Pagina 94 di 129 PrimaPrima ... 44849293949596104 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 1285

Discussione: Concorso 1050 posti allievo carabiniere 2016

  1. #931
    Sergente L'avatar di lucamazon
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michaelll Visualizza Messaggio
    Per Luca: Si, serve l'estratto di servizio, è un unico foglio e ti viene consegnato all'atto del congedo. Comunque in parte hai ragione ma sinceramente voglio avere meno problemi possibili. Già nell'Esercito per il Diploma di Scuola Media mandarono tutti a fare la copia autenticata al Comune, quando potevano farla anche loro! -.-
    Grazie per la conferma dell'estratto perché mi stavano venendo fuori dei dubbi. Per quanto riguarda l'esercito, lì sì che c'era specificato nel bando (lo ricordo ancora bene) copia conforme del diploma scuola secondaria di primo grado (e infatti la portati autenticata pure io alle visite), ma in quel caso era specificato bene. In questo bando dice si che la documentazione dev'essere in originale o copia conforme, ma mentre per tutte le altre te le elenca (e quindi vale la dicitura originale o copia conforme) per l'estratto ti rimanda all'art.4 co.2 e lì non parla di copia conforme (e quindi secondo me se l'articolo 8 rimanda poi all'articolo 4, quest'ultimo annulla il precedente). Quindi vorrei proprio vedere se facessero storie per chi non autentica la copia (anche perché uno potrebbe portare l'originale come riscontro). Ad ogni modo sarebbe più affidabile sapere questo particolare caso da qualcuno che ha appena fatto le visite al CNSR, piuttosto che alla caserma del tuo paese, se effettivamente stanno richiedendo la copia conforme all'originale.

    Per quanto riguarda tutte queste magagne alle visite mediche invece secondo me stanno solamente creando più confusione. Questa cosa della massa grassa è veramente fine a se stessa, così come le prove fisiche come sono strutturate. Posso capire se uno è obeso, ma lì si vede a occhio, ma io mi chiedo: all'arma dei carabinieri conviene davvero scartare una persona con massa grassa al 23 o 24% e fisicamente e mentalmente preparata, piuttosto che fare idoneo uno con 18-20% ma che non sa fare neppure 2+2? In questo modo si rischia di lasciare a casa tanta gente portata al mestiere e preparata. Andrebbero riviste e subito. Così come magari uno fa i 1000m in 2 minuti e mezzo poi magari non passa il salto in alto e viene mandato a casa, quando magari potrebbe competere alle olimpiadi. Secondo me dovrebbero cambiare numerosi parametri.
    Ultima modifica di lucamazon; 08-04-16 alle 00: 41

  2. #932
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucamazon Visualizza Messaggio
    Grazie per la conferma dell'estratto perché mi stavano venendo fuori dei dubbi. Per quanto riguarda l'esercito, lì sì che c'era specificato nel bando (lo ricordo ancora bene) copia conforme del diploma scuola secondaria di primo grado (e infatti la portati autenticata pure io alle visite), ma in quel caso era specificato bene. In questo bando dice si che la documentazione dev'essere in originale o copia conforme, ma mentre per tutte le altre te le elenca (e quindi vale la dicitura originale o copia conforme) per l'estratto ti rimanda all'art.4 co.2 e lì non parla di copia conforme (e quindi secondo me se l'articolo 8 rimanda poi all'articolo 4, quest'ultimo annulla il precedente). Quindi vorrei proprio vedere se facessero storie per chi non autentica la copia (anche perché uno potrebbe portare l'originale come riscontro). Ad ogni modo sarebbe più affidabile sapere questo particolare caso da qualcuno che ha appena fatto le visite al CNSR, piuttosto che alla caserma del tuo paese, se effettivamente stanno richiedendo la copia conforme all'originale.

    Per quanto riguarda tutte queste magagne alle visite mediche invece secondo me stanno solamente creando più confusione. Questa cosa della massa grassa è veramente fine a se stessa, così come le prove fisiche come sono strutturate. Posso capire se uno è obeso, ma lì si vede a occhio, ma io mi chiedo: all'arma dei carabinieri conviene davvero scartare una persona con massa grassa al 23 o 24% e fisicamente e mentalmente preparata, piuttosto che fare idoneo uno con 18-20% ma che non sa fare neppure 2+2? In questo modo si rischia di lasciare a casa tanta gente portata al mestiere e preparata. Andrebbero riviste e subito. Così come magari uno fa i 1000m in 2 minuti e mezzo poi magari non passa il salto in alto e viene mandato a casa, quando magari potrebbe competere alle olimpiadi. Secondo me dovrebbero cambiare numerosi parametri.
    Ricordi bene in parte. O forse abbiamo fatto il VFP1 in anni differenti. In Esercito, quando mi arruolai io su un documento c'era scritto copia conforme su un altro solo copia, proprio come qua e molti si ritrovarono a dover andare al Comune a farselo autenticare(anzi mandarono i parenti).
    Io comunque per evitare problemi me lo autentico, tanto 16 euro non mi spostano la vita.


    Per la questione visite mediche, questi nuovi parametri medici vanno a sostituire semplicemente l'IMC. Sono stati inseriti perchè diverse persone in passato hanno tentato ricorso contro l'IMC (perdendolo), sostenendo che non fosse indice preciso della Costituzione Corporea dell'individuo. In parte questa teoria è esatta, poichè una persona con molta massa magra può risultare facilmente nella fascia del sovrappeso quando in realtà fisicamente è normalissimo. Per questo la commissione difesa nel 2014/2015 ha studiato nuovi parametri medici per valutare la composizione corporea dell'individuo ed ha stabilito con D.P.R. 17 Dic. 2015 l'introduzione del calcolo di massa magra, massa grassa e forza muscolare.
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  3. #933
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Ma per il mio titolo di studio ( laurea) devo portare un documento che lo attesti? questa cosa non l'ho capita

  4. #934
    Caporale L'avatar di gabberaver
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Non serve la copia conferme
    L'estratto della documentazione è 1 foglio
    Il foglio dove c'è scritto il periodo di servizio strade sicure etc.
    L'anno scorso portai la semplice fotocopia
    Bastò quella
    Sono militari anche loro semmai dovessero avere qualche dubbio controllerebbero loro ma non è così nessuno falsifica un documento del genere
    State meno ansiosi che i problemi sono altri
    Questi sono dettagli irrilevanti
    Mai sentito una cosa chiamata articolo 11?
    Uno su due non passa
    Preoccupatevi di quello
    O delle prove fisiche

  5. #935
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabberaver Visualizza Messaggio
    Non serve la copia conferme
    L'estratto della documentazione è 1 foglio
    Il foglio dove c'è scritto il periodo di servizio strade sicure etc.
    L'anno scorso portai la semplice fotocopia
    Bastò quella
    Sono militari anche loro semmai dovessero avere qualche dubbio controllerebbero loro ma non è così nessuno falsifica un documento del genere
    State meno ansiosi che i problemi sono altri
    Questi sono dettagli irrilevanti
    Mai sentito una cosa chiamata articolo 11?
    Uno su due non passa
    Preoccupatevi di quello
    O delle prove fisiche

    Capisco, grazie dell'info, io comunque mi attengo al bando e vado a fare la copia conforme, 16 euro non mi spostano la vita. E si, l'art. 11 è la cosa che mi fa più paura di tutto il concorso.
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  6. #936
    Caporale L'avatar di gabberaver
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michaelll Visualizza Messaggio
    Capisco, grazie dell'info, io comunque mi attengo al bando e vado a fare la copia conforme, 16 euro non mi spostano la vita. E si, l'art. 11 è la cosa che mi fa più paura di tutto il concorso.
    Fai come credi
    L'anno scorso ci fu lo stesso dubbio e non servì
    Inoltre il comune ti mette un timbro senza fare controlli ma su una fotocopia fatta da te quindi anche quella modificabile
    16€ che non ti cambiano la vita ma 16€ buttati
    Comunque ripeto, io vi dico la mia esperienza personale poi fate come volete

  7. #937
    Maresciallo L'avatar di valentina1991
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Allora non la faccio, per me è uno sbattimento per il lavoro andare in comune a fare una copia conforme
    *CC*

  8. #938
    Sergente L'avatar di lucamazon
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabberaver Visualizza Messaggio
    Non serve la copia conferme
    L'estratto della documentazione è 1 foglio
    Il foglio dove c'è scritto il periodo di servizio strade sicure etc.
    L'anno scorso portai la semplice fotocopia
    Bastò quella
    Sono militari anche loro semmai dovessero avere qualche dubbio controllerebbero loro ma non è così nessuno falsifica un documento del genere
    State meno ansiosi che i problemi sono altri
    Questi sono dettagli irrilevanti
    Mai sentito una cosa chiamata articolo 11?
    Uno su due non passa
    Preoccupatevi di quello
    O delle prove fisiche
    Infatti sono contento di avere una conferma. Pure secondo me i problemi sono altri, e oltre a quelli citati da te, aggiungerei pure il nuovo del 22% di massa grassa che sembra stia facendo fuori molta gente. Pure io porterò la copia normale, se mi contestano qualcosa io faccio semplicemente leggere ciò che dice l'art.4 co.2.

  9. #939

    Predefinito

    Ragazzi sapete più o meno se qualcuno l'08 è stato scartato per la Massa Grassa superiore al limite consentito?

  10. #940
    herman
    Guest

    Predefinito

    scusate lOT ma cosa si intende per articolo 11 e i nuovi parametri fisici cosa ocmportano?
    Michael libera la posta

Pagina 94 di 129 PrimaPrima ... 44849293949596104 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •