essere che si avveri ciò che pensi tu,tuttavia chi vivrà vedrà.Una cosa è certa e concordo pienamente,non è per niente facile ricordare il programmone,come giustamente l'hai nominato tu.
    In realtà, il fatto che gli scritti saranno probabilmente in autunno, non l'ho stimato io ma l'ha detto il presidente della commissione all'utente Marte il giorno in cui lei ha fatto le preselettive ( come affermato dalla stessa qualche giorno fa ). Ovvio che poi la certezza l'avremo il 27 luglio. Ma consideriamo che loro ( quelli della commissione ), grosso modo lo sanno già quando saranno....anche perchè non credo che il presidente si sarebbe divertito a dire una sciocchezza...ergo è affidabile.

  4. #144

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kartica Visualizza Messaggio
    In realtà, il fatto che gli scritti saranno probabilmente in autunno, non l'ho stimato io ma l'ha detto il presidente della commissione all'utente Marte il giorno in cui lei ha fatto le preselettive ( come affermato dalla stessa qualche giorno fa ). Ovvio che poi la certezza l'avremo il 27 luglio. Ma consideriamo che loro ( quelli della commissione ), grosso modo lo sanno già quando saranno....anche perchè non credo che il presidente si sarebbe divertito a dire una sciocchezza...ergo è affidabile.
    Ancora una volta sono d'accordo con te, e comunque vedremo, ma ti volevo ringraziare per le informazioni date,un grazie anche ovviamente all'utente Marte.

  5. #145

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    anche io sono riuscita a superare le preselettive e stavo appunto spulciando internet per cercare di capire quando sarebbero state le prove scritte e ho trovato questo forum...
    a quanto ho capito bisognerà aspettare la gazzetta del 27/07, nell'attesa vi auguro buono studio

  6. #146

    Predefinito

    salve vorrei sapere se è possibile usufruire di giorni di licenza straordinaria studio per studiare per le prove scritte e orali essendo un militare in servizio...sul bando non c'è scritto niente...dove potrei cercare?

    per i vari concorsi per m.lli è prevista licenza studio per preparare la prova scritta...

  7. #147
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tuning206 Visualizza Messaggio
    salve vorrei sapere se è possibile usufruire di giorni di licenza straordinaria studio per studiare per le prove scritte e orali essendo un militare in servizio...sul bando non c'è scritto niente...dove potrei cercare?

    per i vari concorsi per m.lli è prevista licenza studio per preparare la prova scritta...

    I permessi studio possono essere dati dall'amm.ne in cui si svolge servizo per frequentare corsi di studio o per la preparazione agli esami presso istituti pubblici o legalmente riconosciuti; purtroppo non sono previsti permessi studio per la preparazione ad un concorso, ma solo per la partecipazione allo stesso.
    Ultima modifica di Blushield; 13-08-12 alle 00: 16
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  8. #148
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Non vorrei sbagliarmi, o meglio, non so se sia di recente cambiata la normativa interna alle ffaa, ma era prevista una quota di giorni (forse 8) per partecipazione e preparazione ai concorsi pubblici.. Comunque devi fare riferimento esclusivamente al tuo ufficio personale o maggiorità..

  9. #149
    Utenti MF supporter L'avatar di kenshiro
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Sono state approvate alcune leggi importanti... leggi che incidono sulle materie di studio per i concorsi in PL. Nello specifico avremo una bella gatta da pelare, soprattutto per la prova scritta che avremo a Roma il 21 dicembre... Sono stati modificati alcuni reati verso la PA, come la concussione, la quale è stata spacchettata, la corruzione impropria, l'aggiunta di una nuova fattispecie di reato (vedi traffico di influenze illecite); inoltre nuove modifiche legate all'incandidabilità e incompatibilità negli enti locali... Insomma un po' di cose che potremo trovare alle domande a Roma...
    Per tutti i partecipanti al concorso e utenti in questo forum, invito ad una maggiore partecipazione per conoscere, capire ed imparare queste novità, in vista della prova scritta.
    SEMPER FIDELIS


    VFA 2°/02 21° RGT artiglieria terrestre "TRIESTE" - 1^ BATTERIA -" BRIGATA CORAZZATA "PINEROLO" - Foggia

  10. #150

    Predefinito

    Ditemi che è un errore, sul sito del comune di Roma c'è scritto che la prova avverrà alle ore 08.00 il 21/12/12. Ma non era alle 15?? Ho prenotato l'aereo gia e non ce la farei poichè atterro alle 10

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •