Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Pistola o carabina????

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di umberto88
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581

    Talking Pistola o carabina????

    ciao a tutti,
    voglio comprare un'arma per andare a divertirmi in poligono, io vorrei prendere una pistola,ma quando ho fatto il corso per prendere l'abilitazione al maneggio armi ho provato una bellissima carabina della beretta,la cx4 e mi sono innamorato di quel fucile.....
    che faccio??? compro una pistola o quella carabina???
    e se prendo la pistola cosa prendo??? che marca?
    aspetto consigli, sono alle prime armi con le armi.....( e' il primo gioco di parole che mi e' uscito in vita mia)
    ... Ai morti l'immortalità della gloria ...
    ... Ai vivi l'immortalità dell'amore ...

  2. #2
    Programmatore L'avatar di LargoLG
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    toscano
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Carabina tutta la vita. Io ho iniziato che avevo 16/17 anni e mi appassionò subito.. prima l'aria compressa, poi CLT e 3 posizioni..!
    non c'è paragone!
    Sempre avuto armi sportive Anschutz.
    Corri corri che arrivi prima,Corri corri che fai più presto;
    non fermarti senno ti pesto, e se cadi non t’alzi più!
    Socio I.M.A. Tessera N° 00000006


  3. #3

    Predefinito

    io personalemente amo a dismisura le carabine!! cmq io al poligono utilizzo una pistola la beretta 90 two cal. 9x21, bellissima in fatto di estetica, molto maneggevole, precisa e con un rinculo molto accettabile, quindi ti consiglio la mia anke se pero alla fine io ho sparato solo con questa e nn è ke me ne intendo moltissimo!!

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Io preferisco le pistole.
    Per prima cosa, la vuoi usare principalmente al poligono?
    Secondo me compra una pistola calibro 22, economica, con pochissimo rinculo e precisa oppure un' arma ad aria compressa ancora più economica.
    Se invece intendi usarla anche per difesa personale o abitativa, ottima anche al poligono, Beretta 98 FS in 9x21, però le cartucce costano un pò di più.....
    Ultima modifica di GIULIUS; 15-09-09 alle 01: 08
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  5. #5
    Utenti Storici L'avatar di umberto88
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    ringrazio tutti per avermi risposto!!



    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    Io preferisco le pistole.
    Per prima cosa, la vuoi usare principalmente al poligono?
    Secondo me compra una pistola calibro 22, economica, con pochissimo rinculo e precisa oppure un' arma ad aria compressa ancora più economica.
    Se invece intendi usarla anche per difesa personale o abitativa, ottima anche al poligono, Beretta 98 FS in 9x21, però le cartucce costano un pò di più.....
    io pensavo o a una calibro 9 o una 7,65 principalmente per il poligono, pero' se mi dici che anche le calibro 22 sono abbastanza precise mi butto su quelle,
    io fino ad adesso ho sparato solo con una Beretta 98fs 9x21 e con una Tanfoglio 7,65 e mi sono trovato benissimo con entrambe,ma soprattutto con la beretta.
    non ho mai provato una 22,e sara' una cosa che faro' al piu' presto possibile.
    girando per il web ho trovato ho trovato una walther p22 calibro 22 che mi piace molto,al dire il vero l'ho vista spesso e volentieri in poligono......devo fare un salto in armeria a provarne una.... ci sentiamo dopo la prova!
    ... Ai morti l'immortalità della gloria ...
    ... Ai vivi l'immortalità dell'amore ...

  6. #6
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Dipende da cosa ci devi fare....come ha detto giustamente Giulius, se vuoi solo usarla al poligono è indicata una calibro .22, molto precisa e soprattutto molto economica (anche per quanto riguarda le cartucce). Se invece oltre che a spararci al poligono vuoi usarla per difesa abitativa meglio orientarsi su una 7,65 mm Browning o una 9x21...io personalmente ho una Beretta 90two in 9x21 e ne sono stra-contento: la mia scelta è derivata soprattutto dall'esigenza di avere un'arma che desse allo sparo le stesse "sensazioni" rispetto alla mia Beretta 92SB d'ordinanza, visto che l'ho presa per potermi esercitare senza dover per forza aspettare le esercitazioni da parte dell'Amministrazione.

    PS: tieni conto anche che la pistola è l'arma più "difficile" con cui sparare, nel senso che con le armi lunghe è leggermente più facile...saper sparare bene con la pistola è più complicato.
    Ultima modifica di itchy; 15-09-09 alle 16: 20
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  7. #7
    Ronin
    Guest

    Predefinito

    Se il tuo scopo è semplicemente andare al poligono ti consiglio di prendere innanzitutto un calibro .22.Poi la scelta della carabina o della pistola deriva anche dalle tue possibilità economiche e dai tuoi gusti personali.Personalmente sceglierei una carabina e magari in un secondo tempo mi farei una pistola.Per le marche ti consiglierei di puntare su quelle nostrane, come la eccellente Beretta.

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di umberto88
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    grazie ancora per le risposte ragazzi.
    come ho gia' detto prima la voglio utilizzare solo per il poligono.
    quindi devo puntare su una 22, ho gia' visto la P22 della walther che mi piace molto, qualcuno sa' consigliarmene un'altra???
    almeno quando vado in armeria e me le fanno provare posso fare un confronto.
    non mi fido tanto dei negozianti e per questo mi vorrei far consigliare da voi che sicuramente ne sapete qualcosa di piu' di me! grazie!
    ... Ai morti l'immortalità della gloria ...
    ... Ai vivi l'immortalità dell'amore ...

  9. #9
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Io lascerei perdere la Walther P22 standard, certo, è molto bella, però ha la canna un pò corta per essere competitiva in poligono.
    Ci sarebbe la possibilità di scegliere il modello Target che ha la canna da 127 mm. contro 87 mm.

    Scheda Tecnica della P22 standard e target
    Tipo
    Calibro .22 l.r.
    Munizioni .22 Long Rifle
    Azionamento Massa battente con azione singola e doppia
    Cadenza di tiro
    Velocità alla volata
    Gittata 1500 m (circa)
    Lunghezza 159 mm
    199 mm (Target)
    Lunghezza della canna 87 mm
    127 mm (Target)
    Peso 430 g
    525 g (Target)
    Alimentazione Caricatore monofilare da 10 colpi
    Organi di mira Tacche di mira regolabili lateralmente, mirino fisso sostituibile.




    Oppure optare per la Beretta 87 target :
    Disegnata per il tiro e l’allenamento e derivata dal modello “compact size” 87 BB, la pistola Beretta modello 87 Target è l’erede delle famose modello 76 ed 89. Dispone di canna fissa con struttura monolitica, leva della sicura su entrambi i lati e mirini intercambiabili.
    Ha la tacca di mira registrabile in elevazione e derivazione, le guancette semi anatomiche e regolazione della fine corsa del grilletto.
    È un’arma da tiro molto sofisticata e vanta un caricatore da 8 colpi.
    Questo nuovo modello, calibro .22 LR, a singola azione è stato concepito per tiro dinamico e d’allenamento e risponde ai requisiti U.I.T.S. categoria Standard. Dispone di canna lunga (150 mm) con carenatura in lega leggera predisposta (interfaccia Weaver) per il montaggio di ottiche e vanta organi di mira regolabili, smusso sul fusto per inserimento facilitato del caricatore, caricatori con fondello antiurto in gomma, guancette in plastica o, a richiesta, in legno di noce. Il grilletto ha una corsa breve e una ridotta pressione di scatto.

    Scheda Tecnica:
    # Marca: Beretta
    # Modello: 87 Target
    # Calibro: 22 LR
    # Azione: Single
    # Capacità Caricatore: 10 Colpi
    # Peso arma scarica: 945 gr
    # Lunghezza Totale: 225 mm
    # Lunghezza Canna: 150 mm
    # Spessore Totale: 28 mm
    # Altezza Totale: 135 mm



    Se vuoi sparare in poligono alla ricerca di buoni risultati, prenderei in esame questi 2 modelli.
    Io comprerei la Beretta, mia opinione personale.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di umberto88
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    Io lascerei perdere la Walther P22 standard, certo, è molto bella, però ha la canna un pò corta per essere competitiva in poligono.
    Ci sarebbe la possibilità di scegliere il modello Target che ha la canna da 127 mm. contro 87 mm.

    Scheda Tecnica della P22 standard e target
    Tipo
    Calibro .22 l.r.
    Munizioni .22 Long Rifle
    Azionamento Massa battente con azione singola e doppia
    Cadenza di tiro
    Velocità alla volata
    Gittata 1500 m (circa)
    Lunghezza 159 mm
    199 mm (Target)
    Lunghezza della canna 87 mm
    127 mm (Target)
    Peso 430 g
    525 g (Target)
    Alimentazione Caricatore monofilare da 10 colpi
    Organi di mira Tacche di mira regolabili lateralmente, mirino fisso sostituibile.




    Oppure optare per la Beretta 87 target :
    Disegnata per il tiro e l’allenamento e derivata dal modello “compact size” 87 BB, la pistola Beretta modello 87 Target è l’erede delle famose modello 76 ed 89. Dispone di canna fissa con struttura monolitica, leva della sicura su entrambi i lati e mirini intercambiabili.
    Ha la tacca di mira registrabile in elevazione e derivazione, le guancette semi anatomiche e regolazione della fine corsa del grilletto.
    È un’arma da tiro molto sofisticata e vanta un caricatore da 8 colpi.
    Questo nuovo modello, calibro .22 LR, a singola azione è stato concepito per tiro dinamico e d’allenamento e risponde ai requisiti U.I.T.S. categoria Standard. Dispone di canna lunga (150 mm) con carenatura in lega leggera predisposta (interfaccia Weaver) per il montaggio di ottiche e vanta organi di mira regolabili, smusso sul fusto per inserimento facilitato del caricatore, caricatori con fondello antiurto in gomma, guancette in plastica o, a richiesta, in legno di noce. Il grilletto ha una corsa breve e una ridotta pressione di scatto.

    Scheda Tecnica:
    # Marca: Beretta
    # Modello: 87 Target
    # Calibro: 22 LR
    # Azione: Single
    # Capacità Caricatore: 10 Colpi
    # Peso arma scarica: 945 gr
    # Lunghezza Totale: 225 mm
    # Lunghezza Canna: 150 mm
    # Spessore Totale: 28 mm
    # Altezza Totale: 135 mm



    Se vuoi sparare in poligono alla ricerca di buoni risultati, prenderei in esame questi 2 modelli.
    Io comprerei la Beretta, mia opinione personale.

    grazie mille giulius, se non proprio oggi,domani vado in armeria e vedo se me le fanno provare entrambe,e' un'armeria ben fornita che ha anche un bel poligono,spero che le abbiano entrambe per una prova.
    comunque a prima vista la p22 target mi sembra soltanto la p22 con la canna allungata.....
    ... Ai morti l'immortalità della gloria ...
    ... Ai vivi l'immortalità dell'amore ...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •