Pagina 72 di 102 PrimaPrima ... 2262707172737482 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 1011

Discussione: Scuola Sottufficiali di Viterbo - Esercito Italiano - Corso Allievi Sottufficiali

  1. #711
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tiancris Visualizza Messaggio
    ogni quanti anni esce il bando per entrare nella scuola sottufficiali? quest'anno uscirà?
    Fino adesso ogni anno, per il futuro...chi vivrà vedrà
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  2. #712

    Predefinito

    mi daresti il link del bando che non riesco a trovarlo grazie

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Posso farvi alcune domande, non avendo ancora letto il bando...

    1- Più o meno quante domande vengono mandate ogni anno? Quanti sono i posti a disposizione?
    2- Le domande devono essere per forza mandate via internet come per il concorso ufficiali?
    3- Il punteggio delle prove sono test culturale massimo 70 pt, prova ginnica max 20 pt, più eventuali titoli di merito max 10 pt, totale 100 pt, giusto?
    4- Senza avere nessun titolo di merito è fattibile poter ottenere un punteggio sufficiente per rientrare in graduatoria?
    5- La graduatoria viene stilata esclusivamente in base al punteggio ci sono variabili come ad esempio l'età o il voto alle medie?
    6- Le visite mediche sono più o meno difficili di quelle per vfp1? Le cause di inidoneità sono le stesse?
    7- E' possibile nel caso fare ricorso? Le modalità sono le stesse del ricorso per vfp1?
    8- Più o meno i test e le visite come verrano effettuate? in che periodo? tutto contemporaneamente?
    9- Con che punteggio si potrebbe rientrare in graduatoria?

  3. #713
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tiancris Visualizza Messaggio
    mi daresti il link del bando che non riesco a trovarlo grazie

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Posso farvi alcune domande, non avendo ancora letto il bando...

    1- Più o meno quante domande vengono mandate ogni anno? Quanti sono i posti a disposizione?
    2- Le domande devono essere per forza mandate via internet come per il concorso ufficiali?
    3- Il punteggio delle prove sono test culturale massimo 70 pt, prova ginnica max 20 pt, più eventuali titoli di merito max 10 pt, totale 100 pt, giusto?
    4- Senza avere nessun titolo di merito è fattibile poter ottenere un punteggio sufficiente per rientrare in graduatoria?
    5- La graduatoria viene stilata esclusivamente in base al punteggio ci sono variabili come ad esempio l'età o il voto alle medie?
    6- Le visite mediche sono più o meno difficili di quelle per vfp1? Le cause di inidoneità sono le stesse?
    7- E' possibile nel caso fare ricorso? Le modalità sono le stesse del ricorso per vfp1?
    8- Più o meno i test e le visite come verrano effettuate? in che periodo? tutto contemporaneamente?
    9- Con che punteggio si potrebbe rientrare in graduatoria?
    CIao, anche se non seguo questa discussione so esserti d aiuto:
    qui in basso trovi il bando e altre info utili: http://www.esercito.difesa.it/Concor...e/default.aspx
    solitamente ( da quel che so ) escono mediamente 50 posti all anno, le domande sono molte, migliaia.

  4. #714

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    CIao, anche se non seguo questa discussione so esserti d aiuto:
    qui in basso trovi il bando e altre info utili: http://www.esercito.difesa.it/Concor...e/default.aspx
    solitamente ( da quel che so ) escono mediamente 50 posti all anno, le domande sono molte, migliaia.
    grazie mille!!

  5. #715

    Predefinito

    Buondì!! volevo chiedervi entro che giorno va presentata la domanda.. non sono riuscito a trovarlo su internet.. vi ringrazio!
    Non è il più forte che vince, ma è chi vince che è il più forte

  6. #716
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Temo che dovrai aspettare il prossimo concorso
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #717

    Predefinito

    Salve a tutti! Ho letto quasi tutto il post pero non sono riuscito a trovare una risposta. Sono un po' ignorante sull'argomento, ho guardato sul sito dell'esercito e ho visto che il bando di quest'anno è 2012-2014, significa che il bando esce ogni 2 anni? Quindi se volessi entrare dovrei aspettare 2 anni? Ho letto anche che il limite per entrare è 26 anni, invece per chi fa vfp1 si allunga a 28, è vero questo?

  8. #718
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    1)No
    2)No
    3)No
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #719

    Predefinito

    Allora sul sito dell'esercito c'è un errore oppure non è stato aggiornato perchè ancora cita che per i vfp1 l'ingresso alla scuola si allunga fino ai 28. Comunque grazie delle risposte

  10. #720
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non è sbagliato...
    il limite non è 28 anni,ma il 28°anno di età....in parole povere 27
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 72 di 102 PrimaPrima ... 2262707172737482 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •