Pagina 673 di 2410 PrimaPrima ... 17357362366367167267367467568372377311731673 ... UltimaUltima
Risultati da 6,721 a 6,730 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #6721
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da subCRESSI Visualizza Messaggio
    ........ il 2REI e il 3REI , sulle loro specialità e sul loro ruolo specifico nelle missioni all estero e soprattutto ,che differenza c è fra il 2 e il 3REI?.........i
    Tutti e due sono reggimenti di fanteria .

    2REI : basato a Nîmes. Le sue compagnie sono sempre e costantemente in giro nei vari conflitti del mondo. Insieme al 1REG ed al 1REC formano la punta della lancia del dispositivo di attacco delle forze francesi di pronto impiego.

    3REI : basato a Kourou in Guyane. Le sue missioni sono soprattutto la protezione del sito di lancio Ariane, di armare uno dei centri di addestramento commando tra i più duri, e di lanciare regolarmente le sue compagnie, o meglio le sezioni delle compagnie, in profondità nella jungla amazzonica per combattere i trafficanti di droga, di legno, di organi umani che passano attraverso la jungla per evitare di essere intercettati dalle forze di Polizia.

  2. #6722
    Sergente L'avatar di MIRKETTO
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Nel fantastico mondo di Oz
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da subCRESSI Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , sono nuovo ma vi seguo da mooolto tempo. Ho deciso di srivere perchè vorrei qualche*** reggimenti, soprattutto il 2REI e il 3REI , sulle loro specialità e sul loro ruolo specifico nelle missioni all estero e soprattutto ,che differenza c è fra il 2 e il 3REI?

    ***informazione sui
    Dal tuo nick sicuramente vorresti acquisire informazioni sul reparto subacqueo....Orange sicuramente ne sa piu di mè!

  3. #6723

    Predefinito

    hehehehehe si effettivamente sono abbastanza appassionato di subacquea ma sinceramente non mi attira servire in un reparto del genere, non perchè sia brutto ma perchè se sbagli anche la minica cosa credo che ti ritrovi nella ***** fino al collo, diciamo che non ci può essere un margine di errore molto ampio hehe(non che gli altri reparti siano una passeggiata).
    Orange ma il reparto subacque utilizza anche rebreather o utilizzate solo rebreather.

    avrei un altra domanda sul 3REI .in questo reparto vengono mandate persone che lo richiedono o ti dicono loro che andrai a servire li?se una persona va in quel reparto ,resta nella foresta per tutti i suoi 5 anni o può avere altri compiti al di fuori di questo ambito?

  4. #6724
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da subCRESSI Visualizza Messaggio
    ......... ma il reparto subacque utilizza anche rebreather o utilizzate solo rebreather.

    avrei un altra domanda sul 3REI .in questo reparto vengono mandate persone che lo richiedono o ti dicono loro che andrai a servire li?se una persona va in quel reparto ,resta nella foresta per tutti i suoi 5 anni o può avere altri compiti al di fuori di questo ambito?
    In ogni caso sono loro che ti dicono se vai e dove vai.
    Al 3REI, come in tutti i reggimenti oltremare (13 DBLE a Djibouti e DLEM a Mayotte) non ci si va mai per 5 anni ma solo per un periodo di due anni. Solo al 3 REI si ha la possibilità, da poco tempo, di chiedere di fare un terzo anno, ma é il massimo che si puo' fare oltremare.
    Riguardo la foresta poi, in Amazzonia si chiama jungla e non ci stai né 5 anni né 5 mesi : ci si muore con una facilità estrema. Al massimo, una missione in profondità in jungla prende tre a cinque settimane ed é già incredibilmente duro cosi'.

    Per la subacquea, dipende dalle missioni : si usa il rebreather, ma anche la bombola normale da 12, 15, o 18 litri, singola o doppia, con dentro miscele che vanno dall'aria normale, al nitrox fino al 40%, oppure trimix o heliox.
    Le profondità limite, sono calcolate tenendo in considerazione una pressione parziale di ossigeno massima di 1,7 bar, quindi si va dai 7 metri al massimo in ossigeno puro, a tutte le profondità con miscele ternarie.
    Effettivamente, in certe situazioni, i margini di errore sono vicini allo zero, e per certi "lavori" subacquei, le procedure di sicurezza per recuperare un possibile errore non sono nemmeno prese in considerazione.

  5. #6725

    Predefinito

    Quindi,se non ho capito male( correggimi se sbaglio),il 3REI è uguale a tutti i reparti,quindi con persone addestrate in Francia con la differenza che in missione ti mandano nella jungla per un massimo di 2 anni +1 facoltativo.

    Riguardo alla domanda che ti mandano loro o puoi decidere te se andare in un reparto del genere (3REI)forse mi sono espresso male. Mi spiego meglio ,sinceramente io questo reparto(da quanto dici te)lo definirei molto particolare , diciamo come il reparto subacqueo , non a caso non ti mandano loro ma sei te che con la tua testa malata decidi di entrarci, mi chiedevo se anche in questo era solo tua discrezione provare ad entrarci o meno. se la risposta è negativa... ti possono assegnare anche subito usciti da Castel?
    Ecco un altro riferimento può essere il 2REP.qua spero proprio che ti mandano per tua volontà e non per la loro, se così non fosse sarebbe un gran cazzata.come si può far rischiare di perdere del tempo (e magari anche qualche cosa in più) al legionario che magari lo devono poi trasferire in un altro reparto perchè si cagava sotto solamente a vedere il vuoto,ma anche alla legione stessa .
    Spero di essere stato il più chiaro possibile.

  6. #6726
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da subCRESSI Visualizza Messaggio
    Quindi,se non ho capito male( correggimi se sbaglio)..............
    Ci sono più cose da correggere effettivamente, ma prima di tutto ti invito per favore ad usare un linguaggio meno ........colorito.

    In seguito
    il 3REI è uguale a tutti i reparti,quindi con persone addestrate in Francia con la differenza che in missione ti mandano nella jungla per un massimo di 2 anni +1 facoltativo.
    Il personale che va al 3REI sono legionari da tutti i reggimenti metropolitani. Appena si arriva al 3 si subisce un addestramento specifico alla jungla e dopo si comincia con le missioni operative. Non ti mandano nella giungla che per qualche settimana al massimo, dopo si torna in caserma a Kourou.

    mi chiedevo se anche in questo era solo tua discrezione provare ad entrarci o meno. se la risposta è negativa... ti possono assegnare anche subito usciti da Castel?
    Non é mai tua discrezione l'assegnazione od il trasferimento in un reggimento : mai. Anche dopo Castelnaudary possono mandarti se c'é richiesta e bisogno di personale.

    il 2REP.qua spero proprio che ti mandano per tua volontà e non per la loro, se così non fosse sarebbe un gran cazzata.come si può far rischiare di perdere del tempo (e magari anche qualche cosa in più) al legionario
    Credo che non hai veramente capito.
    Qui é la Legione Straniera.
    Se ti mandano al REP ci si va con la bocca chiusa, anzi con entusiasmo e con il sorriso.
    Non si perderà tempo, al massimo si perderà un legionario.
    Qui non si viene né per i soldi, né per avere un posto di lavoro, né per discutere. Perdere la vita fà parte del lavoro ed in ogni caso c'é un certo numero di perdite che sono preventivate ed accettate, per cui se uno viene qui, ha paura e muore........meglio cosi'. Se fosse successo più tardi in un'operazione reale, sarebbe morto lui, forse qualche altro legionario, e, quello che é più grave, la missione sarebbe probabilmente stata compromessa.
    Puo' sembrare cinico, ma in Legione " la missione é sacra, la eseguirai fino alla fine ed a qualsiasi costo". Questo é il nostro codice e la nostra condotta : tutto il resto sono parole e grandi discussioni o dibattiti che lasciano il tempo che trovano.
    Ultima modifica di Orange; 26-03-10 alle 13: 23

  7. #6727
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    355

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Tutti e due sono reggimenti di fanteria .

    2REI : basato a Nîmes. Le sue compagnie sono sempre e costantemente in giro nei vari conflitti del mondo. Insieme al 1REG ed al 1REC formano la punta della lancia del dispositivo di attacco delle forze francesi di pronto impiego.
    e il 2 REP non è tra le forze di pronto impiego? leggendo sul libro di john parker si dice che il " REP è tra i primi reggimenti a partire per le missioni. non è cosi?

  8. #6728

    Predefinito

    Secondo il mio personale parere, siccome l'apparecchio richiede regolarmente tot controlli dubito che te lo facciano passare
    Eh vabbe nel caso me ne disfo tanto ormai nella mia situazione non e che me ne faccio tanto

  9. #6729
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bomp Visualizza Messaggio
    e il 2 REP non è tra le forze di pronto impiego?........
    Certo che si'.
    Il 2REP fà parte di una brigata paracadutisti.

    Il 2REI, 1REG, 1REC fanno parte della 6 Divisione blindata leggera che é appunto la forza d'urto francese.
    Ma evidentemente anche il 2REP é sempre in giro nei teatri d'operazione

  10. #6730

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Qui non si viene né per i soldi, né per avere un posto di lavoro........

    Ritengo che coloro che oggi provano ad entrare nella Legione siamo mossi in prevalenza dal desiderio di trovare un "lavoro" in ambito militare.


    Si potrebbe fare una stima:
    tolti gli esaltati, chi fugge da errori (non gravi) commessi nel proprio paese d'origine tali da non consentirgli di arruolarsi nelle proprie FF.AA., i sognatori e anche chi non ha veramente idea di cosa sia essere un militare ed esserlo nella Legione.


    Aggiungerei anche coloro che aspirano alla cittadinanza francese provenienti dalle ex colonie francesi e dal resto del mondo.

    Quale condizione è più dura essere nella Legione o essere senza un lavoro?

Pagina 673 di 2410 PrimaPrima ... 17357362366367167267367467568372377311731673 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •