Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al (già deciso) cambio della divisa per il Corpo Militare C.R.I.?

Partecipanti
225. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    64 28.44%
  • no

    161 71.56%
Pagina 146 di 170 PrimaPrima ... 4696136144145146147148156 ... UltimaUltima
Risultati da 1,451 a 1,460 di 1696

Discussione: Domande & Risposte sulla divisa del CM CRI

  1. #1451
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    e ma invece se si mette il velcro anche sulla giacca della drop ? cosi non si deve scucire o rischiare di rovinare ? è consentito ? come impatto visivo se il lavoro è fatto bene non penso ci siano problemi ??
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  2. #1452
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guitarheros Visualizza Messaggio
    e ma invece se si mette il velcro anche sulla giacca della drop ? cosi non si deve scucire o rischiare di rovinare ? è consentito ? come impatto visivo se il lavoro è fatto bene non penso ci siano problemi ??
    Ho visto questa soluzione.

    Pur essendo convinto che sulla drop (che poi è anche la giacca della Grande Uniforme), il distintivo giusto sia quello "a cucire", se proprio si vuole rimuovere il distintivo al momento del lavaggio, può essere una soluzione praticabile.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  3. #1453
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Ho visto questa soluzione.

    Pur essendo convinto che sulla drop (che poi è anche la giacca della Grande Uniforme), il distintivo giusto sia quello "a cucire", se proprio si vuole rimuovere il distintivo al momento del lavaggio, può essere una soluzione praticabile.
    ----------------
    se lavando la giacca ( anche se comunque io la laverei sempre in lavanderia ) lo scudetto gommato tende a spaccarci dopo numerosi lavaggi , secondo me è pratico mettere il velcro ( tanto solo le mostrine e lo scudetto sono staccabili giusto? ) cosi non si rovinano
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  4. #1454
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Personalmente non concordo con i distintivi "fuori ordinanza" per il semplice motivo che non sono (ovviamente) tutti uguali e che, di fuori ordinanza in fuori ordinanza, si arriva alle tante ridicole cose che si vedono.

    Sulle drop dell'Esercito, anche da parte degli Ufficiali, non ho mai visto distintivi "fuori odinanza".
    Distintivi "plasticosi" non ricordo di averene visti di recenti. Converrai che la riproduzione in tessuto dell'omerale è ben fatta rispetto alla "cugina" in platica. A quella mi riferivo.

  5. #1455

    Predefinito

    Personalmente consiglio di optare per la soluzione con il velcro anche sulla giacca della drop, per un aspetto molto pratico: in lavanderia le giacche vengono lavate non ad acqua ma a secco, utilizzando il percloroetilene che a contatto con il distintivo gommato lo fa venire quasi istantaneamente secco e prima che il ciclo di lavaggio sia finito il risultato è di ritrovarlo tutto crepato....e tocca cambiarlo comunque.

    CONCLUSIONE: o siete MOOOOOOOLTO fortunati e mogli/mamme scuciono e ricuciono il distintivo prima/dopo ogni lavaggio o, anche se esteticamente non eccelso, utilizzate la soluzione con il velcro.

  6. #1456
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Appunto io mi sa farò così rendendo l effetto cucitura quanto più reale possibile !!
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  7. #1457
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guitarheros Visualizza Messaggio
    ----------------
    se lavando la giacca ( anche se comunque io la laverei sempre in lavanderia ) lo scudetto gommato tende a spaccarci dopo numerosi lavaggi , secondo me è pratico mettere il velcro ( tanto solo le mostrine e lo scudetto sono staccabili giusto? ) cosi non si rovinano
    Consigli da massaia.

    Lavare sempre il completo, mai la giacca da sola. Debbono avere lo stesso trattamento di lavaggio e gli stessi lavaggi, altrimenti si rischia l'effetto scoloritura di una parte rispetto all'altra dovutp al lavaggio a secco. Ovviamente le spalline con il grado non vanno lavate, sono di cartone ricoperte da uno strato leggero di tessuto e di rovinerebbero immediatamente. Attenti anche ai bottoni: quelle di commissariato sono rifinite malamente, al risparmio, ed il rischio perdita del bottone nel momento meno opportuno è sempre in agguato.

    Per gli ufficiali, in luogo di quella estiva ed invernale, si può optare per la così detta quattro stagioni reperibile presso qualche buona sartoria militare.
    Ultima modifica di Domenico; 25-02-13 alle 22: 57

  8. #1458

    Predefinito

    Altro problema che mi tedia!!!
    La pulce del mio fregio ricamato mi sembra troppo scura, nei locali interni praticamente sembra nera, all'esterno è blu, molto scuro ma blu!
    Metto due foto una fatta in casa, l'altra sul balcone sotto il sole.
    http://www.militariforum.com/public/...2013112137.jpg

    http://www.militariforum.com/public/...2013112231.jpg

    giudicate voi!

  9. #1459
    Soldato L'avatar di bompa
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rambaldo Visualizza Messaggio
    Altro problema che mi tedia!!!
    La pulce del mio fregio ricamato mi sembra troppo scura, nei locali interni praticamente sembra nera, all'esterno è blu, molto scuro ma blu!
    Metto due foto una fatta in casa, l'altra sul balcone sotto il sole.
    http://www.militariforum.com/public/...2013112137.jpg

    http://www.militariforum.com/public/...2013112231.jpg

    giudicate voi!
    Ho lo stesso problema anche io con il fregio da basco, al chiuso sembra nero, ma in realtà è blu.

  10. #1460
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    nelle due immagini postate è evidente che non si tratta solo di all'aperto o al chiuso, ma dal tipo di luce che illumina l'oggetto.
    I colori vanno riferiti alla luce naturale, quella del sole.
    Un oggetto colorato posto, alla luce di una lampadina ad incandescenza oppure ad un tubo al neon, e di questi ce ne sono almeno di due tipi, a luce calda e luce fredda, risulterà di colore diverso da quello visti alla luce naturale. C'è poco da fare........

Pagina 146 di 170 PrimaPrima ... 4696136144145146147148156 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •