Pagina 100 di 302 PrimaPrima ... 50909899100101102110150200 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 3017

Discussione: Scuola Militare "Nunziatella" - Napoli

  1. #991
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Volevo fare anche io la stessa domanda.
    E poi volevo chiedere, ma alle prove culturali cosa ci chiedono? Perchè ho visto che sono le prime e mi hanno anche detto che sono difficilissime!!!

  2. #992

    Predefinito

    Credo che ti chiedano di tutto

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ragazzi io e mio padre stavamo cercando la gazzetta ufficiale in qualche edicola ma nessuno le vende (abito in un piccolo paese) ma gli allegati scaricati da internet possono essere stampati e mandati a foligno e successivamente loro li accetteranno (nel senso sono sicuro che vanno bene quelli scaricati da internet)?? (spero in una risposta di qualcuno che lo sa al 80-90%) grazie

  3. #993

    Predefinito

    salve sto al 4° ginnasio ( primo anno del classico )...
    io sto nella sezione piu dura del liceo ( l'ho scelta apposta x avere una buona base x entrare alla nunziatella ) in latino e greco vado bene ho 7, in matematica 7 quasi 8, inglese devo fare il 7° livello del trinity e a scuola ho l'8...
    ora x qnt riguarda italiano, storia e geografia, ho una prof. molto tirata con i voti... prendere 5 con lei equivale ad un 7 di un'altra sezione... posso provare i test oppure vedendo i voti non mi ammetteranno ai test?
    P.S. che geografia si studia alla nunziatella e che geografia si fara nei test? perche la mia prof mi fa fare geopolitica ( qustione della turchia, questione sirio palestinese ecc )
    grazie anticipatamente

    Ah scusate... inoltre ke mi consigliate: nel caso che non entrassi alla nunziatella dopo il diploma del liceo classico che mi cosigliate? Provare all'accademia o per VFP1 ??? che compiti svolgono gli ufficiali a differenza dei volontari...?
    io voglio fare il soldato non per i soldi ma xke è una passione che coltivo da quando avevo 8 anni...
    il mio sogno sarebbe quello di far parte o della folgore oppure ( anke se quasi impossibile ) del 9° o del gis...
    datemi tutti i consigli possibili ed immaginari...
    grazie
    Ultima modifica di ToBeSoldier; 12-04-10 alle 23: 32
    [B][FONT="Century Gothic"]
    Veni, Vidi, Vici

  4. #994
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    taranto
    Messaggi
    38

    Predefinito

    ragazzi, quest'anno i concorrenti del liceo classico faranno la prima prova ovvero quella di cultura generale?

  5. #995

    Predefinito

    il mio modesto parere è quello di guardare le classifiche che ogni tanto escono escono sui vari giornali basati sui test di ammisione all'università se è messa bene allora anche tu sei messo bene altrimenti alza le medie comunque tentar non nuoce per il resto ne hai di tempo per decidere cosa fare finito il liceo

    ps ma hai scelto davvero solo per la nunziatella?
    BARCOLLO MA NON MOLLO

  6. #996

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaleo Visualizza Messaggio
    il mio modesto parere è quello di guardare le classifiche che ogni tanto escono escono sui vari giornali basati sui test di ammisione all'università se è messa bene allora anche tu sei messo bene altrimenti alza le medie comunque tentar non nuoce per il resto ne hai di tempo per decidere cosa fare finito il liceo

    ps ma hai scelto davvero solo per la nunziatella?
    S, l'ho scelta proprio per la nunziatellai... io voglio fare il militare e di conseguenza vorrei entrare alla nunziatella o morosini... x poi da grande entrare nel 9° o nei ComSubin...
    [B][FONT="Century Gothic"]
    Veni, Vidi, Vici

  7. #997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Afellai
    Ragazzi io e mio padre stavamo cercando la gazzetta ufficiale in qualche edicola ma nessuno le vende (abito in un piccolo paese)
    è successa la stessa cosa anche a me qualche settimana fa.. l'unica parte dove puoi trovare la gazzetta ufficiale è il municipio.. anche se oggi come oggi è diventato tutto telematico..

    comunque la domanda che c'era allegata al bando dell'ispolitel è diversa da quella che c'è sul bando pubblicato sul sito della difesa.. ma vanno bene entrambe?
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  8. #998

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Afellai Visualizza Messaggio
    Spero che sulla difesa subito venga pubblicato in fretta così verranno ulteriormente chiariti i nostri dubbi.

    Speriamo bene, ragazzi io ho sto dubbio ho letto nelle risposte vecchie ma non ho trovato alcuna risposta, ma gli addomoninali quando dice che li dobbiamo fare con le mani dietro la testa e le gambe perpendicolarmente al piano ci sarà un peso sui piedi ? (perfavore rispondetemi)
    Io penso che si potranno mettere i piedi sotto il primo piolo delle spalliere, perchè si sono sempre fatti così.. Comunque il fatto che tu non riesca a farli senza pesi (ed anche io ho delle difficoltà) dipende dal fatto che le gambe sono meno pesanti del busto.. se c'è questa sproporzione le gambe tendono a sollevarsi durante il movimento verso la posizione contratta.. (ho chiesto una spiegazione al mio istruttore di palestra, non mi sto inventando tutto. xD)
    Allievo Scuola Militare Teuliè - 1° Compagnia Allievi - Corso "Paglia" - A.S. 2010/2013 - Sc. Europeo

  9. #999
    Soldato L'avatar di Mendy
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    45

    Predefinito

    scusami toBeSoldier ma hai detto che fai la 4° ginnasio, tu puoi tentare il concorso l'anno prossimo non questo anno

    e per futuro soldato e chiunque abbia già provato, la prova di cultura generale quante domande sono da fare nei 75 minuti? e se uno sbaglia danno punteggio negativo o 0 come se uno non avesse risposto? grazie

    1° Prova Concorso Nunziatella-Teuliè 2010, Cultura Generale Scritto: 5 su 639

  10. #1000

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mendy Visualizza Messaggio
    scusami toBeSoldier ma hai detto che fai la 4° ginnasio, tu puoi tentare il concorso l'anno prossimo non questo anno

    e per futuro soldato e chiunque abbia già provato, la prova di cultura generale quante domande sono da fare nei 75 minuti? e se uno sbaglia danno punteggio negativo o 0 come se uno non avesse risposto? grazie
    lo so che dovrò fare i test l'anno prossimo... la mia è una precauzione...
    [B][FONT="Century Gothic"]
    Veni, Vidi, Vici

Pagina 100 di 302 PrimaPrima ... 50909899100101102110150200 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •