Pagina 572 di 2410 PrimaPrima ... 7247252256257057157257357458262267210721572 ... UltimaUltima
Risultati da 5,711 a 5,720 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #5711

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Se si arriva al fondo delle selezioni sono circa 3 settimane. Sempre che non si è usciti prima per altri motivi. Dopodichè, se si è scelti, si fa un'altra settimana ad Aubagne da rouge e poi c'è la partenza per Castel.
    Comunque, quanto alla preparazione fisica non è nulla di trascendentale. Secondo me 9 mesi per prepararsi a fare il luc leger, dove non si corre neanche un km, 4 trazioni e una corda, sono decisamente tanti. In un mese, ben fatto, raggiungi e oltrepassi tranquillamente quegli standard.
    questo è verissimo ,ma io mettevo in conto anche per un ipotetico seguito,se sei preparato adeguatamente faresti anche meno fatica di uno che non ha fatto niente o quasi.

  2. #5712
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrsoBianco Visualizza Messaggio
    questo è verissimo ,ma io mettevo in conto anche per un ipotetico seguito,se sei preparato adeguatamente faresti anche meno fatica di uno che non ha fatto niente o quasi.
    Certo. Ma 9 mesi sono comunque tantissimi. Poi sta a te giudicare quando sarai pronto... In ogni caso in bocca al lupo, per quando partirai.

  3. #5713

    Predefinito

    un altra cosa che personalmente mi preme molto,probabilmente nessuno lo sà , però chiedo lostesso.
    per il giusto rapporto altezza peso in legione si rapportano alle tabelle civili?ho letto qua sul forum che non sono proprio tassativi, nel senso che se anche hai 3 o 4kg in più possono chiudere anche un occhio , tanto li perdi in addestramento.il mio problema però non è il sovrappeso, io sono 1.80 per 73kg in molte tabelle sono perfetto in altre dicono addirittura che ne dovrei pesare 80 (che non ci arriverò mai nemmeno a farmi la flebo).
    sapete qualche cosa a rigurdo?

  4. #5714
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OrsoBianco Visualizza Messaggio
    un altra cosa che personalmente mi preme molto,probabilmente nessuno lo sà , però chiedo lostesso.
    per il giusto rapporto altezza peso in legione si rapportano alle tabelle civili?ho letto qua sul forum che non sono proprio tassativi, nel senso che se anche hai 3 o 4kg in più possono chiudere anche un occhio , tanto li perdi in addestramento.il mio problema però non è il sovrappeso, io sono 1.80 per 73kg in molte tabelle sono perfetto in altre dicono addirittura che ne dovrei pesare 80 (che non ci arriverò mai nemmeno a farmi la flebo).
    sapete qualche cosa a rigurdo?
    Allora io sono alto 179 cm (per la precisione) e peso 72 Kg. Il mio IMC è di 22.5. Se calcoli che il normopeso è in un IMC compreso fra 20 e 25, io sono assolutamente nella norma. E d'altra parte non ho dubbi al riguardo: non sono certo pelle e ossa ed ho un fisico abbastanza atletico. Anche tu potrai vedere da te che essendo alto 180 cm pesare 73 Kg vuo, dire essere assolutamente nella norma. Se tu pesassi 80 Kg saresti al limite superiore del normopeso.
    Ora, fatte queste considerazioni, ti dico: meno seghe mentali.

  5. #5715
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    ......
    Ora, fatte queste considerazioni, ti dico: meno seghe mentali.
    Esatto

    La Legione non é questa cosa di cui parlate voi.
    Tutti questi termini tecnici, preparazioni mirate, addestramenti specifici, disquisizioni scentifiche........... gli orari, i treni, le corrispondenze, posso telefonare, c'é la licenza, qualcuno parte con me, andiamo tutti insieme, faccio domanda............

    Mamma mia

  6. #5716
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Esatto

    La Legione non é questa cosa di cui parlate voi.
    Eh sì. Questo oramai grazie a te l'ho capito più che bene, Danilo. E diciamo che quella visita al REC, seppur breve, mi ha davvero aperto gli occhi sulla realtà.

  7. #5717

    Predefinito

    avete perfettamente ragione ,solo che era un dubbio che mi dava molto da pensare , anche se sapevo di sbagliare a chiederlo l ho chiesto semplicemente per mia tranquillità.

  8. #5718
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    355

    Predefinito

    ho letto il libro di tony sloane sulla sua vita in Legione. davvero eccellente ve lo consiglio vivamente se non lo avete letto! alcune cose quando le vieni a sapere per sentito dire non credi possano essere vere e invece leggendo le capisci.. ma attualmente al 2 Rec quanti italiani ci sono?

  9. #5719
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bomp Visualizza Messaggio
    .. ma attualmente al 2 Rec quanti italiani ci sono?
    Mi sa che Mark ha superato molti italiani disertori con la sua visita

  10. #5720
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    A parte il nostro Danilo che conta quadruplo,direi un ragazzo(bello massiccio)di Modena...e nulla piu'.....

Pagina 572 di 2410 PrimaPrima ... 7247252256257057157257357458262267210721572 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •