Pagina 50 di 67 PrimaPrima ... 40484950515260 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 663

Discussione: Riserva Selezionata in Marina Militare

  1. #491

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Korg Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho sentito MARISTAT. Mi hanno riferito che il mio profilo è presso di loro e hanno fatto l'aggiornamento ricevuto da MARIPERS in dicembre. Praticamente è tutto fermo o in realtà si muove qualcosa? Cosa vuol dire che il mio profilo è a MARISTAT? E' Positivo o negativo? Mi sento di essere in un limbo.....
    Io ho chiamato 3-4 mesi fa e mi è stata risposta la stessa cosa. In effetti la nostra pratica è nell'ultima fase di valutazione prima della nomina che non credo arrivi prima di fine anno se tutto va bene. Comunque non è così immediato, considera che un ragazzo che era con me a Roma ad Ottobre 2014 ha avuto l'idoneità fisica e la nomina a Giugno 2015.

  2. #492
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Fjidelio, questo vuol dire che può arrivare da un momento all'altro una lettera di bocciatura del profilo o solo la chiamata all'idoneità fisica? Quello che so di preciso è che qualcosa deve muoversi entro giugno 2016 o 2017 perchè è il periodo per frequentare il corso in accademia......correggimi se sono fuori di campana!

  3. #493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Korg Visualizza Messaggio
    Fjidelio, questo vuol dire che può arrivare da un momento all'altro una lettera di bocciatura del profilo o solo la chiamata all'idoneità fisica? Quello che so di preciso è che qualcosa deve muoversi entro giugno 2016 o 2017 perchè è il periodo per frequentare il corso in accademia......correggimi se sono fuori di campana!
    Tutto corretto.

  4. #494

    Predefinito

    Qualcuno sa esattamente i riferimenti normativi o cosa dire al datore di lavoro per l'assenza durante il corso (e successivamente ai richiami)? So che devono concederti il permesso per legge e che quindi non devi prenderti appositamente ferie, ma quale è il motivo, come va giustificato, e appunto quali riferimenti normativi dare, dato che immagino che il mio settore del personale non sappia di cosa sto parlando?

  5. #495
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Ho appena trovato questo forum e l'ho trovato molto interessante.
    Io ho mandato la domanda per essere ammesso alla riserva selezionata a settembre 2015.
    A fine dicembre ho ricevuto una comunicazione in cui mi si chiedeva di inviare alcune esami clinici, che ho spedito a Gennaio.
    Ma dopo questo passaggio tutto tace.
    Ho provato a chiamare i numeri indicati nella lettera che ho ricevuto ma nessuno sa dirmi nulla.
    Qualcuno ha fatto lo stesso iter e sa per caso darmi qualche dritta in più?
    Grazie in anticipo.

  6. #496

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZPOS Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Ho appena trovato questo forum e l'ho trovato molto interessante.
    Io ho mandato la domanda per essere ammesso alla riserva selezionata a settembre 2015.
    A fine dicembre ho ricevuto una comunicazione in cui mi si chiedeva di inviare alcune esami clinici, che ho spedito a Gennaio.
    Ma dopo questo passaggio tutto tace.
    Ho provato a chiamare i numeri indicati nella lettera che ho ricevuto ma nessuno sa dirmi nulla.
    Qualcuno ha fatto lo stesso iter e sa per caso darmi qualche dritta in più?
    Grazie in anticipo.

    ... e tutto tacerà per molto tempo ancora.
    Domanda nov 2013
    idoneità nov 2014
    nomina nov 2015
    corso giu 2016

    Armati di pazienza ed in bocca al lupo

  7. #497
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eferrari Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa esattamente i riferimenti normativi o cosa dire al datore di lavoro per l'assenza durante il corso (e successivamente ai richiami)? So che devono concederti il permesso per legge e che quindi non devi prenderti appositamente ferie, ma quale è il motivo, come va giustificato, e appunto quali riferimenti normativi dare, dato che immagino che il mio settore del personale non sappia di cosa sto parlando?
    Se non sei dipendente pubblico rischi seriamente il posto.Comunque se proprio ci tieni cerchi "Legge Marconi"
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #498
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da santsim Visualizza Messaggio
    ... e tutto tacerà per molto tempo ancora.
    Domanda nov 2013
    idoneità nov 2014
    nomina nov 2015
    corso giu 2016

    Armati di pazienza ed in bocca al lupo
    Grazie per la rispostae crepi il lupo!
    Avevo capito che i tempi erano lunghissimi e il tuo messaggio me ne da conferma.
    Cmq mi sembra di capire che farai il corso a giugno 2016.
    Quando te l'hanno comunicato?

  9. #499
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZPOS Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Ho appena trovato questo forum e l'ho trovato molto interessante.
    Io ho mandato la domanda per essere ammesso alla riserva selezionata a settembre 2015.
    A fine dicembre ho ricevuto una comunicazione in cui mi si chiedeva di inviare alcune esami clinici, che ho spedito a Gennaio.
    Ma dopo questo passaggio tutto tace.
    Ho provato a chiamare i numeri indicati nella lettera che ho ricevuto ma nessuno sa dirmi nulla.
    Qualcuno ha fatto lo stesso iter e sa per caso darmi qualche dritta in più?
    Grazie in anticipo.
    ciao ZPOS,
    anche io ho fatto domanda a settembre 2015.
    I primi di dicembre mi hanno chiesto di integrare la richiesta con la documentazione sanitaria, che ho spedito immediatamente prima di Natale. Verso fine Febbraio 2016 ho provato anche io a chiamare al numero indicato nella lettera e nessuno mi ha saputo dare informazioni ....

  10. #500
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mec Visualizza Messaggio
    ciao ZPOS,
    anche io ho fatto domanda a settembre 2015.
    I primi di dicembre mi hanno chiesto di integrare la richiesta con la documentazione sanitaria, che ho spedito immediatamente prima di Natale. Verso fine Febbraio 2016 ho provato anche io a chiamare al numero indicato nella lettera e nessuno mi ha saputo dare informazioni ....
    Buongiorno.
    Ormai mi ero rassegnato ad aspettare.... Ma qesta mattina mi è arrivata una raccomandata dalla marina militare in cui mi si chiede di presentarmi a Roma per verifiche sanitarie in merito alla documentazione inviata precedentemente.
    Qualcuno sa cosa vuol dire?
    C'è qualcuno che ha ricevuto la stessa comunicazione?

Pagina 50 di 67 PrimaPrima ... 40484950515260 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •