Pagina 573 di 2410 PrimaPrima ... 7347352356357157257357457558362367310731573 ... UltimaUltima
Risultati da 5,721 a 5,730 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #5721
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrsoBianco Visualizza Messaggio
    avete perfettamente ragione ,solo che era un dubbio che mi dava molto da pensare , anche se sapevo di sbagliare a chiederlo l ho chiesto semplicemente per mia tranquillità.
    OrsoBianco,
    non hai sbagliato neanche un po' a chiedere.
    Questa é una sezione di informazioni sulla Legione, per cui il fatto di fare delle domande non é assolutamente sbagliato, anzi.

    Detto questo, provo (una volta di pi&#249 a spiegare una cosa che secondo me é fondamentale.

    In questo forum ci sono, in genere, due grandi categorie di utenti.
    Quelli che vogliono avere delle informazioni, sapere, conoscere, farsi un'idea di cos'é la Legione per curiosità, per passione, per vedere se é vero quello che si dice in giro, perché subiscono il fascino di questo corpo, o semplicemente per vedere se é vero che esiste ancora, se corrisponde con l'immagine data dai films, la letteratura,i racconti, il mito ecc ecc

    Tutta questa gente ha tutti i diritti del mondo di chiedere le cose anche più incredibili.

    Ci sono dopo quegli utenti che vogliono avere delle informazioni perché dicono di volersi arruolare. Ed é a questi ragazzi che mi rivolgo quando dico che tutto questo non serve a niente.
    Tutto questo "sapere", prepararsi, voler pianificare, rapportare tutto ad una preparazione tecnica, scientifica, sportiva, discutere, fare progetti, grandi discorsi, disquisizioni sulla medicina dello sport, la psicologia, i valori, la morale, l'etica e tutto il resto.........Chi ha questo tipo di mentalità o di bisogno, secondo me, non ha veramente il profilo per la Legione né per nessun reparto altamente operativo, in Francia in Italia o dovunque vogliate.
    Certo, bisogna essere preparati ed allenati ed addestrati, ma la mentalità, i bisogni di un "operativo" non sono lontanamente quelli che trapelano dalla quasi totalità delle vostre domande e dei problemi che vi ponete.
    Non funziona cosi' !!!!!!!!!! Che tipo di questo, che tipo dell'altro, cosa mi porto, che alimentazione, a che ora .........
    Se é per discuterne va benissimo !
    Se é per venire qui............
    Operativo vuol dire l'incognito, l'imprevisto, il non sapere cosa succederà il secondo dopo, essere pronti a qualsiasi evenienza, avere il piacere, il gusto dell'avventura, della missione eseguita, del lavoro difficile e ben fatto, essere sempre disponibile.....

    Certo ogni missione é pianificata, studiata, programmata : nei films é sempre cosi'
    Nella realtà, il REP, quando ha saltato su Kolwezi, é partito senza paracadute, e allo scalo a N'Djamena hanno dato loro un vecchio stock di paracadute americani della seconda guerra mondiale che hanno dovuto "rendere operativi" con del fil di ferro.
    Nella realtà, a Bangui in Repubblica Centro Africana, il colpo di Stato é partito cosi' inaspettato e cosi' veloce che noi siamo arrivati senza nemmeno un'antenna medica di supporto, ma bisognava liberare circa 2000 europei e non si poteva aspettare; se ti facevi ferire...........
    Nella realtà, in piena guerra in Jugoslavia, ci siamo ritrovati alle 5 di mattina svegliati e riuniti in piazza d'armi a Orange, ed a mezzogiorno eravamo già a Sarajevo.
    Nella realtà sul monte Igman, avevamo le pale ed i picconcini per fare i buchi per farci i "bisognini" dentro, ma il suolo era talmente gelato che il picconcino rimbalzava, ed in ogni caso bisogna poter fare la cacchina almeno una volta ogni tanto.
    Nella realtà, ci siamo ritrovati li' dove ufficialmente non dovevamo essere e ci hanno detto che ci avrebbero recuperato "dopo", una volta che ci fossimo portati "là", oppure "là". Altro che "cosa mi porto", "quanto tempo","cosa si fà se.." e tutta la serie di domande del genere "sono allergico a quello", "sono allergico all'altro", "ho un problema..."........ Giorni e giorni e giorni e settimane nella polvere, o nella sabbia, o in mezza a roba marcia, a volte bere l'acqua delle risaie, in altri posti bere l'acqua di un condotto di evacuazione, mangiare dei bruchi o delle uova di qualche cosa.......
    Evidentemente mi fermo qui senza tirare in ballo le cose un po' più serie e più dure.

    Quello che voglio dire ai ragazzi che vogliono arruolarsi é semplicemente : siete veramente sicuri di voler venire qui, in questo mondo ? Che sia la Legione o il ComSubIn o il Col Moschin cambia poco.
    Se avete bisogno di sapere, se non siete capaci di partire forti solamente delle vostre capacità, se avete bisogno di conferme, di consigli, di essere rassicurati, se sentite il bisogno di sapere se potrete telefonare dopo un giorno o dopo un mese, se il computer, se la libertà, se le licenze, se i permessi, se, se, se, se...........
    Contrariamente a tanta gente che non sa niente, e dall'alto della loro ignoranza totale si permette di dare giudizi ed ancor peggio consigli di partire o di non partire, io non dico altro che : pensateci bene. Pensateci voi con la vostra testa. Solo voi sapete se "l'avventura" puo' fare per voi oppure no.

    Voglio concludere con un messaggio che ha inviato su un altro forum, la mamma di un ragazzo che é partito circa due mesi e mezzo fà, ed é stato arruolato. Dopo una serie di domande di varie genere che mi venivano rivolte, questa signora mi ha anticipato ed ha mandato questo :

    "Ragazzi mio figlio è partito due mesi fa e non ha fatto nessuna domanda a nessuno è partito in pieno inverno come se già non era abbastanza dura.Se lo sentiva dentro e quando è andato mi ha detto che ci saremmo sentiti tra 4 o 5 mesi era anche sicuro di essere preso.Io soffro molto ma son sicura che lui è pieno di soddisfazioni,ha rinunciato a tutto non certo per soldi ............."

    Orange




    Citazione Originariamente Scritto da bomp Visualizza Messaggio
    ............ma attualmente al 2 Rec quanti italiani ci sono?
    Al 2 REC non c'é più nessuno da alcuni decenni

    Viceversa al 1REC c'é un ragazzotto di Modena come giustamente dice Bacioch (che approfitto per salutare), che ha già fatto qualche mese.
    E poi ne sono arrivati altri due che sembrano in gamba........vedremo.
    Quindi in tutto siamo in 4 italiani ed é già eccezzionale in rapporto all'ultima dozzina di anni trascorsi !
    Ultima modifica di Orange; 08-01-10 alle 16: 57

  2. #5722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Nella realtà, il REP, quando ha saltato su Kolwezi, é partito senza paracadute, e allo scalo a N'Djamena hanno dato loro un vecchio stock di paracadute americani della seconda guerra mondiale che hanno dovuto "rendere operativi" con del fil di ferro.
    Nella realtà, a Bangui in Repubblica Centro Africana, il colpo di Stato é partito cosi' inaspettato e cosi' veloce che noi siamo arrivati senza nemmeno un'antenna medica di supporto, ma bisognava liberare circa 2000 europei e non si poteva aspettare; se ti facevi ferire...........
    Nella realtà, in piena guerra in Jugoslavia, ci siamo ritrovati alle 5 di mattina svegliati e riuniti in piazza d'armi a Orange, ed a mezzogiorno eravamo già a Sarajevo.
    Nella realtà sul monte Igman, avevamo le pale ed i picconcini per fare i buchi per farci i "bisognini" dentro, ma il suolo era talmente gelato che il picconcino rimbalzava, ed in ogni caso bisogna poter fare la cacchina almeno una volta ogni tanto.
    Nella realtà, ci siamo ritrovati li' dove ufficialmente non dovevamo essere e ci hanno detto che ci avrebbero recuperato "dopo", una volta che ci fossimo portati "là", oppure "là". Altro che "cosa mi porto", "quanto tempo","cosa si fà se.." e tutta la serie di domande del genere "sono allergico a quello", "sono allergico all'altro", "ho un problema..."........ Giorni e giorni e giorni e settimane nella polvere, o nella sabbia, o in mezza a roba marcia, a volte bere l'acqua delle risaie, in altri posti bere l'acqua di un condotto di evacuazione, mangiare dei bruchi o delle uova di qualche cosa.......
    Evidentemente mi fermo qui senza tirare in ballo le cose un po' più serie e più dure.
    fantastici questi racconti di vita da Legionario......

  3. #5723
    Caporale L'avatar di Owens
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    213

    Predefinito

    E come sempre danilo fa il cazziatone a tutti noi, com'è giusto che sia, curioso come anch'io abbia detto a mia madre, "fra 2 settimane parto in legione ci sentiremo in autunno", speriamo sia vero.

  4. #5724
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    genova
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Qualcuno sa se i corsi contractor sono presi in considerazione?
    Chi osa vince

  5. #5725
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da braccobaldo75 Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa se i corsi contractor sono presi in considerazione?
    Presi in considerazione per cosa?

  6. #5726
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    genova
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Se aiutano a essere arruolati,o non vengono presi in considerazione.
    Chi osa vince

  7. #5727
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da braccobaldo75 Visualizza Messaggio
    Se aiutano a essere arruolati,o non vengono presi in considerazione.
    Sicuramente non hanno alcun valore sulla carta. Questo è certo. Poi se tu lo dirai durante i colloqui ed il selettore lo valuterà in maniera positiva, beh, nessuno può saperlo.

  8. #5728
    Luigi84
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da braccobaldo75 Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa se i corsi contractor sono presi in considerazione?
    Non so dirti se sia positivo ai fine dell'arruolamento essere dei contractors, ma in maniera opposta molti legionari vengono assunti come contractors alla fine della ferma, alcune società inglesi assumono solo ex appartenenti al 2°Rep

  9. #5729

    Predefinito

    quanti anni ha il piu giovane legionario??? ovviamente riferito a orange!

  10. #5730
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Certo ogni missione é pianificata, studiata, programmata : nei films é sempre cosi'
    Nella realtà, il REP, quando ha saltato su Kolwezi, é partito senza paracadute, e allo scalo a N'Djamena hanno dato loro un vecchio stock di paracadute americani della seconda guerra mondiale che hanno dovuto "rendere operativi" con del fil di ferro.
    Nella realtà, a Bangui in Repubblica Centro Africana, il colpo di Stato é partito cosi' inaspettato e cosi' veloce che noi siamo arrivati senza nemmeno un'antenna medica di supporto, ma bisognava liberare circa 2000 europei e non si poteva aspettare; se ti facevi ferire...........
    Nella realtà, in piena guerra in Jugoslavia, ci siamo ritrovati alle 5 di mattina svegliati e riuniti in piazza d'armi a Orange, ed a mezzogiorno eravamo già a Sarajevo.
    Nella realtà sul monte Igman, avevamo le pale ed i picconcini per fare i buchi per farci i "bisognini" dentro, ma il suolo era talmente gelato che il picconcino rimbalzava, ed in ogni caso bisogna poter fare la cacchina almeno una volta ogni tanto.
    Nella realtà, ci siamo ritrovati li' dove ufficialmente non dovevamo essere e ci hanno detto che ci avrebbero recuperato "dopo", una volta che ci fossimo portati "là", oppure "là". Altro che "cosa mi porto", "quanto tempo","cosa si fà se.." e tutta la serie di domande del genere "sono allergico a quello", "sono allergico all'altro", "ho un problema..."........ Giorni e giorni e giorni e settimane nella polvere, o nella sabbia, o in mezza a roba marcia, a volte bere l'acqua delle risaie, in altri posti bere l'acqua di un condotto di evacuazione, mangiare dei bruchi o delle uova di qualche cosa.......
    Evidentemente mi fermo qui senza tirare in ballo le cose un po' più serie e più dure.
    Orange, dovresti scriverlo tu un libro, altro che tony sloane
    Anche se la Legione non rientra nei miei piani devo dire che è sempre un piacere leggere i tuoi interventi.
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

Pagina 573 di 2410 PrimaPrima ... 7347352356357157257357457558362367310731573 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •