Pagina 59 di 72 PrimaPrima ... 949575859606169 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 714

Discussione: Strage di Ustica

  1. #581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    Se si rilegge tutte le pagine di questa lunga trattazione su Ustica,troverà che sia io che Grifo,abbiamo illustrato abbondantemente la cosa,e ho più volte linkato l'indirizzo dove può trovare tutta la documentazione raccolta nei vari processi.

    Più di così non è possibile...
    Fatto!!
    diciamo che il "bignami" di tutto si trova a pag 48 di qst forum.
    Aereo Mig decolla da Decimomannu ( Torrejon replica in differita di ore il "giro" che fa x ricordarlo e rendere visibile a tutti cosa sia successo).
    il pilota libico trovato sulla Sila pero' indossa vestiti e scarpe della AM.
    A questo punto , riflettendo che Decimo e' una BASE NATO, il progetto era segretissimo e solo alcuni italiani erano a conoscenza e aiutarono fornendo copertura militare e logistica. Purtroppo la casualita' ha voluto che il Mig abbattesse il dc9 e non l'air malta che secondo me era il vero obiettivo della "punizione" del colonnello.
    Volevo sapere da @ippogrifo cosa ne pensa di una pista nei dintorni di Crotone che doveva essere apertta ed essereda supporto al mig una volta effettuato "il lavoretto". se la mente non mi inganna ho letto che quella sera , un maresciallo calabrese verso le 21,30 era in ansia perché non arrivava l'ospite poi finito a Timpa. Quindi ricapitolando : ancora una volta l'amante Italiana dava aiuto alla Libia, pero' il MIG sbaglia clamorosamente bersaglio, e poi viene fatto fuori da caccia alleati.( la sposa italiana). Vorrei pero' incastrare le parole di Dettori quando dice : "...e poi quella pu...a del mig sulla sila" nel senso di messa in scena, ed ancora "siamo stati noi" forse perché vide il decollo da Decimo?

  2. #582
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Non si può escludere che Dettori abbia visto parte dei tracciati in diretta e abbia tirato le sue conclusioni.
    Di sicuro la messinscena a Timpa delle Megere l'abbiamo fatta noi,e l'unica spiegazione possibile è che i Vertici dell'Aeronautica Militare,avessero compreso fin da subito cos'era successo realmente.
    .
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #583

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    Non si può escludere che Dettori abbia visto parte dei tracciati in diretta e abbia tirato le sue conclusioni.
    Di sicuro la messinscena a Timpa delle Megere l'abbiamo fatta noi,e l'unica spiegazione possibile è che i Vertici dell'Aeronautica Militare,avessero compreso fin da subito cos'era successo realmente.
    .
    ciao , scusami puoi entrare nel dettaglio della tua ipotesi sul mig della Sila, cosa presumibilmente sarebbe successo
    grz

  4. #584
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da artemio Visualizza Messaggio
    ciao , scusami puoi entrare nel dettaglio della tua ipotesi sul mig della Sila, cosa presumibilmente sarebbe successo
    grz
    No.

    Io mi limito a esporre i fatti,ma non ho abbastanza prove per poter dire cosa sia effettivamente successo nella realtà.

    Ovviamente ho delle opinioni personali,ma in quanto tali,restano.....personali!
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  5. #585
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    542

    Predefinito

    Dopo il disastro, i libici, continuarono ad adoperare le ns basi? E se si, fino a quando?
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

  6. #586

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    No.

    Io mi limito a esporre i fatti,ma non ho abbastanza prove per poter dire cosa sia effettivamente successo nella realtà.

    Ovviamente ho delle opinioni personali,ma in quanto tali,restano.....personali!
    peccato, era per parlare per sapere altre persone cosa pensassero.
    ma giusto per fare 2 chiacchiere al bar

  7. #587
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zoppo Visualizza Messaggio
    Dopo il disastro, i libici, continuarono ad adoperare le ns basi? E se si, fino a quando?
    Per oltre una decina d'anni,con gli USA che facevano finta di non saperlo...visto che li vedevano tranquillamente dai satelliti e sui radar della NATO.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  8. #588

    Predefinito

    Scusate , forse lo avete scritto , ma mi sara' sfuggito, ma l' Air Malta che viaggiava a 10 minuti dietro il dc 9 Itavia , trasportava civili? era un aereo di linea "regolare" ..diciamo .
    Ed ancora chiedo ad Ippogrifo: si e' parlato di un mig decollato da Pratica di Mare , colore bianco, abbiamo evidenze radar ?
    grazie
    Ultima modifica di artemio; 01-06-20 alle 12: 43

  9. #589
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da artemio Visualizza Messaggio
    Scusate , forse lo avete scritto , ma mi sara' sfuggito, ma l' Air Malta che viaggiava a 10 minuti dietro il dc 9 Itavia , trasportava civili? era un aereo di linea "regolare" ..diciamo .
    Ed ancora chiedo ad Ippogrifo: si e' parlato di un mig decollato da Pratica di Mare , colore bianco, abbiamo evidenze radar ?
    grazie
    Si alla prima domanda,no alla seconda.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  10. #590

    Predefinito

    ogni anno ( 40 tra poco) quando si avvicina la fine di giugno mi monta una rabbia in corpo indescrivibile....

Pagina 59 di 72 PrimaPrima ... 949575859606169 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •