Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 111

Discussione: Accademia di Modena - Ballo delle debuttanti / i.e. mac p 100

  1. #11
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Si è sempre fatto dalla notte dei tempi....
    le ragazze in abito bianco sono civili....
    quelle in fondo con l'abito da suor..pardon con la divisa di gala femminile(sorry,non storica)sono le AU.....

  2. #12
    Sergente L'avatar di arkano
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    246

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Si è sempre fatto dalla notte dei tempi....
    le ragazze in abito bianco sono civili....
    quelle in fondo con l'abito da suor..pardon con la divisa di gala femminile(sorry,non storica)sono le AU.....
    ahhhhhhhhhhh eccolo qua!!questo volevo sapere io!!

    quindi, gli AU uomini,ballano con civili donne...e le donne AU che fanno?
    Nella vita, arriva il momento in cui devi smetterla di pensare, e buttarti.niente pensieri, niente paura. Tutto andrà, come deve andare

  3. #13

    Predefinito

    Ballano con i civili uomini

    Avete scritto una fulgida pagina di storia nella storia della liberazione del vostro paese, una pagina che verrà spesso riletta in avvenire. Ora finita la battaglia molti fra di noi stanno per tornare a casa. I soldati del 13° Corpo d’Armata non vi dimenticheranno. In nome di loro, nonché da parte mia vi saluto e vi formulo ogni augurio. Addio
    Gen. Harding ai paracadutisti dello Squadrone F

  4. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    135

    Predefinito

    bacioch sono completamente d'accordo sulla tua definizione dell'abito di gala femminile
    COMUNQUE chi sceglie il partner? il/la ballerino/a o i capi?
    esempio: ammettiamo che io entro e il mio ragazzo è un ufficiale.. posso avere lui come "ballerino" o me ne viene assegnato uno come se fosse una riffa??

  5. #15
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    bellissimo... devo dire che l'uniforme da gala femminile non mi piace un gran che(anzi scusate ma non mi piace per nulla..), però deve essere un bellissimo momento. Per gli allievi poi... e anche per le/gli invitati che avranno il piacere di ballare..
    Non chi comincia ma quel che persevera

  6. #16
    Utente Expert Esercito L'avatar di vegepat
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    West Coast, baby!
    Messaggi
    670

    Predefinito

    La precedenza va ai partner scelti da chi si offre di ballare (inutile dire che se non ci sono abbastanza volontari, si passa ai volontari "spintanei"...)...perciò la fidanzata/o del cadetto/a hanno la precedenza (o chi l'AU spaccia per tale...qualcuno lo usa per comunicare a qualche tipa in modo "verticale" il suo desiderio "orizzontale"...)....

    Se il partner è anch'esso AU...ci si balla cmq, è per questo che si è scelta una uniforme abbastanza femminile per le donne (per quanto brutta)...sarebbe stato abbastanza ambiguo vedere ballare insieme due storiche maschili....in genere, però, se la ragazza è militare ma non AU sceglie di mettersi in abito civile, quindi il classico abito bianco...

    In ogni caso, per chi si offre senza avere nessuna/o da portare, ne viene assegnata una d'ufficio da riconsegnare a fine attività

    scherzi a parte, effettivamente se uno non ha nessuno da portare, ti danno una delle ragazze che devono essere "presentate in società"...
    Ultima modifica di vegepat; 02-10-09 alle 22: 38
    Hey, gunner man, that's quicksand, that's quicksand, that ain't mud
    Have you thrown your senses to the war, or did you lose them in the flood?

  7. #17
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    L'ho sempre trovata una grandissima ca22ata, sono allergico alle cerimonie e a questo evento in particolare.

    Scusatemi se faccio il bastian contrario ma la penso così.

  8. #18
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gatzu Visualizza Messaggio
    L'ho sempre trovata una grandissima ca22ata, sono allergico alle cerimonie e a questo evento in particolare.

    Scusatemi se faccio il bastian contrario ma la penso così.
    non sei il solo, ci sono state persone che nonostante minaccie varie si siano rifiutate di fare mak p e ballo delle debuttanti.
    uno schiaffo alla povertà, e un'immensa pubblicità all'istituto in una festa che dovrebbe essere di chi la fa ma in realtà non lo è...

  9. #19
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Purtroppo a Modena mi hanno cacciato prima del Mak....ma ne ho fatto una versione casalinga per l'AUC....
    un ricordo bellissimo e una serata veramente fiabesca....
    un po'meno per la caviglia della mia partner

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Purtroppo a Modena mi hanno cacciato prima del Mak....ma ne ho fatto una versione casalinga per l'AUC....
    Ti hanno cacciato da Modena? Sei un grande! (sono sincero)
    Onore e Fedeltà

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •