Pagina 178 di 2410 PrimaPrima ... 781281681761771781791801882282786781178 ... UltimaUltima
Risultati da 1,771 a 1,780 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #1771

    Predefinito

    Ciao Orange!ti vedo molto sicuro in quello che racconti?sei stato in Legione?

  2. #1772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GEROM Visualizza Messaggio
    salve a tutti ho 38 anni da sempre faccio sport ed ho il sogno della legione da sempre.a settembre parto .sara' durissima lasciare in Italia le mie figlie dalla cui madre sono separato , ma e' ora giunta per me l'onore che devo a me stesso.


    grandissimo GEROM ,ti ammiro moltissimo e sei un incoraggiamento per me che parto il 7 gennaio e anchio lascio a casa mia moglie e i miei 2 figli , e gran parte delle persone nn capiscono perche' facciamo questa scelta e io nn sto nemmeno a spiegaglierlo , tanto nn capirebbero , ma sono felicissimo che esistono persone come me (nn piu' giovanissimi ) e con famiglia che intraprendono questa vita di sacrificio ma di soddisfazioni e speranze ...ciao
    NON SONO IO A ESSERE CHIUSO QUI DENTRO CON VOI......SIETE VOI A ESSERE BLOCCATI QUI DENTRO CON ME !!!!

  3. #1773
    Caporale L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    scusa Kurtz, ma dici che pochi parlano della privazione di libertà o della possibilità di andare in guerra.
    Ma in Legione uno ci va per cosa? Per avere un posto statale, essere sicuro dell'impiego, fare quello che vuole altrimenti si rivolge al sindacato?
    Uno che va in Legione sa che la disciplina é dura, durissima, ma se vuole lo accetta altrimenti sta a casa. In ogni caso, riguardo la storia della macchina, in Legione c'é la regola che tu puoi fare quello che vuoi, fintanto che non ti fai scoprire. Se ti fai scoprire, dopo non hai il diritto di essere triste, ma devi assumere i tuoi atti. In Legione ci sono Uomini che accettano un certo tipo di vita con le sue regole. Essere dispiaciuti dopo é stupido, inutile, infantile.
    Riguardo la possibimità di andare in guerra, se la Legione é famosa nel mondo, é perché da sempre va in guerra. Non capisco veramente il senso di quello che dici ! Tra parentesi il compito di tutti gli eserciti del mondo é quello di andare in guerra e di combattere, purtroppo!!!!! Ma uno che si arruola che sia in Legione o nell'esercito regolare francese o italiano, deve avere ben chiaro che non é li per guadagnare la paga a fine mese, ma per andare in guerra se necessario. Non credi ?
    Se questa é la mentalità delle nuove generazioni in Italia, ci credo io, che il tasso di diserzione degli italiani in Legione é altissimo.
    A presto
    Ciao
    Danilo
    Danilo,

    nessuno può sapere cosa troverà prima di partire. Quindi essere convinto a casa, di quello che andrai a fare in futuro (o se ti piacerà o meno), non regge. Certo puoi avre un'idea di ciò che cerchi, ma la realtà è diversa dalle voci, dai filmati su youtube ecc..
    Dici che o si accetta la Legione così com'è o si sta a casa. Bene, ma poi dici che la regola di base in Legione è: "tu puoi fare quello che vuoi, fintanto che non ti fai scoprire" che al mio paese vuol dire che l'unica vera regola è che NON ci sono regole.
    Che è un po' come la vita di tutti i giorni.
    Quindi l'italiano medio che parte da casa con una motivazione light e si trova a prendere schiaffoni e calci... può anche cambiare idea.
    Ora, o la cambia al 1° mese o al 1° anno... secondo me non cambia nulla.
    E' liberissimo di cambiare idea.
    Sei pur sempre un italiano libero, non cinese, non algerino...
    Quindi appena se ne presenta l'occasione (sempre secondo la regola del "tu puoi fare quello che vuoi, fintanto che non ti fai scoprire") te ne torni a casa o dove credi di stare meglio. No?.
    Mica puoi applicare le tue regole solo quando ti fa comdo...

    dice Cris1973 (che in legione c'è stato): "Una visone molto romantica ma poco veritiera ormai, la maggior parte di chi va in legione (ragazzi dell'est) lo fa per motivi molto pratici, avere una nazionalità francese e soldi. Per la maggior parte di loro la Legione è un lavoro nulla più."

    Io condivido in pieno quello che dice Cris.
    Ma sicuramente ci sarà il ragazzo molto vivace che è attratto dalla vita militare. Che parte convinto.
    Oppure c'è il fallito, con i figli a casa, che arrivato alla soglia dei 30 e parte perchè pensa che andando in legione dimostrerà a tutti di che pasta è fatto...
    Ma come mi puoi dire che lui è pronto di partire per la guerra, quando in guerra non c'è mai stato?.
    Facile dirlo da casa...

    Poi credo che ogniuno è libero di fare cio che crede.
    Ultima modifica di Kurtz; 07-05-09 alle 19: 39

  4. #1774
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Danilo,

    nessuno può sapere cosa troverà prima di partire. Quindi essere convinto a casa, di quello che andrai a fare in futuro (o se ti piacerà o meno), non regge. Certo puoi avre un'idea di ciò che cerchi, ma la realtà è diversa dalle voci, dai filmati su youtube ecc..
    Dici che o si accetta la Legione così com'è o si sta a casa. Bene, ma poi dici che la regola di base in Legione è: "tu puoi fare quello che vuoi, fintanto che non ti fai scoprire" che al mio paese vuol dire che l'unica vera regola è che NON ci sono regole.
    Che è un po' come la vita di tutti i giorni.
    Quindi l'italiano medio che parte da casa con una motivazione light e si trova a prendere schiaffoni e calci... può anche cambiare idea.
    Ora, o la cambia al 1° mese o al 1° anno... secondo me non cambia nulla.
    E' liberissimo di cambiare idea.
    Sei pur sempre un italiano libero, non cinese, non algerino...
    Quindi appena se ne presenta l'occasione (sempre secondo la regola del "tu puoi fare quello che vuoi, fintanto che non ti fai scoprire") te ne torni a casa o dove credi di stare meglio. No?.
    Mica puoi applicare le tue regole solo quando ti fa comdo...

    dice Cris1973 (che in legione c'è stato): "Una visone molto romantica ma poco veritiera ormai, la maggior parte di chi va in legione (ragazzi dell'est) lo fa per motivi molto pratici, avere una nazionalità francese e soldi. Per la maggior parte di loro la Legione è un lavoro nulla più."

    Io condivido in pieno quello che dice Cris.
    Ma sicuramente ci sarà il ragazzo molto vivace che è attratto dalla vita militare. Che parte convinto.
    Oppure c'è il fallito, con i figli a casa, che arrivato alla soglia dei 30 e parte perchè pensa che andando in legione dimostrerà a tutti di che pasta è fatto...
    Ma come mi puoi dire che lui è pronto di partire per la guerra, quando in guerra non c'è mai stato?.
    Facile dirlo da casa...

    Poi credo che ogniuno è libero di fare cio che crede.
    Intendeva dire, o almeno io recepisco questo (anche perchè lo penso anche io) che se ti arruoli sai che in guerra ci puoi andare.
    Anche se uno ci va per i soldi, cosa buona e giusta a mio avviso, sa cmq che può andare in guerra perchè il soldato quello fa. Il postino lavora per i soldi, ma sa che dovrà portare le lettere anche sotto la pioggia.
    Il legionario o il soldato va per i soldi, ma DEVE SAPERE che forse andrà in guerra perchè per quello lo preparano. punto.
    A differenza dell'Italia dove i ragazzi si arruolano perchè hanno la laurea e non sanno dove sbattersela...quindi decidono "ma si andiamo a scaldare una scrivania in un posto statale e a dare ordini a quei manovali ignoranti dei soldati". ecco la verità.
    In italia su 100 solo 5 se va bene sono veri soldati, e sono nei corpi speciali.
    Gli altri sono li a lavorare sapendo che l'Italia non va in guerra e che si prende uno stipendio sicuro, fra mazzette per partire in missione ecc.
    Io conosco uno dei sopravvissuti di nassirya e ti assicuro che tutto è fuorchè un soldato con la S maiuscola. Ci si arruola perchè non c'è lavoro, quindi quando si va li a fare le cose, che non ci si aspetta per la scarsa preparazione, si fanno danni e la gente si fa male...
    ecco il punto.
    Ciao
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  5. #1775
    Maresciallo L'avatar di Nihil
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Non voglio sicuramente entrare in polemica con nessuno, al contrario, ma bisognerebbe finirla di parlare per sentito dire o quanto meno senza essere sicuri di quello che si dice.
    Alla base sono d'accordo che chi vuome andare in Legione deve avere altre motivazioni che i soldi, altrimenti é meglio che stia a casa sua e cerchi qualche cosa d'altro.
    Detto questo, smettete di fantasticare sulle paghe. Non é vero che ci siano indennità particolari tranne quella di lancio al REp o quella per le immersioni ai DINOPS del 1 REG. E anche se avete letto da qualche parte che un legionario prende 1200 euro, non é vero. Un sergente non sposato con più di 15 anni di servizio prende sui 1350 euro al mese. Comunque ripeto che i soldi non devono essere una motivazione per andare in Legione.

    Ad Alex vorrei dire che non é vero che i legionari sono mandati essenzialmente in oltre mare,anzi! Molti vorrebbero andare, ma i posti sono limitatissimi e ne vanno pochissimi. A Mayotte c'é il DLEM che é piccolissmo.
    In Guyana c'é il 3ème REI ma é stato un po' ridotto e adesso ci si va per tre anni non per due. A Djibouti c'é la 13ème DBLE che é stata ridotta nel 2000 quando la terza compagnia é stata dissolta. Il 5 RE, il reggimento del Pacifico é stato dissolto anche lui fine anni '90 e non c'é più.
    Per concludere, vorrei dire sempre a Alex che se sei a Marsiglia puoi arruolarti direttamente li' perché c'é un centro di arruolamento che si chiama La Malmousque che si trova lungo il lungomare (La Corniche). Se invece vuoi veramente andare a Aubagne, basta prendere l'autobus che fa' direttamente Marseille-Aubagne, e che assicura collegamenti regolari partendo (anche) da davanti alla stazione centrale ogni venti minuti.
    Ciao
    Danilo
    Ciao Orange, ora da tutte le informazioni suppongo tu sia stato di recente in legione. Allora visto che la tabella è errata, ci spieghi un pò come sono realmente le paghe e come funzionano le esperienze oltremare dei 24 mesi da fare fuori?
    Io concordo con te su molte cose ma non sul fatto che i soldi non devono essere un motivo.
    Come hai detto tu in molti post gli Italiani sono i più facili alla diserzione: non è certo perchè vanno per un motivo futile come i soldi.
    Perchè altrimenti gente come i ragazzi dell'est che vanno sicuramente in numero maggiore per quello stesso motivo, diserterebbero anche loro.
    Invece no...loro restano...anche solo per un documento e per i soldi.
    Quindi il motivo è facile: CULTURA.
    L'italiano medio è abituato alle scorciatoie italiane da furbetto, al "ti do il culetto e mi fai quel lavoro gratis" o al "sono figlio di XXX" ecc.
    Io per i soldi ci andrei, ma per un altro motivo:
    mi piacerebbe come vita GUADAGNARE FACENDO QUELLO CHE MI PIACE.
    no?
    ciao ciao spero mi risponda alle domande precedenti.
    Ciaps
    >-=Nihil=-<
    Si Vis Pacem Para Bellum

    _-="La sorpresa è metà battaglia!" "Molte cose sono metà battaglia, anche perdere è metà battaglia. Pensiamo a Vincere."=-_

  6. #1776
    Caporale L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Nihil capiscimi. E' ovvio che chi va in Legione sa che far&#224; il soldato e che forse andr&#224; in guerra.
    Penso che lo sapeva anche il tuo amico reduce dell'Iraq.
    Ma secondo te, se avesse saputo a cosa sarebbe andato incontro, ci sarebbe andato lo stesso?.
    Quanto si sa di guerra prima d'esserci stato?
    E cmq la legione (a quanto leggo e dicono) &#232; un ricettacolo di persone di paesi poveri che vanno l&#236; per soldi e per il passaporto.

  7. #1777
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Ciao Kurtz,
    innanzi tutto grazie di rispondermi e di accettare un dialogo interessante. Continuo in ogni caso a non essere d'accordo con quello che dici, ma nemmeno un po.
    Primo, si sa che la Legione &#233; molto dura, che la disciplina &#233; ferrea, e quindi che ci sono schiaffoni e calci in ****. Mi dici cosa cambia se uno cambia idea dopo un mese o dopo un anno? Dici che si &#233; liberissimi di cambiare idea !Ma proprio no caro Kurtz. E" proprio li' il problema. Tu sei libero di andare o non andare in Legione, ma una volta che hai firmato, il minimo da fare &#233; di rispettare l'impegno preso, di onorare la propria parola e comportarsi semplicemente come un uomo. Chi vuol fare l'italiano libero sta a casa sua in Italia. Nessuno ha mai chiamato qualcuno in Legione, ci sono solo volontari !! I motivi per cui ci vanno appartengono solo a loro. Il motivo per cui restano appartiene anche solo a loro, dal momento che restano in Legione e che fanno quello per cui sono pagati. Cris 1973 (che &#233; stato in Legione), per quanto tempo ci sei stato? In che reggimento hai servito ? Sarai d"accordo con me che i ragazzi dell'est sono in Legione per i motivi che vogliono, ma che i motivi non interessano molto ?
    Poi hai frainteso quello che ho detto ; non vuol dire che puoi fare quello che vuoi. In Legione si dice "pas vu, pas pris". Vuol dire che ci sono delle regole, e una disciplina che tu conosci. Se tu vuoi fare quello che vuoi, sai di andare contro le regole, quindi il giorno che ti farai prendere &#233; meglio che tu assumi le tue colpe senza cercare scuse idiote, e senza piagnistei del tipo " io non sapevo, io non volevo, io credevo".
    E per finire, ti vorrei fare presente che "appena se ne presenta l'occasione te ne torni a casa o dove credi di stare meglio", si chiama diserzione, e che i maledetti figli di ******* che disertano gettano un mare di ***** e di disonore su tutto il nostro popolo che di sicuro non merita questo.
    Ciao
    Danilo

  8. #1778
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Ciao Nihil, purtroppo non &#233; la cultura diversa che fa restare i ragazzi dell' est e non gli italiani. Ma sarebbe troppo lungo da parlarne ed ore devo andare, ma sicuramente continueremo questo argomento
    A presto

  9. #1779

    Predefinito

    secondo me proprio il fatto che in italia reclutano solo \\\\ , rende questo molti aspiranti (ripeto molti e nn tutti) capaci di facili ripensamenti poiche' dotati di molte conoscenze (zio,padre,amico,....ecc...) e di poche \\\\ e poi se per caso vengono scartati si buttano sulla legione convinti che sia quell esercito di paraculi e raccomandati checche che abbiamo qui in italia e quando arrivano li poi dicono "ops mi sono sbagliato ,torno dalla mamma che mi ha fatto le lasagne" ed ecco i disertori della legione.
    se fai un patto con chiunque sia ,e' onorevole che lo rispetti ,ma e' vero anche che forse a volte ci sono forze di cusa maggiore ma questo riguarda solo piccoli casi sporadici. io capisco un bambino o un ragazzino, ma porca miseria un di una certa eta' deve capire a cosa comportano le sue scelte altrimenti poi se le ritrova contro!!!! come detto prima quando vai all estero come tu dici che sei italiano loro rispondono "aaaa italiano....pasta,pizza,....MAFIA " ecco che per colpa di qualcuno fanno di tutta l erba un fascio e forse in legione per colpa dei disertori frequenti poi altri volontari onesti ci rimettono la reputazione (io spero che nn sia cosi' senno sai che \\\\).
    Ultima modifica di Ambrosia; 09-06-09 alle 21: 52
    NON SONO IO A ESSERE CHIUSO QUI DENTRO CON VOI......SIETE VOI A ESSERE BLOCCATI QUI DENTRO CON ME !!!!

  10. #1780
    Caporale L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Ciao Kurtz,
    innanzi tutto grazie di rispondermi e di accettare un dialogo interessante. Continuo in ogni caso a non essere d'accordo con quello che dici, ma nemmeno un po.
    Primo, si sa che la Legione é molto dura, che la disciplina é ferrea, e quindi che ci sono schiaffoni e calci in ****. Mi dici cosa cambia se uno cambia idea dopo un mese o dopo un anno? Dici che si é liberissimi di cambiare idea !Ma proprio no caro Kurtz. E" proprio li' il problema. Tu sei libero di andare o non andare in Legione, ma una volta che hai firmato, il minimo da fare é di rispettare l'impegno preso, di onorare la propria parola e comportarsi semplicemente come un uomo. Chi vuol fare l'italiano libero sta a casa sua in Italia. Nessuno ha mai chiamato qualcuno in Legione, ci sono solo volontari !! I motivi per cui ci vanno appartengono solo a loro. Il motivo per cui restano appartiene anche solo a loro, dal momento che restano in Legione e che fanno quello per cui sono pagati. Cris 1973 (che é stato in Legione), per quanto tempo ci sei stato? In che reggimento hai servito ? Sarai d"accordo con me che i ragazzi dell'est sono in Legione per i motivi che vogliono, ma che i motivi non interessano molto ?
    Poi hai frainteso quello che ho detto ; non vuol dire che puoi fare quello che vuoi. In Legione si dice "pas vu, pas pris". Vuol dire che ci sono delle regole, e una disciplina che tu conosci. Se tu vuoi fare quello che vuoi, sai di andare contro le regole, quindi il giorno che ti farai prendere é meglio che tu assumi le tue colpe senza cercare scuse idiote, e senza piagnistei del tipo " io non sapevo, io non volevo, io credevo".
    E per finire, ti vorrei fare presente che "appena se ne presenta l'occasione te ne torni a casa o dove credi di stare meglio", si chiama diserzione, e che i maledetti figli di ******* che disertano gettano un mare di ***** e di disonore su tutto il nostro popolo che di sicuro non merita questo.
    Ciao
    Danilo
    Danilo,

    guarda io capisco bene cosa dici. Io personalmente ci credo in valori come quello della parola data.
    Quando si firma un contratto, però, c'è l'incontro di 2 volontà. 2 parti si mettono d'accordo esponendo norme e regole.
    Ora per esempio. Che io sappia (a detta di Steiner che scrive nel forum ed è in legione tutt'ora) la violenza come mezzo di educazione o punizione è vietata da regolamento. Ma è chiaramente e palesemente tollerata.
    Sul forum hanno scritto che dopo numerose diserzioni i piani alti hanno deciso di far diminuire le botte...
    Perchè ti dico questo?. Perchè io firmo un contratto. Se tu permetti la violenza vieni meno al contratto. Se permetti che il caporale mi tagli la camicia se non è stirata bene, vieni meno al contratto.
    Si dice che solo lo stupido non cambi idea.
    Quindi essere uomo vuol dire pensare sempre con la tua testa.
    Poi ripeto. Pensi che è giusto che ti picchino. Bene resta.
    Pensi che non sia giusto... fai tutto quello che credi per difenderti.

    Però ho capito bene il tuo punto. Tu dici non vuoi le botte? Non andare in Legione.
    Anche se non so proprio se lo condivido. Perchè allora le botte dovevano essere nel contratto...

Pagina 178 di 2410 PrimaPrima ... 781281681761771781791801882282786781178 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •