Pagina 2303 di 2410 PrimaPrima ... 1303180322032253229323012302230323042305231323532403 ... UltimaUltima
Risultati da 23,021 a 23,030 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #23021

    Predefinito

    Salve a tutti, posto per la prima volta qui dentro ma seguo il topic da non so quanto, del resto per me è stata l'unica vera fonte di informazione sulla Legione, per cui ringrazio anticipatamente tutti coloro che nel tempo vi hanno partecipato.


    Sono stato scartato anche io alle mediche ad Aubagne, temporaneamente, per via della prk laser che ho fatto ad entrambi gli occhi prima di arruolarmi..
    Mi è stato indicato il giorno in cui (a partire dal quale) posso ripresentarmi.. Ma la domanda sorge spontanea.. Esiste un termine massimo entro il quale ripresentarmi?

    Non vorrei peccare di poca serietà ai loro occhi perchè non lo rispetto, magari c'è e purtroppo (non escludo che sia mia la colpa) non ne sono venuto a conoscenza..

    Grazie

  2. #23022
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Qual è il problema? se ti hanno detto che il giorno x puoi ripresentarti da quel giorno e i giorni successivi potrai ripresentarti...
    Bronzo ed oro ferrei zoccoli udirono, acciaio che canta

  3. #23023

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IiRr Visualizza Messaggio
    Oggi sono stato scartato ai test medici ad Aubagne, perché non mi hanno dato un foglio con scritto "inapt definitiv"?
    me l'hanno detto a voce che ero inapt definitivo per un problema di non so cosa al ginocchio (fatto sta che io non ho mai risentito nulla, corro veloce e anche quando stavo tanto tempo in piedi sul lavoro, mai sentito nulla), ma non voglio fare commenti, dico solo che il medico che mi ha visitato è un pezzo di ********!
    anche l'ospedale mi ha detto che era tutto nella normalità... poi però per il medico ehehehe no... per il medico io non posso...
    Perché non mi hanno dato il foglio con scritto "inapt definitivo"? scusate se vado a 100 a l'ora, ma in questo momento sono triste, moooolto incazzato e un tantino depresso, perché alla fine ho fallito... potete spiegarmi perché non mi hanno dato il foglio?
    Agli altri hanno scartati a vita hanno dato un foglio del genere e a te no?
    quando andai io 2 mesi fa il foglio lo diedero a chi si poteva ripresentare.
    Agli scartati a vita non diedero nulla (il foglio ha quindi una sua utilità perchè lo mostri quando ritorni, mentre un foglio con scritto scartato a vita non ha neanche senso, permettimi).

    Che affluenza c'era in questi giorni, ti và di raccontare un pò le nazionalità e i numeri dei ragazzi che hai visto?


    Citazione Originariamente Scritto da Trevis Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, posto per la prima volta qui dentro ma seguo il topic da non so quanto, del resto per me è stata l'unica vera fonte di informazione sulla Legione, per cui ringrazio anticipatamente tutti coloro che nel tempo vi hanno partecipato.


    Sono stato scartato anche io alle mediche ad Aubagne, temporaneamente, per via della prk laser che ho fatto ad entrambi gli occhi prima di arruolarmi..
    Mi è stato indicato il giorno in cui (a partire dal quale) posso ripresentarmi.. Ma la domanda sorge spontanea.. Esiste un termine massimo entro il quale ripresentarmi?

    Non vorrei peccare di poca serietà ai loro occhi perchè non lo rispetto, magari c'è e purtroppo (non escludo che sia mia la colpa) non ne sono venuto a conoscenza..

    Grazie
    Bravo così si fa, anchio torno appena "scadono" i 6 mesi dalla data del PRK, ovvero il 5 novembre.
    Ho voglia di andarci quindi aspetto il minimo possibile.
    Per la domanda ti hanno già risposto, ti è permesso ritornare il quando non c'è, basta continuare a essere idonei.

    Anche a te chiedo se ci puoi aggiornare sull'affluenza, quanti al giorno, quanti scartati, altri italiani, etc grazie.
    Ultima modifica di paper; 26-09-15 alle 01: 17

  4. #23024
    IiRr
    Guest

    Predefinito

    Ah ok... credevo che il foglio gli venisse concesso lo stesso...
    comunque c'erano veramente tanti aspiranti, venivano da tutte le parti, la maggior parte erano dell'est europa, poi ho incontrato 2 italiani, uno deve fare delle visite alla gambe in Italia e poi potrà ripresentarsi e lo fanno diventare rouge (così mi ha detto, ci siamo rincontrati la stessa sera ad aspettare lo stesso bus per ritornare in Italia), lui le visite alle gambe le va a fare in Italia, forse anch'io dovevo essere più furbo e farmele in Italia, so stato scemo...
    poi l'altro italiano ha 18 anni, sarà alto 2 metri e ha detto di saper leggere e parlare anche un po di arabo, poi però non so che fine ha fatto...
    comunque veramente tanta gente... si trove veramente di tutto! peccato che non c'è l'ho fatta, io temevo che mi scartassero per via degli occhiali e alla fine mi hanno scartato per un problema che non so di avere... boooooh non me l'aspettavo proprio, non ero preparato a questo.

  5. #23025

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IiRr Visualizza Messaggio
    Ah ok... credevo che il foglio gli venisse concesso lo stesso...
    comunque c'erano veramente tanti aspiranti, venivano da tutte le parti, la maggior parte erano dell'est europa, poi ho incontrato 2 italiani, uno deve fare delle visite alla gambe in Italia e poi potrà ripresentarsi e lo fanno diventare rouge (così mi ha detto, ci siamo rincontrati la stessa sera ad aspettare lo stesso bus per ritornare in Italia), lui le visite alle gambe le va a fare in Italia, forse anch'io dovevo essere più furbo e farmele in Italia, so stato scemo...
    poi l'altro italiano ha 18 anni, sarà alto 2 metri e ha detto di saper leggere e parlare anche un po di arabo, poi però non so che fine ha fatto...
    comunque veramente tanta gente... si trove veramente di tutto! peccato che non c'è l'ho fatta, io temevo che mi scartassero per via degli occhiali e alla fine mi hanno scartato per un problema che non so di avere... boooooh non me l'aspettavo proprio, non ero preparato a questo.
    Mmm prova a rispondere a queste domande che sono curioso di valutare l'affluenza, grazie.

    - Che giorno della settimana sei arrivato e quanti giorni sei stato prima di fare la visita?
    - Quanti ragazzi eravate nel gruppetto della visita medica? circa
    - Quanti ragazzi nuovi sono arrivati ogni giorno mentre eri lì?

    Ohi, se in questo periodo hanno davvero tanti candidati si possono permettere di fare gli "scartadòr" (termine dialettico con cui in romagna è definito colui che trova tutti i difetti possibili ad ogni ragazza finendo col scartarne davvero tante)
    Ultima modifica di paper; 26-09-15 alle 12: 45

  6. #23026
    IiRr
    Guest

    Predefinito

    1 Sono arrivato di venerdì, le visite le ho fatte lunedì, mi hanno scartato e mi hanno detto di fare delle visite approfondite al cuore e alle gambe. La visita alle gambe l'ho fatta all'ospedale Laveran di Marsiglia (mi sono detto tanto non ho niente, che vado a fare in Italia...), ero felice perché per gli occhiali non avevano fatto problemi, quindi stavo in pace perché credevo che per il resto ero sano, perché i test fisici ero sicuro che li passavo, mentre quelli psicotecnici, beh ho visto passare gente veramente dall'apparenza IDIOTA, quindi credo che ce l'avrei fatta... alla fine, fatte le visite, sono ritornato per la seconda volta di martedì e poi mercoledì mi hanno dato la brutta notizia... in quel momento ho visto il mio sogno andarsene via per sempre... vabbeh... pazienza, posso sempre provare a fare lo sbirro...
    2 Alla visita medica, credo che eravamo poco più di una ventina, ma non lo so... non mi sono messo a contare...
    3 Un giorno ne arrivavano 3, un altro 6/7, e così via... tanti ne arrivavano e altrettanti venivano scartati, ma stavano anche tanti rouge. Gente da tutto il mondo, Madagascar, Mongolia, Serbia... ecc... ecc...
    Ultima modifica di IiRr; 26-09-15 alle 13: 49

  7. #23027

    Predefinito

    vabbeh... pazienza, posso sempre provare a fare lo sbirro...
    Meglio di no. Lo dico per te. Meglio di no...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #23028

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente. Mi sono presentato nell'apposita sezione.
    Premetto che ho sempre desiderato entrare nell'esercito, ma purtroppo gli errori si pagano. Ho precedenti penali e quando sono uscito dal carcere ho capito che il mio sogno era ancora realizzabile, seppur non in Italia, grazie alla legione. Dato che devo ancora scontare parte della pena ai domiciliari, non posso partire immediatamente, altrimenti sarei già lì, dunque approfitto di questo tempo per porvi una domanda:
    posso presentarmi ad Aubagne qualsiasi giorno dell'anno o vi sono giorni e orari stabiliti?

  9. #23029

    Predefinito

    @LEORAME
    Mi rendo conto che il topic è molto esteso, ma ti consiglio di leggerlo dall'inizio: alla tua domanda troverai risposta fin dalle prime pagine.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #23030
    Sergente L'avatar di Legionnaire
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Laudun l'Ardoise
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Salve a tutti. Vi faccio un saluto dal 4re
    honneur et fidélité

Pagina 2303 di 2410 PrimaPrima ... 1303180322032253229323012302230323042305231323532403 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •