Pagina 46 di 501 PrimaPrima ... 3644454647485696146 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 5001

Discussione: Vigili del Fuoco Discontinui & Volontari

  1. #451
    mic90
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    I 9 turni che fa nei 20gg sono di norma 5 diurni e 4 notturni, oppure 4 diurni e 5 notturni, a seconda se si comincia col diurno o col notturno.
    Diurno (8/20), notturno (20/08).
    Si viene inseriti in uno dei quattro turni di servizio: A,B,C o D.
    Le mansioni svolte dal volontario sulla partenza sono ovviamente di ausilio alla squadra; mentre all'interno della caserma in attesa di chiamata svolge mansioni tipo: pulizia del piazzale, lavaggio autoveicoli, taglio dell'erba, lavaggio e sistemazione tubi, se c'è da caricare o scaricare materiale in magazziono e così via; questo in caso di una sede centrale (C.do Provinciale) in distaccamento in più c'è l'aiuto in cucina per preparare il pranzo/cena e la pulizia della cucina, cmq in ausilio di qualche permanente.
    Cosa intendi per libero dal servizio?
    Innanzi tutto grazie per la disponibilità nel rispondermi
    Siccome avevo letto da qualche parte (magari mi sbaglio) che durante il richiamo in servizio si alternano un turno diurno, uno notturno e poi 2 giorni di "riposo". Se questo è vero, nn riesco ad immaginare in cosa consiste il riposo: si continuano a svolgere mansioni di servizio oppure si è in libera uscita?
    Questo intendevo

  2. #452
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mic90 Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto grazie per la disponibilità nel rispondermi
    Siccome avevo letto da qualche parte (magari mi sbaglio) che durante il richiamo in servizio si alternano un turno diurno, uno notturno e poi 2 giorni di "riposo". Se questo è vero, nn riesco ad immaginare in cosa consiste il riposo: si continuano a svolgere mansioni di servizio oppure si è in libera uscita?
    Questo intendevo

    Il riposo sono i 2 giorni smontanti dopo il turno di notte.

    Ti faccio un esempio partendo da oggi (diurno Turno D)
    1) Diurno
    2) Notturno
    3) Smontante
    4) Riposo
    5) Diurno
    6) Notturno
    7) Smontante
    8) Riposo
    9) Diurno
    10) Notturno
    11) Smontante
    12) Riposo
    13) Diurno
    14) Notturno
    15) Smontante
    16) Riposo
    17) Diurno
    18) Notturno
    19) Smontante
    20) Riposo
    Dal 21 hai finito i giorni.

    Come puoi notare in questi 20 giorni i turni sono 10, ma se ne fanno 9, perchè 1 (diurno o notturno che sia) verrà dato di Recupero.

    Durante i turni che sei Smontante, Riposo o in Recupero del turno stai tarnquillamente a casa tua a fare quello che più ti interessa, basta che torni in servizio quando lo sei.

  3. #453
    mic90
    Guest

    Predefinito

    grazie ora ho chiarito tutti i dubbi

  4. #454

    Predefinito

    ciao senti anche io volevo chiederti una cosa...nel distaccamento volontario c'è un massimo di giorni in cui posso dare la disponibilità?mi spiego meglio...posso dire al comando ad esempio..per 2 mesi sono disponibile?non vorrei aver detto una cazz...

  5. #455

    Predefinito

    ragazzi volevo un informazione ma visto ke devo ancora entrare nella lista dei discontinui se prendo pure la patente x camion mi puo essere di aiuto in qualche modo o e totalmente inutile???

  6. #456
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    ti consiglio di non farla solo per avere in caso qualche beneficio... che dubito ci sia. Falla per te se pensi di poterla sfruttare!!
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  7. #457

    Smile Vigili Volontari e la guida dei mezzi...

    ciao a tutti, mi stavo chiedendo una cosa: ma un vigile volontario / discontinuo, che tipo di mezzi può arrivare a guidare? e specialmente anche con i dispositivi di emergenza inseriti? grazie cari

  8. #458
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    La patente dei Vigili del Fuoco è una patente MINISTERIALE.
    Il primo grado dà diritto alla guida di:
    autoveicoli senza rimorchio di massa complessiva a pieno carico fino a 3,5 tonnellate; trainanti rimorchio leggero (equivale alla B)

    Il secondo grado dà diritto alla guida di:
    autoveicoli di massa complessiva a pieno carico oltre 3,5 tonnellate anche trainanti un rimorchio leggero; autoveicoli di soccorso di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate (quindi con dispositivi supplementari sonori/visivi accesi) (equivale alla C)

    Il terzo grado dà diritto alla guida di:
    motoveicoli ed autoveicoli di soccorso (quindi con dispositivi supplementari sonori/visivi accesi) di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate anche trainanti rimorchio leggero; autobus anche trainante rimorchio leggero
    (equivale alla DE civile ed alla A)

    Il quarto grado dà diritto alla guida di:
    autoveicoli di soccorso e non, di massa superiore a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, trainanti rimorchi.(equivale all'estenzione E)
    Ultima modifica di sasygrisù; 01-09-09 alle 20: 21 Motivo: Correzzione inesattezze

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  9. #459

    Predefinito

    grazie mille Matty, no perchè avevo sentito in giro che i volontari possono guidare solo veicoli senza sirene e senza lampeggianti (accesi)....è così?

  10. #460
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Assolutamente no!!! Senò come farebbero ad intervenire in urgenza?
    I Vigili volontari intervengono nelle stesse situazioni dei permanenti (infatti viene fornita la stessa divisa e attrezzatura) ed avendo un ruolo di soccorso tecnico URGENTE devono avere i dispositivi acustici/visivi.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •