Pagina 629 di 2410 PrimaPrima ... 12952957961962762862963063163967972911291629 ... UltimaUltima
Risultati da 6,281 a 6,290 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #6281

    Predefinito

    Ciao Orange!
    Prima di tutto complimenti veri per la tua carriera.
    Vorrei farti una domanda perchè ho deciso di provare di arruolarmi nella L.E. a maggio.. Però per evitare un viaggio a vuoto, è possibile essere legionario ma con gli occhiali?
    So dell'addestramento e di come è la vita militare ma siccome nella legione penso sia più duro dell'Esercito Italiano vorrei sapere se questo mio problema sia un impedimento!
    La decisione di partire ormai l'ho presa, però qualche consiglio o indicazione da chi già è dentro non può che essermi utile..
    Grazie!

  2. #6282
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    355

    Predefinito

    Orange ha mai conosciuto il Legionario di origine triestina di nome Krusovich? o ne ha mai sentito parlare?

  3. #6283
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Ciao Danilo. Questa foto è presa da wikipedia:

    Sono ripresi il Generale Franceschi e il Generale Tresti, alla sua destra. E poi wikipedia riporta:
    Ogni legionario nel corso della sua carriera professionale può aspirare alla promozione nei ranghi degli ufficiali ed anche raggiungere il vertice della gerarchia militare come generale. Nel lungo corso della storia del Corpo quest'ultima opportunità e stata riservata solamente a due legionari, l'austriaco Hugo Geoffrey e l'italiano Vittorio Tresti. Hugo Geoffrey si arruolò nel 1938 per combattere i nazisti, mentre Vittorio Tresti varcò la caserma di Sidi Bel Abbes negli anni Cinquanta congedandosi con il grado di generale di divisione
    E qui non riesco a capire..Dice soltanto 2 persone tra cui l'italiano Tresti. Ma questo Franceschi, che è generale, quindi non è italiano?

  4. #6284
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    ...........
    Sono ripresi il Generale Franceschi e il Generale Tresti, alla sua destra. E poi wikipedia riporta:

    E qui non riesco a capire..Dice soltanto 2 persone tra cui l'italiano Tresti. Ma questo Franceschi, che è generale, quindi non è italiano?
    Mi fà da ridere che io avevo messo solo la "V" iniziale del nome del Generale Tresti, e qui c'é nome, cognome e foto

    Il Generale Franceschi é quello in divisa, ed é un Generale dell'esercito Francese, ed é stato Generale comandante la Legione Straniera. Il nome é italiano, probabilmente anche le sue origini, ma Franceschi é francese, anzi é corso per la precisione, e non é mai stato legionario.
    Viceversa, per l'aneddoto, il Generale Franceschi, quando era colonnello e comandava il 1erREC, mi ha accolto giovane legionario, e quando sono passato nel suo ufficio per presentarmi mi ha detto " Benvenuto al REC. Vedo dal tuo dossier che sei appassionato di storia ed hai un DEUG (una laurea breve). Fra pochi giorni una grossa parte del Reggimento parte in territorio operativo, ed io partiro' insieme ai miei legionari. Ti chiedo di seguirmi per aiutarmi a continuare a scrivere insieme la storia attuale del Reggimento".

    Gli anni sono passati, ma ancora oggi, ogni Camerone e/o San Giorgio, il Generale Franceschi é qui al REC, ogni anno.
    Il 14 aprile, anniversario di un episodio avvenuto una quindicina di anni fà a Sarajevo, vi diro' perché fra di noi c'é un forte legame di "fraternità d'armi".

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Galfio Visualizza Messaggio
    ....... è possibile essere legionario ma con gli occhiali?
    E' possibile entro certi limiti che non conosco esattamente

    Citazione Originariamente Scritto da bomp Visualizza Messaggio
    Orange ha mai conosciuto il Legionario di origine triestina di nome Krusovich? o ne ha mai sentito parlare?
    Non mi sembra

  5. #6285
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Ah ok ora capisco. Ero stato tratto in inganno dal nome dalla parvenza italiana.

    Quindi se è presente ogni Camerone, avremo modo di vederlo quando verremo giù.

  6. #6286

    Predefinito

    X ORANGE
    Danilo, i DINOPS sono un raggruppamento speciale solo del 2 Reg? Che caratteristiche di impiego hanno principalmente? Vi si può accedere per delle caratteristiche particolari o facendone domanda?

  7. #6287
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Ah ok ora capisco. Ero stato tratto in inganno dal nome dalla parvenza italiana.

    Quindi se è presente ogni Camerone, avremo modo di vederlo quando verremo giù.
    Senza il minimo problema.

    Citazione Originariamente Scritto da budybu Visualizza Messaggio
    X ORANGE
    Danilo, i DINOPS sono un raggruppamento speciale solo del 2 Reg? Che caratteristiche di impiego hanno principalmente? Vi si può accedere per delle caratteristiche particolari o facendone domanda?
    I DINOPS sono al 1 REG.
    Bisogna farne domanda e bisogna avere delle caratteristiche molto particolari.
    Prima ancora di cominciare, si fanno dei tests fisici di idoneità che durano una settimana, e non é raro che dopo tre giorni di prove fisiche, non ci siano più candidati perché sono stati tutti eliminati.
    Nelle sezioni subacquee é un po' duro entrare ed é un addestramento continuo

  8. #6288

    Predefinito

    vi sono raggruppamenti specializzati in ogni reggimento quindi? Il GRH2, che credo sia al 2 Reg, è un altro raggruppamento simile, giusto? Ve ne sono molti? Vi sono limiti di età per queste sezioni? Una voltra inquadrati in queste sezioni vi si permane per tutta o gran parte del servizio?

  9. #6289
    Militariforum.it
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,263

    Predefinito

    Sui DINOPS avevo trovato questo video : http://www.youtube.com/watch?v=Raa-pxL4BdI (1 tempo) e http://www.youtube.com/watch?v=qjOrvPm8Eaw (2 tempo) sicuramente qualcuno lo avrà già visto , fa vedere il tipo di vita e addestramento che fanno
    ~ Se non hai tentato, non hai mai vissuto

  10. #6290
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ho visto il video.... e questi sarebbero forze speciali della legione?!?!?!
    Scandaloso non fanno neanche 6 trazioni!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 629 di 2410 PrimaPrima ... 12952957961962762862963063163967972911291629 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •