Pagina 11 di 67 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 669

Discussione: A.N.C. - Associazione Nazionale Carabinieri

  1. #101

    Predefinito

    Effettivamente...

    L' art. 18 del nuovo statuto prevede che i soci possano detenere palette e l lampeggiante blu nell'auto privata e possano intervenire in caso di emergenza per ripristinare la viabilità
    Perchè tutto sia regolare però bisogna essere in possesso di portaplacca regolamentare che deve essere indossato in modo visibile durante gli interventi.

    L'art. 19 è stato cancellato in fase di approvazione parlamentare ed è un peccato perchè prevedeva la distribuzione ai soci di pistole Beretta - Humarex modello 92 a gas, questo per parificare la dotazione degli appartenenti ANC a quella dei colleghi in "normale" servizio.
    Comunque non tutto è perduto perchè ho saputo che verrà ripresentato a breve con modifiche minime e ci sono buone possibilità che passi.



    ZANZO: Non ho capito questo intervento fuori luogo.... Se sei ignorante in materia aggiornati invece di scrivere STR....TE!!!! fino a prova contraria io sto parlando di cose tecniche e non come fai tu a dare risposte STUPIDE!!!! Prima di dare una risposta impara e documentati perchè Credo che non hai nemmeno una piccolissima idea di cosa sia il sistema TLC che viene utilizzato dall'ANC per uso di protezione civile....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    La tua domanda non mi è molto chiara, dovresti esporla in un' altra maniera, magari con meno sigle specifiche......
    Parli di Protezione Civile, di Volontariato?
    Poi, ti aspettiamo nella sezione Benvenuto presentati, per sapere chi sei, cosa fai, a cosa aspiri.....

    Pardon, ho visto adesso che risulti iscritto dal dicembre 2009, magari è già stato cancellato il tuo messaggio di benvenuto, perchè troppo vecchio...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Ti sei dimenticato l' M12 sparaturaccioli espansivi.....

    Effettivamente...

    L' art. 18 del nuovo statuto prevede che i soci possano detenere palette e l lampeggiante blu nell'auto privata e possano intervenire in caso di emergenza per ripristinare la viabilità
    Perchè tutto sia regolare però bisogna essere in possesso di portaplacca regolamentare che deve essere indossato in modo visibile durante gli interventi.

    L'art. 19 è stato cancellato in fase di approvazione parlamentare ed è un peccato perchè prevedeva la distribuzione ai soci di pistole Beretta - Humarex modello 92 a gas, questo per parificare la dotazione degli appartenenti ANC a quella dei colleghi in "normale" servizio.
    Comunque non tutto è perduto perchè ho saputo che verrà ripresentato a breve con modifiche minime e ci sono buone possibilità che passi.

  2. #102
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Cerchiamo di evitare flame e ricordo che i colori rosso e blu, sono riservati esclusivamente per la moderazione..
    Ultima modifica di GIULIUS; 08-02-11 alle 20: 41
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  3. #103

    Predefinito

    Evitiamo anche di rispondere in modo poco educato e di prendere in giro la gente....

  4. #104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zanzo Visualizza Messaggio
    Secondo me sarebbe opportuno che ti iscrivessi alla sezione nella quale intendi essere attivo.
    Per fare volontariato o semplicemente per un maggior affiatamento durante le cene, le gite e attività varie della sezione è opportuno conoscersi meglio possibile e questo avviene frequentando la sezione.
    Penso che avrebbe poco senso partecipare alle riunioni mensili (se le fanno) ed alla messa della Virgo Fidelis nella sezione A e poi fare volontariato in una sezione diversa con altre persone.

    Detto ciò, che è comunque una opinione personale, ti consiglio di parlarne con il presidente o con il segretario della sezione presso la quale sei attualmente iscritto per spiegare il motivo della richiesta di cambiamento e successivamente di presentare "domanda di trasferimento" presso l'altra sezione.
    I segretari delle due sezioni si metteranno in comunicazione e trasferiranno il tuo "foglio matricolare" (no, semplicemente la tua scheda) dalla sezione A alla sezione B, dandone comunicazione alla Presidenza Nazionale.
    Se hai già pagato la quota associativa per il 2011 rimarrà valida, tanto l' ANC è sempre la stessa.

    Ciao e buon volontariato.
    Zanzo
    GRAZIE!!! Vedrò infatti già qualcosa che hai detto mel hanno accennata. grazie ancora
    "Un vero carabiniere è guidato da grandi sentimenti d' amore.Amore per l' umanità,per la giustizia,e per la verità. Concepirlo senza queste qualità è impossibile"

  5. #105
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di Zanzo
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alfredgvds Visualizza Messaggio
    Effettivamente...

    L' art. 18 del nuovo statuto prevede che i soci possano detenere palette e l lampeggiante blu nell'auto privata e possano intervenire in caso di emergenza per ripristinare la viabilità
    Perchè tutto sia regolare però bisogna essere in possesso di portaplacca regolamentare che deve essere indossato in modo visibile durante gli interventi.

    L'art. 19 è stato cancellato in fase di approvazione parlamentare ed è un peccato perchè prevedeva la distribuzione ai soci di pistole Beretta - Humarex modello 92 a gas, questo per parificare la dotazione degli appartenenti ANC a quella dei colleghi in "normale" servizio.
    Comunque non tutto è perduto perchè ho saputo che verrà ripresentato a breve con modifiche minime e ci sono buone possibilità che passi.



    ZANZO: Non ho capito questo intervento fuori luogo.... Se sei ignorante in materia aggiornati invece di scrivere STR....TE!!!! fino a prova contraria io sto parlando di cose tecniche e non come fai tu a dare risposte STUPIDE!!!! Prima di dare una risposta impara e documentati perchè Credo che non hai nemmeno una piccolissima idea di cosa sia il sistema TLC che viene utilizzato dall'ANC per uso di protezione civile.... [COLOR="NAVY"]
    Calma e gesso!
    Hai quotato una risposta di Giulius dove c'è anche una mia risposta, ma il mio messaggio originale (vedi messaggio 88 di pagina 9 di questa discussione) era rivolto ad un utente che chiedeva se un membro ANC ha titolo per intervenire in occasione di incidenti stradali e se i nostri nominativi sono inseriti nelle banche dati delle forze di polizia.

    Tu hai fatto una domanda tecnica relativa ai protocolli delle selettive ed io, che davvero non ho la minima idea del sistema TLC dell'ANC, non ho assolutamente risposto a te perchè solitamente non intervengo sugli argomenti che non conosco.

    Se vai a rileggere il thread originale vedrai che hai preso un granchio.

    Per quanto mi riguarda incidente chiuso.
    Mi scuso con i Mod per l'utilizzo di banda per scopi personali ma ci tenevo al chiarimento perchè a volte rispondo in modo ironico ma non mi permetto di prendere in giro gli utenti che chiedono informazioni.
    Ciao.
    Zanzo

    ps se per caso in rete o altrove trovi la risposta alla tua domanda postala perchè magari comunque interessa anche ad altri.
    Ultima modifica di Zanzo; 12-02-11 alle 09: 59
    Zanzo, Carabiniere dentro..
    I cattivi vincono quando i buoni rinunciano ad agire!

    Nuovo utente? Benvenuto, presentati!
    Ti sei presentato? Grazie, ora leggi il regolamento

  6. #106
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    L' art. 18 del nuovo statuto prevede che i soci possano detenere palette e l lampeggiante blu nell'auto privata e possano intervenire in caso di emergenza per ripristinare la viabilità
    Perchè tutto sia regolare però bisogna essere in possesso di portaplacca regolamentare che deve essere indossato in modo visibile durante gli interventi.

    L'art. 19 è stato cancellato in fase di approvazione parlamentare ed è un peccato perchè prevedeva la distribuzione ai soci di pistole Beretta - Humarex modello 92 a gas, questo per parificare la dotazione degli appartenenti ANC a quella dei colleghi in "normale" servizio.
    Comunque non tutto è perduto perchè ho saputo che verrà ripresentato a breve con modifiche minime e ci sono buone possibilità che passi
    .
    Se magari mi fai vedere dove sta scritto, per cortesia:
    http://www.assocarabinieri.it/volont...oc/statuto.pdf
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  7. #107
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di Zanzo
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    Se magari mi fai vedere dove sta scritto, per cortesia:
    http://www.assocarabinieri.it/volont...oc/statuto.pdf
    Non ti ci mettere pure tu ora

    Non è scritto da nessuna parte e penso che lo sappia anche tu, e addirittura a suo tempo (5 mesi fa circa ) anche un moderatore come 39° AS ha ribadito che si trattava di uno scherzo.

    Citazione Originariamente Scritto da 39°corsoAS Visualizza Messaggio
    Su questo punto Zanzo sta scherzando, ovviamente.
    E' solo una burla.
    Zanzo, Carabiniere dentro..
    I cattivi vincono quando i buoni rinunciano ad agire!

    Nuovo utente? Benvenuto, presentati!
    Ti sei presentato? Grazie, ora leggi il regolamento

  8. #108
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zanzo Visualizza Messaggio
    Non ti ci mettere pure tu ora

    Non è scritto da nessuna parte e penso che lo sappia anche tu, e addirittura a suo tempo (5 mesi fa circa ) anche un moderatore come 39° AS ha ribadito che si trattava di uno scherzo.
    certo che lo so
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  9. #109
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    I post "incriminati", erano solamente uno scherzetto innocente a seguito di una certa domanda che ha provocato un giro di battutine, non ci voleva tanto a capirlo, qualche frase è stata fraintesa o mal interpretata.
    Nessuno, in questo Forum, si è mai permesso o si permetterà, di prendere in giro chichessia, senza che siano presi dei provvedimenti.
    Adesso però, basta con questo OT è torniamo in tema, per favore, le scuse sono state fatte, anche se a mio parere, non era il caso, se volete continuare, usate la messaggistica personale....


    Citazione Originariamente Scritto da Zanzo Visualizza Messaggio
    ps se per caso in rete o altrove trovi la risposta alla tua domanda postala perchè magari comunque interessa anche ad altri.
    Sarei curioso anch'io di sapere cos'è e come funziona il sistema TLC, nell'ambito dell' Associazione.
    Ultima modifica di GIULIUS; 13-02-11 alle 11: 15
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  10. #110
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Conferma ufficiale sul raduno ANC a Torino per il 25-26 Giugno 2011: http://www.assocarabinieri.it/defaul...data=23/2/2011
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

Pagina 11 di 67 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •