Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: Operatori Forestali

  1. #41
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe1 Visualizza Messaggio
    Gli appartenti ai ruoli tecnici della Polizia di Stato fanno un corso identico a quello dei ruoli ordinari alla fine del quale gli viene assegnata l'arma d'ordinanza, uniforme, manette e così via discorrendo.
    Detti poliziotti posseggono le qualifiche di pg e ps come gli omologhi ruoli ordinari.

    Sicuri che nel corpo Forestale non sia la stessa cosa?
    Nel CFS non è così. Nè arma, nè uniforme e nè manette. Svolgono prettamente compiti tecnici, amministrativi e scientifici. Per quanto riguarda le qualifiche di pg confermo che anche nel CFS le hanno.

  2. #42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arat Visualizza Messaggio
    Non c'è niente da temere. Anzi, può darsi che dove vuoi andare tu ci sia qualcuno che non aspetta altro di fare uno scambio. Di appelli straordinari per i ruoli tecnici, per adesso, non se ne sente parlare ma come si dice, la speranza è sempre l'ultima a morire. In bocca al lupo.
    Crepi il lupo, anche se un po' in ritardo Comunque, a giudicare dall'appello ordinario, dove di posti per operatori non ce n'è nemmeno l'ombra, c'è da augurarsi che la speranza abbia una salute di ferro!

    Giuseppe1, confermo quello che dice Arat sui ruoli tecnici del CFS. Aggiungo solo che la qualifica di PG è attribuita "limitatamente alle funzioni esercitate". Quando ho fatto il corso da operatore ho sentito diverse versioni sul modo di intrepretare la norma a riguardo. Comunque per il futuro, non so quanto lontano, è prevista la possibilità di attribuire a noi appartenenti ai ruoli tecnici anche la qualifica di agente di pubblica sicurezza.
    Ultima modifica di Abies; 15-08-09 alle 02: 27

  3. #43

    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    E' un po' che non scrivo qui, esattamente dai tempi del corso per operatori. Sono al provinciale di Alessandria da circa 4 mesi e mi trovo benissimo.
    Avendo molti colleghi in giro x il nord Italia approfitto x chiedere ad ABIES dove si trova precisamente, non si sa mai qualcuno di loro fosse interessato ad un cambio :-)
    Quindi fammi sapere!

  4. #44

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Tina73 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    E' un po' che non scrivo qui, esattamente dai tempi del corso per operatori. Sono al provinciale di Alessandria da circa 4 mesi e mi trovo benissimo.
    Avendo molti colleghi in giro x il nord Italia approfitto x chiedere ad ABIES dove si trova precisamente, non si sa mai qualcuno di loro fosse interessato ad un cambio :-)
    Quindi fammi sapere!
    Bentrovata qui sul forum Tina73 Ti ho mandato un messaggio privato con le mie generalità

  5. #45

    Predefinito

    ragazzi scusate, una domanda.. qualche giorno fa sono andato alla sede del CFS della mia città per chiedere info sui concorsi per civili, nello specifico per il ruolo dei periti.. mi hanno detto che l'ultimo concorso che hanno fatto è stato quello per operatori, prima ancora ci sono stati i revisori, prima ancora i periti...
    ora mi hanno detto che se vanno in ordine il prox concorso dovrebbe di nuovo essere per periti! ma non ci sono concorsi in vista giusto?? neanche voci di corridoio?

    inoltre volevo sapere più nello specifico che cosa può fare un perito, a me interessa il perito chimico.. se non sbaglio avevo già postato quest'ultima parte ma nessuno mi aveva risposto..

  6. #46
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiam Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate, una domanda.. qualche giorno fa sono andato alla sede del CFS della mia città per chiedere info sui concorsi per civili, nello specifico per il ruolo dei periti.. mi hanno detto che l'ultimo concorso che hanno fatto è stato quello per operatori, prima ancora ci sono stati i revisori, prima ancora i periti...
    ora mi hanno detto che se vanno in ordine il prox concorso dovrebbe di nuovo essere per periti! ma non ci sono concorsi in vista giusto?? neanche voci di corridoio?

    inoltre volevo sapere più nello specifico che cosa può fare un perito, a me interessa il perito chimico.. se non sbaglio avevo già postato quest'ultima parte ma nessuno mi aveva risposto..
    Non si parla, almeno per il momento, di concorsi per civili.
    Ovviamente un perito che entra con la qualifica di chimico dovrebbe svolgere principalmente questa attività (Vedi laboratorio mobile di analisi) ma ovviamente molto dipende dalla sede di assegnazione. Spesso, visto anche una non ancora adeguata strutturazione di questi ruoli da parte del CFS, capita che si entra, per esempio, come elettricista, ma si finisce per lavorare in ufficio. Questo non è così ovunque ma di solito, almeno fino a quando non verrà ristrutturato questa categoria, avviene così.

  7. #47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arat Visualizza Messaggio
    Non si parla, almeno per il momento, di concorsi per civili.
    Ovviamente un perito che entra con la qualifica di chimico dovrebbe svolgere principalmente questa attività (Vedi laboratorio mobile di analisi) ma ovviamente molto dipende dalla sede di assegnazione. Spesso, visto anche una non ancora adeguata strutturazione di questi ruoli da parte del CFS, capita che si entra, per esempio, come elettricista, ma si finisce per lavorare in ufficio. Questo non è così ovunque ma di solito, almeno fino a quando non verrà ristrutturato questa categoria, avviene così.

    ti ringrazio arat vedo che c'è molta disorganizzazione purtroppo!!

  8. #48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiam Visualizza Messaggio
    ti ringrazio arat vedo che c'è molta disorganizzazione purtroppo!!
    ciao non avete idea di quando uscirà un cocorso per operatori forestali cioè per i ruoli tecnici (sono quelli del cosiddetto personale non in divisa, ovvero di quel personale che svolge mansioni tecnico-amministrative). io ho una laurea triennale in tecnologie forestali....ho possibilità?

  9. #49
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LELEKAKA Visualizza Messaggio
    ciao non avete idea di quando uscirà un cocorso per operatori forestali cioè per i ruoli tecnici (sono quelli del cosiddetto personale non in divisa, ovvero di quel personale che svolge mansioni tecnico-amministrative). io ho una laurea triennale in tecnologie forestali....ho possibilità?
    Purtroppo non posso far altro che confermare quant detto nel mio ultimo post. Al momento non si parla di concorsi e per quanto riguarda la tua laurea, c'è comunque da dire che nel momento in cui viene bandito un concorso per questi ruoli, nello stesso bando vengono anche definite le specializzazioni ed i titoli necessari per potervi accedere quindi ogni risposta data adesso sarebbe imprecisa e comunque non rispondente a quanto potrebbe venir fuori da un futuro bando.

  10. #50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arat Visualizza Messaggio
    Purtroppo non posso far altro che confermare quant detto nel mio ultimo post. Al momento non si parla di concorsi e per quanto riguarda la tua laurea, c'è comunque da dire che nel momento in cui viene bandito un concorso per questi ruoli, nello stesso bando vengono anche definite le specializzazioni ed i titoli necessari per potervi accedere quindi ogni risposta data adesso sarebbe imprecisa e comunque non rispondente a quanto potrebbe venir fuori da un futuro bando.
    grazie della risposta. cmq dove si guarda per vedere quando bandiscono questi bandi? a parte gazzetta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •