Pagina 637 di 2410 PrimaPrima ... 13753758762763563663763863964768773711371637 ... UltimaUltima
Risultati da 6,361 a 6,370 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #6361
    Caporale L'avatar di Cimmero
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Versilia
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Secondo me se volete andare in legione e sono le prove fisiche a darvi qualche "preoccupazione", vi conviene partire in questo periodo che hanno tolto la corda (e se non hò capito male fino alla primavera/estate) non la rimettono. quindi rimane solo il luk leger e le 4 trazioni da fare, e se siete un minimo allenati le fate tranquillamente.. Se posso darvi un consiglio, come già scrissi, armatevi di tanta, tanta pazienza, xche vi faranno stare ore e ore senza far niente fuori all'aria aperta, pronti a scattare al primo suono di sirena che sta a significare l'adunata davanti al piazzale all'ingresso principale dei vostri alloggi dove poi verrete chiamati x i test, le corvè o per essere mandati a casa.Persone che fuori fumano relativamente poco, lì fumavano come turchi.. Per fortuna non era un mio problema il fumo, ma lo era x molti che con solo 20/30 euro dovevano (ammesso che gli andassero bene tutte le prove) rimanerci per un mese circa,e di conseguenza gestirsi quei soldi x le sigarette. e allo spaccio le sigarette costavano 6 euro il pacchetto. "fate due conti".. Quello che voglio dire per quel poco che ho avuto l'onore di stare ad Aubagne in legione, è che bisogna essere forti di testa più che di fisico. (almeno all'inizio)..

    Cimmero.
    MENO CI METTI, MEGLIO FINISCE!!

  2. #6362
    Sergente L'avatar di AlexSorada
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    408

    Talking

    ......................................ah ah ah!

    Più leggo e, più rido! E' un'alternare di RAMBO legionari che tutto sanno, solo per supposizioni e, di poveri ragazzini pivelli(non offendetevi lo dico in senso fraterno) che sottopongono quesiti assurdi. Menomale che c'è Danilo...
    Per ciò che riesco a capire spulciando qua e là questa discussione, nelle sue pagine, la legione non è più lo spettro che poteva essere un tempo. Insomma signori, vedetela così, come una sorta di Brigata Folgore.....con un'iter un pò più lungo ed operativo. Nulla di impossibile o irraggiungibile con una buona forma fisica e, tanta predisposizione nel saper chinare il capo e dire signor sì....capiamoci, questa è solo una mia personale quanto REALISTICA opinione. Non stò sminuendo nulla e nessuno ma, cercate di prendervela con più relax, altrimenti rischiate d'arrivare alle selezioni con lo stress psicologico e, allora mesi di preparazioni atletiche vi risulteranno nulli, SE POI NON CI STATE CON LA TESTA!
    Non chiedetemi l'amicizia su facebook! Io sono un ciarlatano!

  3. #6363
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cimmero Visualizza Messaggio
    ............ Quello che voglio dire per quel poco che ho avuto l'onore di stare ad Aubagne in legione, è che bisogna essere forti di testa più che di fisico. (almeno all'inizio)..
    Cimmero.
    Questo ragazzo é qualcuno che ci é stato, anche se per poche ore, ma ci é stato.
    In una riga, ha detto tutto.

    Io, da parte mia, provo ad essere un po' più chiaro.
    Riprendo quello che ho detto qualche settimana fà, facendo un'analisi un po' più approfondita e un po' più "cattiva".
    Perché cattiva?
    Semplicemente perché molto realista.

    In questo forum ci sono quelli che sono qui perché vogliono avere molte informazioni sulla Legione perché sono curiosi, o appassionati, o interessati alle Forze Armate straniere, o sono attratti dal mito, dalle leggende, da tutto quello che si dice ecc ecc.
    Per queste persone, evidentemente non c'é problema : vogliono informazioni e tutto finisce li'.

    Poi ci sono quelli che vogliono arruolarsi in Legione e sono qui per ......... perdere tempo !
    Sono mesi che dico le stesse cose. Informarsi non serve a niente.
    E molti di voi mi rispondono che adesso che c'é la possibilità di informarsi é importante farlo per prepararsi bene, per allenarsi, per preparare il corpo, la mente e tutto il resto.
    Sono balle !!!!
    Chi vuole partire, parte ! Le, trazioni, la corda, il contenuto dei tests psicoattitudinali, come si fà questo e come ci si prepara per quello, non serve a niente. Non si va in Legione con questo tipo di mentalità. Il 95% di voi non ne ha il profilo.
    Il fatto unico e vero, é che parlando di tutte queste cose, allenandosi e facendo palestra, per molti di voi é già un modo di poter dire in giro che state facendo tutto questo perché andrete ad arruolarvi in Legione. E' un modo per farvi prendere per dei futuri legionari, e quindi per sentirvi dire che siete bravi, o che siete matti, che siete forti o cosa so io.......Ma é un modo per sentirvi già "importanti" o per rendervi interessanti, di sicuro, un un modo per sentirvi già realizzati o per valorizzare il vostro "ego".

    Ma nei fatti, tutto finirà li'.
    Non é l'Esercito italiano, né quello francese.
    Non serve prepararsi per i tests, non serve fare 20 trazioni, non serve niente.
    Serve solo essere sani e normali.
    E poi bisogna avere la voglia ed i buoni motivi di venire qui e di soffrire.
    Dietro un computer tutti vogliono fare tutto.
    Invece, una volta ad Aubagne, fin dall'inizio vi si fà scoppiare in due giorni solo per il fatto che ci si sveglia presto, le sigarette cominciano a scarseggiare già da subito, non si puo' telefonare, vi si lascia volontariamente all'aperto, al freddo o al caldo, vestiti con una tuta da ginnastica per ore ed ore senza fare niente.

    Soprattutto evitate di cominciare una guerra qui sul forum.
    Quelli che sono qui per curiosità o per passione, non si sentiranno presi in causa e quindi non accenderanno polemiche.

    Quelli che vogliono arruolarsi, probabilmente si sentiranno "trattati male".
    Ma io non tratto male nessuno.
    Semplicemente vedo ormai da mesi quello che domandate, quello che dite e come ragionate qui sul forum, e poi, nello stesso tempo, vedo quello che succede, cosa dite e come reagite con i fatti qui in Legione (per quelli che vengono ad arruolarsi).
    Allora, forse é vero che vi preparate, che studiate i tests, che fortificate il corpo e la mente, che diventate tutti dei Rambo, ma quello che é sicuro é che quelli che arrivano ad Aubagne, vanno via in moltissimi fin dalla prima settimana, perché bisogna lavare i cessi, fare le pulizie, perché fà freddo, perché non possono telefonare alla mamma od alla fidanzata.

    Ed in ogni caso, sempre per quelli che dicono di voler partire, invece di reagire a queste mie osservazioni che riprendono solo la realtà delle cose, proprio perché volete arruolarvi in Legione, imparate fin da subito a chiudere la bocca, abbassare la testa, ascoltare quello che vi si dice, anche se non vi piace, ed ........accettare.
    Questa é l'unica realtà della Legione e delle Forze Armate in generale : silenzio e fare quello che vi si dice.
    Quando avrete una quindicina d'anni di servizio o sarete Caporaux-chefs o Marescialli Maggiori, potrete dire quello che pensate, entro certi limiti, e sempre con il dovuto rispetto .............. !!!!!!
    Ultima modifica di Orange; 03-03-10 alle 12: 07

  4. #6364
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Orange so che non te ne frega nulla di quello che penso... pero' te lo devo dire...
    Per me SEI IL MIGLIORE!!!

  5. #6365

    Predefinito

    Sarebbero da cancellare tutte le 517 pagine di questo topic e lasciare solamente l'ultimo post di Danilo per sapere tutto quello che serve, che poi non sei stato neanche cattivo ma semplicemente realista, se poi la realtà è dura da accettare è un problema per chi legge, ma tanto entro 10 post ci sarà senz'altro qualcuno che tornerà a chiedere se può partire con 8/10 di vista o 2 carie in bocca..
    -Every man dies, not every man really lives-

    -In ogni cosa nella vita, hai due scelte: puoi essere il migliore, o essere solamente un altro in mezzo alla folla. Io ho sempre voluto vincere!-

  6. #6366

    Predefinito

    Salve a tutti, esprimo la mia opinione, in quanto mi sento chiamato in causa.
    Non discuto ciò che ha scritto Danilo, il cui parere e la cui visione delle cose è senza dubbio la più autorevole e precisa in quanto lui è un Legionario e vive la legione. Su questo non credo si debba aggiunger altro.
    Sono molto d'accordo anche con la prima parte del messaggio di Daniele, in quanto, basta leggere con attenzione le parole di Danilo qual'è l'unica cosa essenziale da avere per diventar un Legionario.
    Sul fatto però di non esser assolutamente utile capire i termini di reclutamento o di primo assestamento in Francia non sono d'accordo.
    Danilo dice basta esser "normali", ma effetivamente vi sono persone che magari sono state scartate al reclutamento solo perchè avevano un neo in più, oppure avevano una carie in più, ecc.... Si potranno ripresentare dopo 3 o 6 mesi ma sicuramente risulta una notevole perdita di tempo per una persona che ha deciso di cambiar vita.
    Magari per qualcuno sapere se dire a casa che non ti farai sentire per 3, 6 o 9 mesi non significa aver bisogno di sentir la mamma, ma anzi di rassicurar i propri cari che anche se non li si sente per alcuni mesi tutto va bene, anzi meglio, perchè si è arruolati!
    Ovviamente non tutte le 517 pagine sono riferite a questo ma sicuramente tra le tante domande che si sono fatte molte sono in tal senso molto positive e utili per chi deve presentarsi ad Aubagne.
    Un esempio? Il mio personale... Dopo i primi contatti e letture su questo forum e info dettagliate di Danilo ho posticipato la mia partenza per alcune cure dentali, mappatura dei nei, e chiuder alcune pratiche amministrative che visto la mia assenza poi per mesi da casa anche telefonicamente è più indicato estinguere.
    Poi magari sarò ugualmente scartato per l'età, per le motivazioni, o per chissà quale valutazione della gestapo.....ma almeno sò che sono arrivato ad Aubagne con il meglio di me che potevo offrire alla Legione.
    Poi, evidentemente, vi sono molte domande che dimostrano null'altro che chi le pone non ha nè convinzioni, nè spirito per trovar ciò che cerca in Legione ma per questo demonizzare tutte le domande ritenendole inutili per un'aspirante alla Legione come scelta di vita non è la valutazione giusta. Non per me per lo meno.

  7. #6367
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da budybu Visualizza Messaggio
    ...........ma almeno sò che sono arrivato ad Aubagne con il meglio di me che potevo offrire alla Legione.
    Ma é proprio qui il punto !!!!!
    La Legione offre tanto, ma veramente tanto, ma chiede tantissimo.

    In alcuni studi universitari, i legionari sono paragonati a dei "monaci guerrieri". Questo non perché ci si metta in clausura facendo voto di castità, ma perché, soprattutto nei primi anni, la Legione sarà la famiglia, la casa, gli amici, il padre, la madre, i fratelli, le sorelle : la vostra fidanzata, unica e riconosciuta dall'amministrazione, sarà il vostro Famas con il quale andrete a dormire portandolo dentro il sacco a pelo !!!

    Quello che quasi nessuno ha capito é proprio questo : il meglio che potete offrire alla Legione é semplicemente voi stessi, in maniera completa, totale, assoluta ed al 101%. Qui é un altro mondo amici miei, con altri valori e con altri obbiettivi.

  8. #6368
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    scusate...ma veramente c'è gente che non riesce a sopportare a star un pò di giorni all'aria aperta(freddo o caldo)senza far niente(fumando anche)?io mi preoccuparei a castel che lì ti fanno un cul. tanto!!sul fatto di pulire per terra(o cessi)c'è gente che lo fà da una vita quindi se uno vuol vivere nella legione non credo sia un grosso problema(io a casa mia lo faccio uguale senza essere legionario)...premetto che non sono intenzionato a partire ma,personalmente,sentire da danilo che noi italiani scappiamo già davanti a questo mi rattrista molto.Da notare che non mi riferisco ai ragazzi che sono partiti ora(owens,cimmero e non ricordo altro)loro,purtroppo,non hanno scelto di andarsene...

  9. #6369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexSorada Visualizza Messaggio
    ......................................ah ah ah!

    Più leggo e, più rido! E' un'alternare di RAMBO legionari che tutto sanno, solo per supposizioni e, di poveri ragazzini pivelli(non offendetevi lo dico in senso fraterno) che sottopongono quesiti assurdi. Menomale che c'è Danilo...
    Per ciò che riesco a capire spulciando qua e là questa discussione, nelle sue pagine, la legione non è più lo spettro che poteva essere un tempo. Insomma signori, vedetela così, come una sorta di Brigata Folgore.....con un'iter un pò più lungo ed operativo. Nulla di impossibile o irraggiungibile con una buona forma fisica e, tanta predisposizione nel saper chinare il capo e dire signor sì....capiamoci, questa è solo una mia personale quanto REALISTICA opinione. Non stò sminuendo nulla e nessuno ma, cercate di prendervela con più relax, altrimenti rischiate d'arrivare alle selezioni con lo stress psicologico e, allora mesi di preparazioni atletiche vi risulteranno nulli, SE POI NON CI STATE CON LA TESTA!
    Anche tu sei stato nella Legione?

  10. #6370
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ragazzi pero' non dovete dare ascolto a tutte le persone che parlano su sto forum....
    Ricordatevi chi sa fa e chi non sa parla.
    L'unica persona qua che è da ascoltare è Orange il resto (mi ci metto pure io) possono anche tacere...
    Tutti sono bravi a parlare si ma a stare fuori al freddo non è poi cosi difficile etc etc
    Scommetto che il 99% di quelli iscritti qua non ha mai neanche fatto il militare... Pero magari è cintura nera di cazzate e quindi si sente in dovere di dare giudizi affrettati senza neanche aver provato cosa sia l'ambiente militare.
    Quando ho fatto io il militare c'era gente che la notte piangeva.... gia vi ho detto tutto... e magari erano proprio quelle persone che andavano nei forum a sparare **** a piu non posso.

Pagina 637 di 2410 PrimaPrima ... 13753758762763563663763863964768773711371637 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •