Pagina 4 di 26 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 255

Discussione: Passaggio da altre FFAA/FFPP

  1. #31
    temporan
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti. Io ho questa situazione: sono idoneo sia nei carabinieri che in polizia. Sto aspettando le relative graduatorie. Ho in entrambi ottimi voti, soprattutto in polizia. Io preferirei entrare in PdS, ma la graduatoria CC uscirà prima dell'altra. Adesso la mia domanda è questa: secondo voi, per non rischiare di perdere l'uno è l'altro, potrei partire nei CC, iniziare a frequentare il corso, ed eventualmente all'uscita della graduatoria in PdS transitare in quanto vincitore di concorso, in polizia? E' fattibile come cosa? Grazie a chi mi vorrà dare il proprio parere.

  2. #32
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    No, non è fattibile la cosa.
    Scegli.
    Tocca a te decidere cosa fare.

  3. #33
    temporan
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    No, non è fattibile la cosa.
    Scegli.
    Tocca a te decidere cosa fare.
    hai ragione franco. ma il fatto che mi mette in difficoltà è che non riesco a valutare bene la mia situazione in graduatoria in PdS per il semplice fatto che non so come verranno valutati i titoli. Non avendo il diploma, ho paura che possano scavalcarmi parecchie persone, nonostante il mio ottimo voto (9,625), le mie note (eccellente) e i miei elogi. la graduatoria come hai potuto vedere è molto corta, pochi centesimi di punto equivalgono a centinaia di posizioni.

  4. #34

    Predefinito

    è fattibile se ti congedi da una per entrare nell'altra, il transito non mi risulta possibile...un mio paricorso a metà anno di scuola allievi in polizia ha vinto il concorso da vigile del fuoco ed è partito...

  5. #35
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    temporan dipende dalle tue preferenze...... in entrambi i casi sarai sbirro, scegli se militare o civile!
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  6. #36
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    è fattibile se ti congedi da una per entrare nell'altra, il transito non mi risulta possibile...un mio paricorso a metà anno di scuola allievi in polizia ha vinto il concorso da vigile del fuoco ed è partito...
    Esatto Winters , ho conosciuto un Poliziotto di Quartiere ora in seno all'UPG che mi raccontava di essere stato Allievo Carabiniere, poi congedatosi ha iniziato quello di All. Agente di Polizia , per quanto riguarda il tuo paricorso è uno dei pochi casi di persona veramente appassionata, lasciare la Polizia per fare i Vigile del Fuoco significa crederci , tanto di cappello.

  7. #37
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    veramente, di sicuro aveva la passione, anche se leggere sta cosa mi ha sconvolto

    Lo so , la tua strada è segnata, prima o poi...
    Ultima modifica di ale66; 22-07-11 alle 16: 20
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  8. #38
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    E' già capitato a me nel 1998: vincitore nei concorsi per CC e PdS: a luglio arriva la partenza per PdS...e vado ad Alessandria;
    Un mesetto dopo mi arriva la convocazione per presentarmi a settembre (od Ottobre...non ricordo bene) al I° battaglione allievi Roma.
    Volendo avrei potuto dimettermi dal corso e partire per l'altro.
    Fai così: parti per la prima convocazione che ti arriva; se poi dovesse arrivarti pure la seconda valuterai cosa fare.

    E se fosse stato il contrario prima nei CC poi nella P.S. cosa avresti deciso?
    Ultima modifica di ale66; 22-07-11 alle 16: 33
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #39
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Certo che qua di concorsi ne avete vinti in abbondanza, io per vincerne uno sto sudando
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  10. #40

    Predefinito

    sarò di parte, ma... Polizia tutta la vita !!! Tutta un'altra mentalità.
    Chi si estranea dalla lotta, quando nella lotta è la salvezza, tradisce il proprio sangue e quello dei fratelli.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •