Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: IRAN...possibile conflitto?

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di umberto88
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581

    Exclamation IRAN...possibile conflitto?

    leggete questo articolo del corriere della sera.

    http://www.corriere.it/esteri/09_ott...4f02aabc.shtml

    potra' aprirsi un nuovo teatro di guerra?
    ... Ai morti l'immortalità della gloria ...
    ... Ai vivi l'immortalità dell'amore ...

  2. #2
    Ronin
    Guest

    Predefinito

    Se continuiamo di questo ritmo sì.Gli USA li stanno provocando.Stavolta dovranno avere una valida scusa per attaccare, altrimenti Cina e Russia non si faranno gli affari loro.

  3. #3
    Sergente L'avatar di arkano
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    246

    Predefinito

    tra l'altro, il governo iraniano ha condannato usa e israele dicendo che l'attentato non resterà impunito..vomunque non penso possa aprisri un conflitto aperto tra le coalizioni,,
    Nella vita, arriva il momento in cui devi smetterla di pensare, e buttarti.niente pensieri, niente paura. Tutto andrà, come deve andare

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di umberto88
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arkano Visualizza Messaggio
    tra l'altro, il governo iraniano ha condannato usa e israele dicendo che l'attentato non resterà impunito..vomunque non penso possa aprisri un conflitto aperto tra le coalizioni,,
    infatti e' quello che penso anche io
    ... Ai morti l'immortalità della gloria ...
    ... Ai vivi l'immortalità dell'amore ...

  5. #5

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    Se continuiamo di questo ritmo sì.Gli USA li stanno provocando.Stavolta dovranno avere una valida scusa per attaccare, altrimenti Cina e Russia non si faranno gli affari loro.
    Ti straquoto,penso che stiamo arrivando al conflitto se continuiamo cosi. E se nello scenario rientrano anche Cina e Russia la vedo brutta,si parlerebbe di Terza Guerra Mondiale,e la cosa non è molto bella con tutte le Tecnologie di oggi :S

  6. #6
    Sergente L'avatar di arkano
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    246

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umberto88 Visualizza Messaggio
    infatti e' quello che penso anche io
    magari non on queste condizioni...o scoppia la scintilla,,,o nulla...

    gli stati uniti non sarebbero così avventati da oocupare il territorio iraniano adesso,sensa buone motivazioni..
    e l'iraniani non sono così pazzi da attacre gli stati uniti sulla base di sole ipotesi
    Nella vita, arriva il momento in cui devi smetterla di pensare, e buttarti.niente pensieri, niente paura. Tutto andrà, come deve andare

  7. #7
    Soldato L'avatar di thesufimaster
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Apulia
    Messaggi
    79

    Predefinito

    sinceramente nn credo possa aprirsi un nuovo scenario di guerra(se x guerra intendi guerra globale). La cosa sicura è che visia un tentativo di destabilizzazione politica nelle regioni del Sistan-Baluchestan da parte dei
    Jundullah. per ovvi motivi religiosi e politici(maggioranza sunnita e centro nevralgico del narcotraffico proveniente dall'afghanistan--->turchia --->balcani ; ).
    è anche verò però che nn si puo riportare la situazione iraniana ad effetti collaterali esclusivamente interni o limitati alla szona caucasica.Come dissi qualche tempo fa ,qui gl'interessi delle potenze mondiali sono tanti e tra loro controversi. L'Iran grazie agli accordi di shangai è divenuto partner energetico di cina e Russia. propio dalla russa Gazprom ha ricevuto fortissimi fondi per la costruzione nel Baluchest del "gasdotto della Pace" (insieme a Pakistan ed India) ; ostruzione del quale è fortemente osteggiata dagli USA. sinceramnte credo che adesso come adesso nn sia possibile una guerra in quella regione. quello che è sicruo che in un modo o nell'altro l'europa ne uscira indebolita,dato che (a quanto pare) non ha una precisa strategia politco -economica in quell'area .
    Se Dio credesse in me anche io sarei disposto a credere in lui.

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di umberto88
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arkano Visualizza Messaggio
    magari non on queste condizioni...o scoppia la scintilla,,,o nulla...

    gli stati uniti non sarebbero così avventati da oocupare il territorio iraniano adesso,sensa buone motivazioni..
    e l'iraniani non sono così pazzi da attacre gli stati uniti sulla base di sole ipotesi
    e' vero pero' che gli americani hanno attaccato l'iraq senza buoni motivi nel 2003...si pensava solo che l'iraq avesse armi di distruzione di massa....
    ... Ai morti l'immortalità della gloria ...
    ... Ai vivi l'immortalità dell'amore ...

  9. #9

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da thesufimaster Visualizza Messaggio
    sinceramente nn credo possa aprirsi un nuovo scenario di guerra(se x guerra intendi guerra globale). La cosa sicura è che visia un tentativo di destabilizzazione politica nelle regioni del Sistan-Baluchestan da parte dei
    Jundullah. per ovvi motivi religiosi e politici(maggioranza sunnita e centro nevralgico del narcotraffico proveniente dall'afghanistan--->turchia --->balcani ; ).
    è anche verò però che nn si puo riportare la situazione iraniana ad effetti collaterali esclusivamente interni o limitati alla szona caucasica.Come dissi qualche tempo fa ,qui gl'interessi delle potenze mondiali sono tanti e tra loro controversi. L'Iran grazie agli accordi di shangai è divenuto partner energetico di cina e Russia. propio dalla russa Gazprom ha ricevuto fortissimi fondi per la costruzione nel Baluchest del "gasdotto della Pace" (insieme a Pakistan ed India) ; ostruzione del quale è fortemente osteggiata dagli USA. sinceramnte credo che adesso come adesso nn sia possibile una guerra in quella regione. quello che è sicruo che in un modo o nell'altro l'europa ne uscira indebolita,dato che (a quanto pare) non ha una precisa strategia politco -economica in quell'area .
    Anche questo è vero,ma si è anche parlato che questi fondi di cui ha fatto beneficio L'Iran sul "gasdotto per la Pace" non erano altro che fondi per il potenziamento strategico-militare. Infatti non per questo L'Iran come "piccolo Stato" ha ben messo le mani nella ricerca e nelle nuove tecnologie di nuove armi e della cosiddetta "Bomba Atomica". Il chè fa un pò preoccupare agli USA,più che altro deve guardarsi e deve aprirsi un'altro occhio riguardo questa nuova "Potenza", e quindi gli fa un pò scomodo come situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da umberto88 Visualizza Messaggio
    e' vero pero' che gli americani hanno attaccato l'iraq senza buoni motivi nel 2003...si pensava solo che l'iraq avesse armi di distruzione di massa....
    Come ho già detto, la scusa l'hanno già avuta, li hanno incolpati di aver cominciato la ricerca per una creazione di una Bomba Atomica.

  10. #10
    Soldato L'avatar di thesufimaster
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Apulia
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Anche questo è vero,ma si è anche parlato che questi fondi di cui ha fatto beneficio L'Iran sul "gasdotto per la Pace" non erano altro che fondi per il potenziamento strategico-militare.
    scuami se insisto .dietro questi i fondi c'è la GAZPROM. Non so se mi spiego. La Gazprom se ha dato questi fondi è perchè pretende indietro un forte guadagno dato che vuole egemonizzare completamnete la zona caucasica. Se l'Iran nn si attiene alle istruzioni della Gazprom scusami il francesismo MA SO CAZZI . allora saròà poi la russia ad attaccare l'Iran . é poi che vantaggi avrebbe con l'investmento in scote nucleari ???
    sicuramnte notevolmente inferiori a quelle della gestione di un buon 5 % delle scorte energetiche globali .I test missilistici sono un classico esempio di propaganda di regime e nulla piu .ahmadinejad sa benissimo che se domani attaccasse israele e usa, il giorno dopo siritroverebbe occupato da russia e cina, perchè nonostante tutto i rapporti economici tra russia cina e usa sono ottimi...e almeno per adesso il progetto della costruzione di un fronte euroasiatico in funzione antiamericana semvbra solo agli albori.....
    Se Dio credesse in me anche io sarei disposto a credere in lui.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •