Risultati da 1 a 10 di 1516

Discussione: Domande generali sulla Polizia di Stato

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herik Visualizza Messaggio
    Ok perfetto Golia! grazie. la seconda domanda che ho fatto mi interessava particolarmente perchè onestamente se dovessi essere mandato in reparti con alto rischio e pericolosità un pò mi scocciava...però pazienza. per quanto riguarda le ferie sapresti dirmi ,cortesemente,ogni quanto possono darle e per quanti giorni? quanto stipendio percepisce un allievo agente della polizia di stato? scusa per tutte queste domande ma voglio avere le idee ben chiare sul mio futuro. grazie ancora
    ho capito avere le idee chiare pro futuro ma tu parti dalle ferie!!! ehehe
    Se ti "scoccia" finire in reparti diciamo operativi con un tasso di rischio più elevato, la Polizia così come i CC e la GDF ed affini non fanno al caso tuo.
    Semmai il giovane ventenne sogna di diventare operativo ed al contrario si deprime se finisce in una realtà "mite".
    Anteponi troppe domande come dire di servizio che oscurano la vera passione di tempo per studiarti il piano ferie, i turni, lo stipendio ne avrai anche perchè e penso di interpretare il pensiero di molti, se guardie alle ferie ed al danaro dalla Polizia scappi non ci entri.
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    ho capito avere le idee chiare pro futuro ma tu parti dalle ferie!!! ehehe
    Se ti "scoccia" finire in reparti diciamo operativi con un tasso di rischio più elevato, la Polizia così come i CC e la GDF ed affini non fanno al caso tuo.
    Semmai il giovane ventenne sogna di diventare operativo ed al contrario si deprime se finisce in una realtà "mite".
    Anteponi troppe domande come dire di servizio che oscurano la vera passione di tempo per studiarti il piano ferie, i turni, lo stipendio ne avrai anche perchè e penso di interpretare il pensiero di molti, se guardie alle ferie ed al danaro dalla Polizia scappi non ci entri.
    alpenjager io sono entrato in questo forum apposta per sapere più cose e informazioni e sono libero di scrivere ciò che voglio sapere riguardo a questo lavoro. detto questo non sta a te dirmi se sono o no adatto per entrare nelle forze dell'ordine, perchè questo è un grande lavoro che tutt'ora mi mette i brividi ogni volte vedo passare una volante della polizia o dei carabinieri. Nel commento di qualche giorno fa, ho scritto che in effetti non è che mi andasse del tutto bene un reparto ad alto rischio perchè con le leggi e la magistratura che c'è in italia è difficilissimo pure fare un agente di pubblica sicurezza, adesso ti spiego: conosco un mio amico poliziotto che ha arrestato 3 volte un tunisino che spacciava...dopo 1 settimana se lo è ritrovato per strada di nuovo a spacciare! e questo per 3 volte di fila...tra l'altro viene preso il mio amico poliziotto viene preso anche in giro dal tunisino e se prova ad arrestarlo un altra volta ci sta che si becchi anche una coltellata addosso! e allora caro alpenjager vorrei vedere te a fare un lavoro del genere con un rischio cosi alto! io ho semplicemente ,anche, chiesto se una volta entrati in polizia potevo scegliere il reparto di cui far parte...in modo da poter optare per un reparto più tranquillo se possibile, altrimenti farò quello che mi chiedono senza problemi tutto qui.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •