Pagina 39 di 132 PrimaPrima ... 2937383940414989 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 1318

Discussione: I concorsi nella Guardia di Finanza - INFORMAZIONI (prossimi bandi di concorso)

  1. #381
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Devi innanzitutto verificare i limiti d' età per l' arruolamento attraverso i bandi di concorso. Dopodichè potresti valutare di accedere al G.A.T.
    Per cortesia evita di aprire thread simili, poichè sfruttando quelli già presenti puoi porre ugualmente i tuoi quesiti.
    Grazie e buona permanenza.

  2. #382
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Salve.
    Vorrei arruolarmi nella GdF.
    Possiedo un Diploma di Perito CapoTecnico Informatico conseguito presso un ITI di Roma. Attualmente sono iscritto all'Università (sempre a Roma) nella Facoltà di Giurisprudenza. Mi mancano 2 esami e la Tesi. Ho 28 anni.
    Con i seguenti Requisiti (sia Attuali che Futuri), cosa potrei fare?!
    Buona giornata.
    Grazie.
    In GdF con i tuoi eventuali requisiti (laurea alla mano chiaramente) l'unica strada è il concorso TLA:
    http://www.gdf.it/GdF/it/Concorsi/Pu...638305869.html
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  3. #383

    Predefinito Concorso GDF - allievi marescialli

    Salve sono Vittorio dalla provincia di Napoli..sono al 2° anno della Facoltà di Giurisprudenza ma l'anno prossimo ho intenzione di partecipare al concorso GDF per entrare in qualità di allievo maresciallo. Qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio sulla preparazione adeguata per affrontare le prove? Come funziona una volta entrato e intrapresa tale carriera? E' possibile conseguire una laurea? Grazie in anticipo.

  4. #384
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    ti mando un mp!

  5. #385
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Devi innanzitutto verificare i limiti d' età per l' arruolamento attraverso i bandi di concorso. Dopodichè potresti valutare di accedere al G.A.T.
    [...]
    Non c'è uno schema, nel sito istituzionale, che mostri le varie possibilità?! Nel G.A.T. Si entra con la Laurea?!


    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    [...] Per cortesia evita di aprire thread simili, poichè sfruttando quelli già presenti puoi porre ugualmente i tuoi quesiti.
    Grazie e buona permanenza.
    Mi scuso: Mia svista...

  6. #386
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abdarzuk Visualizza Messaggio
    Salve sono Vittorio dalla provincia di Napoli..sono al 2° anno della Facoltà di Giurisprudenza ma l'anno prossimo ho intenzione di partecipare al concorso GDF per entrare in qualità di allievo maresciallo. Qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio sulla preparazione adeguata per affrontare le prove? Come funziona una volta entrato e intrapresa tale carriera? E' possibile conseguire una laurea? Grazie in anticipo.
    Ciao Vittorio, se vai nel sub forum della sezione e visioni i thread sui concorsi troverai tutte le risposte di cui abbisogni.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Non c'è uno schema, nel sito istituzionale, che mostri le varie possibilità?! Nel G.A.T. Si entra con la Laurea?!
    Lo schema lo trovi nei bandi di concorso che sono pressochè tutti uguali. Visto uno visti tutti...

    Per il G.A.T. dai una lettura qua: https://www.militariforum.it/forum/sh...dia-di-Finanza

  7. #387
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Lo schema lo trovi nei bandi di concorso che sono pressochè tutti uguali. Visto uno visti tutti... [...]
    Salve.
    Mi scuso: Ho posto male la mia domanda. Volevo chiedere se, nel Sito Istituzionale, ci fosse una sorta di "Guida" in base alle proprie Qualifiche e/o Età.
    Buona giornata.


    Pensavo di poter entrare anche con il Diploma, ma...
    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    In GdF con i tuoi eventuali requisiti (laurea alla mano chiaramente) l'unica strada è il concorso TLA:
    http://www.gdf.it/GdF/it/Concorsi/Pu...638305869.html
    Ultima modifica di gasi; 17-09-12 alle 14: 30

  8. #388

    Predefinito

    salve, potete dirmi qual'è il livello di difficoltà per quanto riguarda l'esame facoltativo di inglese e di informatica al concorso di allievo maresciallo?? basta una preparazione intermedia di inglese e una conoscenza a livello di ecdl per informatica? grazie

  9. #389

    Predefinito

    Salve sono nuovo del forum,volevo un informazione abbastanza urgente,siccome il 25 ottobre dovrei sostenere le prove fisiche per il concorso (750 ALLIEVI),ma oggi parlando con un mio amico,mi ha invitato a non presentarmi proprio visto che ho presentato domanda di partecipazione on-line per il concorso dei carabinieri di quest'anno,c'è qualcuno che sa come mi devo comportare....premetto che al concorso non ho partecipato,ma allo stesso tempo non ho annullato la domanda...spero che qualcuno mi tolga questo dubbio...grazie mille e buona serata

  10. #390

    Predefinito

    Salve, ho letto che nella prova orale ci sono le tesi! ma le devo preparare da solo o me le danno loro? chiaritemi un pò le idee grazie =)

Pagina 39 di 132 PrimaPrima ... 2937383940414989 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •