Pagina 21 di 177 PrimaPrima ... 1119202122233171121 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 1761

Discussione: Il VFP1 svolto in Aeronautica Militare - Informazioni generali

  1. #201
    Soldato L'avatar di Fdrc29
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Salve a tutti... volevo sapere se è difficile entrare nell' AM... io ho sufficiente alle medie, la patente b e ho il diploma (bls) di secondo livello... credete che ce la possa fare a rientrarci?

  2. #202
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    58

    Predefinito

    blackfox no no non decidi tu! decide l AM dove mandarti in base alle proprie esigenze! parti male ragazzo! ad aviano fai la botta altro che vedono se sei volenteroso ...lo stesso vale per pratica di mare! bottaaaaaaaaa bottaaaaaaaaaaa!!!!!! 1/1 a tutta forza!!! non farti infinocchiare!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Fdrc29 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti... volevo sapere se è difficile entrare nell' AM... io ho sufficiente alle medie, la patente b e ho il diploma (bls) di secondo livello... credete che ce la possa fare a rientrarci?
    sufficiente alle medie?!!! porto d armi, ecdl ecc niente? se è così lascia stare... datti all EI!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da secco Visualizza Messaggio
    questo è lo spazio x chi vuole raccontare le proprie esperienze nell'arma azzurra, perchè lo intasate con domande relative ai concorsi o roba del genere? mah un pò di rispetto

    p.s aviere scelto, compagnia d'onore!!!
    secco sei sempre vfp1 ma non passi mai il vfp4?

  3. #203

    Predefinito

    BLACKANGEL, consigli in merito???

  4. #204
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Ragazzi ma gli s.o.d.t. nell'uniforme ordinaria o di servizio, come copricapo usano la "bustina" oppure hanno il berretto come gli ufficiali?

  5. #205
    Soldato L'avatar di Niko88
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Gioia del Colle (BA)
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricor Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma gli s.o.d.t. nell'uniforme ordinaria o di servizio, come copricapo usano la "bustina" oppure hanno il berretto come gli ufficiali?
    gli s.o.d.t. (ex VAM) hanno la piatta, i non s.o.d.t. hanno la bustina.
    Aviere Scelto VFP4 S.O.D.T. - 36° Stormo - Gioia del Colle (BA)
    Idoneo VFP4 1° immissione 2010 ... 1° in graduatoria finale ( 83,45 )

  6. #206
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Niko88 Visualizza Messaggio
    gli s.o.d.t. (ex VAM) hanno la piatta, i non s.o.d.t. hanno la bustina.
    Grazie

  7. #207

    Predefinito info

    salve ragazzi una sola info : sapreste dirmi effettivamente ki viene destinato a vettovagliamento di cosa si occupera'?? grazieee milleee e buona fortuna!!!

  8. #208
    Soldato L'avatar di allievogallo
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    siracusa
    Messaggi
    7

    Predefinito

    10 punti complessivi sono suff. per entrare in graduatoria per il 1° o 2° blocco vfp1?
    La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita. ASPIRANTE ALLIEVO GALLO

  9. #209

    Predefinito

    Per il vfp1 - 18 anni (nato nel 1992)- Buono alle medie, Diploma di maturita ( 5 anni) e patente B ....puo andare bene per essere ammessi ai quiz??? ( vfp1 2 blocco 2010)

  10. #210
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Niko88 Visualizza Messaggio
    dopo aver parlato in linea generale, ora vi dico la mia giornata-tipo alla SVTAM di Taranto come VFP1.

    premetto che il periodo alla SVTAM dura 6 settimane (2 le ho appena trascorse):

    - le prime 3 settimane si dividono in: 1° e 2° settimana di studio su argomenti militari (li cito più avanti) + lezioni di marcia; 3° settimana: 2 prove (test di 60 domande in 26 minuti + comando plotone) e il giuramento.

    - le restanti 3 settimane comprendono l'addestramento con i Fucilieri dell'Aria

    dopo queste 6 settimane si è mandati alla destinazione: essa dipende dalla posizione in classifica e dalle 2 prove che si svolgono.

    la mia GIORNATA-TIPO nelle prime 2 settimane trascorse alla scuola:

    - ore 6:00 sveglia --> tempo 30 min per bagno e vestirsi (io mi alzo sempre 15 min prima per non trovare affollamento al bagno)

    - ore 6:30 appello
    - ore 6:45 alzabandiera
    - ore 7:00 colazione alla mensa (gratuita) o allo spaccio (a pagamento)
    - dalle ore 7:30 alle 13:00 lezioni e marcia --> spesso e volentieri concedono pause
    - dalle ore 13:00 alle 14:00 pranzo alla mensa
    - dalle ore 14:00 alle 17:00 lezioni e marcia
    - dalle ore 17:30 alle 18:30 in camerata a riposarsi e a fare la doccia
    - ore 18:30 cena alla mensa o allo spaccio
    - dalla cena alle 21:30 libertà --> si può vedere la TV allo spaccio, studiare nell'aula o dire chiacchiere tra gli amici

    - ore 21:30 adunata alla palazzina
    - ore 22:15 contrappello e silenzio

    Alla fine la giornata non è pesante se riesci a trovare uno svago.

    per ogni tipo di domande, sono a vostra disposizione
    Ciao, non mi è chiaro su cosa vertono le 2 prove nella quali viene attribuito punteggio, utile ai fini del posizionamento nella graduatoria finale.
    Potresti aiutarmi a capire meglio?
    Un'altra domanda. Durante il corso vengono fatte prove fisiche nelle quali viene attribuito un punteggio? (Avevo letto da qualche parte che si correvano gli 800m, ma non ne sono così sicuro)

    Ti ringrazio
    Idoneo non vincitore allievi marescialli AM 2009

Pagina 21 di 177 PrimaPrima ... 1119202122233171121 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •