Pagina 2 di 282 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 2811

Discussione: Concorso per VFP1 2014 - Thread ufficiale

  1. #11
    Sergente L'avatar di GoldenEagle
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Sono del 93 con ottimo alle medie ed un totale di 9 punti. Ci sono possibilità?
    Memento Audere Semper

  2. #12
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Nello scorso bando chiamarono 3600 nella graduatoria preliminare e poi i primi 1500 li chiamarno a visita...Adesso sono 5000 i posti per la pregraduatoria...E il primo blocco di quest'anno l'ultimo incorporato ha se non sbaglio 12 punti con i vecchi punteggio perciò mi sono sbilanciato....

  3. #13
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Come detto giustamente da Bsk, è molto difficile fare delle previsioni considerando le variazioni intercorse nell'attribuzione dei punteggi ai titoli presentati dai concorrenti.

    Prendete più brevetti possibili, in linea con le vostre disponibilità e con i tempi, e concorrente senza troppi patemi.

    Per uno studio più approfondito dovreste prendere i punteggi di chi è stato chiamato a visita e fatto idoneo vincitore nei precedenti concorsi e convertire gli stessi punteggi con i nuovi criteri. E' uno studio probabilistico, ma sempre meglio della veggenza e delle solite domande Ho possibilità?.

  4. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giget Visualizza Messaggio
    Nello scorso bando chiamarono 3600 nella graduatoria preliminare e poi i primi 1500 li chiamarno a visita...Adesso sono 5000 i posti per la pregraduatoria...E il primo blocco di quest'anno l'ultimo incorporato ha se non sbaglio 12 punti con i vecchi punteggio perciò mi sono sbilanciato....
    sono sempre stati 5000 i posti della pregraduatoria poi diventano 3600 e da quelli chiamano a visita il numero che la Marina ritiene sufficiente per colmare i posti necessari sino appunto al massimo dei 3600 presenti nella graduatoria, per favore non facciamo confusione con le cose
    per ora leggetevi bene il BANDO i nuovi punteggi, vedete le date per partecipare e se potete quale brevetto prendere per aumentare il vostro punteggio
    noi anziani inizieremo a testare il VFP1 2013 con i nuovo BANDO e cercheremo di farci un'opinione statistica, percò meramente numerica, di come potrebbero andare i due BLOCCHI di questo nuovo concorso e vi diremo le nostee conclusioni
    io gia mi sono sbilanciato dicnedo che con meno di 10 punti non si va da nessuna parte, ma poi sarò più preciso
    la calma è la virtù migliore per un Marinaio iniziate a comprenderlo da qui vi tornerà utile, pazientate
    BUON VENTO RAGAZZI
    Ultima modifica di bsk; 31-08-13 alle 12: 48

  5. #15
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Non vorrei contraddirla, ma nei bandi non sta scritto come dice lei in merito alla graduatoria preliminare...comunque sia in bocca al lupo a tutti

  6. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giget Visualizza Messaggio
    Non vorrei contraddirla, ma nei bandi non sta scritto come dice lei in merito alla graduatoria preliminare...comunque sia in bocca al lupo a tutti
    Non vorrebbe contraddirmi, ma lo fa e sbaglia, si fidi se lo dico io non sbaglio di certo almeno sul BANDO per la M.M. comunque ecco cosa recita il BANDO VFP1 M.M.2014 che lei forse non ha letto molto bene:

    Art. 9
    Selezione dei candidati da ammettere alla valutazione dei titoli di merito
    1. Per ogni blocco, la commissione valutatrice redige la graduatoria dei candidati da ammettere alla valutazione dei titoli di merito, sulla base del giudizio o della votazione conseguiti nel diploma di istruzione secondaria di primo grado, assegnando i seguenti punteggi:
    a) ottimo, ovvero voto di 10/10 o 9/10: punti 4;
    b) distinto, ovvero voto di 8/10: punti 3;
    c) buono, ovvero voto di 7/10: punti 2;
    d) sufficiente, ovvero voto di 6/10: punti 1.
    2. I candidati da ammettere alla valutazione dei titoli di merito saranno tratti dalla predetta graduatoria entro i seguenti numeri massimi di collocazione utile: 1° blocco: 5.000; 2° blocco: 5.000.

    Art. 11
    Accertamenti psico-fisici e attitudinali
    1. Maricentro e' delegato dalla DGPM a convocare i candidati per l'accertamento dei requisiti psico-fisici e attitudinali, attingendo dalla graduatoria di cui al precedente art. 10 entro i limiti di seguito indicati: per il 1° blocco: 3.600; per il 2° blocco: 3.600. I
    candidati che non si presenteranno nei tempi stabiliti dalla comunicazione di convocazione, ovvero al prosieguo degli accertamenti anche nei giorni successivi al primo, saranno considerati rinunciatari.

    come legge dice esattamente cio che io avevo detto e che lei mi ha contestato la pregraduatoria basata sui punti ottenuti dai candidati in base al voto dell'esame di 3 media è formata al massimo da 5000 nomi questi concorrenti saranno presi in esame e verranno valutati i loro titoli assegnando i punteggi come elencati nell'art. 10, che non ho qui riportato, per fare una graduatoria di un massimo di 3600 persone da cui attingere i nominativi per chiamare a visita
    si noti la dicitura usata "un numero massimo" ed infatti lo scorso hanno la graduatoria dei chiamati a visita fu in media di 1500 persone
    spero che ora sarà convinto
    Ultima modifica di bsk; 31-08-13 alle 21: 04

  7. #17
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    102

    Predefinito

    E infatti io questo intendo...quella del voto delle medie sono di 5000 candidati mentre per il 2013 era di 3600...e poi su questi 5.000 mettendo i titoli di merito arrivano fino a 3600 da chiamare a visita...proprio questo dico io...Perchè quest anno chiaman o a visita 1500 mentre nel 2014 3600...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Per questo dicevo che forse qualche sufficiente può rientrare perchè sul gruppo facebook del 2 blocco un ragazzo scrisse un post dove disse di essere stato in posizine 4500 4600 non ricordo bene avendo sufficiente e non fù chiamato a visita con 12 punti, e non fù nemmeno messo nella graduatoria di 3600 che c'è online...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    L ho scritto benissimo nei messaggi precedenti che dicevo appunto che la pre graduatoria era fatta di 5000 candidati...

  8. #18

    Predefinito

    Neanche nel 2014 avró possibilità.. Non è cambiato nulla.. Anzi si ho un punto in meno per il diploma.. La marina nom mi vuole proprio..

  9. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giget Visualizza Messaggio
    E infatti io questo intendo...quella del voto delle medie sono di 5000 candidati mentre per il 2013 era di 3600...e poi su questi 5.000 mettendo i titoli di merito arrivano fino a 3600 da chiamare a visita...proprio questo dico io...Perchè quest anno chiaman o a visita 1500 mentre nel 2014 3600...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Per questo dicevo che forse qualche sufficiente può rientrare perchè sul gruppo facebook del 2 blocco un ragazzo scrisse un post dove disse di essere stato in posizine 4500 4600 non ricordo bene avendo sufficiente e non fù chiamato a visita con 12 punti, e non fù nemmeno messo nella graduatoria di 3600 che c'è online...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    L ho scritto benissimo nei messaggi precedenti che dicevo appunto che la pre graduatoria era fatta di 5000 candidati...
    attenzione la pregraduatoria puo arrivare ad un massimo di 5000 concorrenti e anche se non scritto era così anche negli scorsi bandi e la graduatoria ad un massimo di 3600 come nei bandi precedenti, ove però si specificava il numero di chiamati a visita che sarebbe stato di 2400 al massimo per ognuno dei tre blocchi
    da questi 3600 la Marina decide quanti chiamarne a visita, nel 2013 sono stai molto meno del numero massimo previsto (2400) una media, nei 3 BLOCCHI, di 1700, circa, chiamati a visita per ogni blocco tenendo conto dell'aumento di posti e di chiamati nel 2° e 3° BLOCCO
    l'unica vera opportunità non sta nei numeri che sono solo il massimo a cui giungere nello stilare la pre e poi la graduatoria, ma nei soli 2 BLOCCHI e nell'aumento seppur minimo dei posti in palio
    la Marina dovrà scegliere 1748 VFP1 in due sole tornate e pertanto si riserva la possibilità, non specificando 2400 come limite massimo di chiamati a visita, di vedere a visita più concorrenti se ve ne fosse la necessità (non si sa mai con gli scartati)
    mi spiace pertanto di dover deludere i molti SUFFICIENTI della 3° MEDIA, ai quali comunque consiglio sempre di spedire la domanda, non si sa mai, per i quali non vedo nessuna possibilità nemmeno per questo 2014 come è stato gia per gli anni scorsi, forse ci sarà qualche speranza in più per i BUONO anche non giovanissimi, ma staremo a vedere
    comunqua mai demordere, sempre provarci non si puo mai sapere davvero come andrà un CONCORSO, le nostre sono solo previsioni basate su percentuali e statisctiche che possono essere sempre smantite basta guardare com'è andato il 2° BLOCCO VFP1 E.I. 2013
    perciò forza e coraggio, mai demordere col prorpio sogno e davvero BUON VENTO A TUTTI
    Ultima modifica di bsk; 01-09-13 alle 11: 06

  10. #20

    Predefinito

    Ciao a tutte/i io lo scorso anno avevo 11 punti per entrare vfp1 nella MM, quest'anno con i nuovi punteggi mi risultano 9 punti. Che dite secondo voi potrei farcela o mi conviene attendere il secondo blocco ed incrementare il punteggio?

Pagina 2 di 282 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •