Pagina 1 di 361 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 3609

Discussione: Eventuali richieste di informazioni.

  1. #1
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito Eventuali richieste di informazioni.

    Eccomi qua, finalmente anch'io mi sono iscritto a questo forum.
    Ho notato che parecchi di voi che scrivete ultimamente a questo forum siete dei futuri colleghi (giustamente) pieni di dubbi e perplessita, vi invito a girarmi qulche domanda sul mio lavoro che orgogliosamente svolgo da 12 anni.

  2. #2
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    ciao grandissimo!!!!!! sono un idoneo non in graduatoria di concorso......spero cmq di essere chiamato più avanti......allora come ti trovi nel tuo lavoro? e in che carcere lavori? (se lavori in un carcere)

  3. #3
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Lavoro presso l'Istituto Penitenziario di Reggio Calabria, con la qualifica di Assistente. Ti auguro di essere idoneo al prossimo concorso. Sul mio lavoro ti potrei parlare per giorni interi, comunque in breve ti dico che non è semplice stare chiusi in una sezione detentiva per otto ore a contatto diretto con quanto di peggio offre la società, ma è un lavoro che svolgo con impegno e spirito di sacrificio, mi gratifica molto e lo stipendio mi fa vivere onestamente.
    Ultima modifica di 8izilop; 25-12-08 alle 19: 13

  4. #4
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    una curiosità: ma siete da soli o siete insieme durante i servizi? intendo in sezione......siete in 2 o 3 agenti che vi fate man forte? o capita anche di stare soli in una sezione?

  5. #5
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    Lavoro presso l'Istituto Penitenziario di Reggio Calabria, con la qualifica di Assistente. Ti auguro di essere idoneo al prossimo concorso. Sul mio lavoro ti potrei parlare per giorni interi, comunque in breve ti dico che non è semplice stare chiusi in una sezione detentiva per otto ore a contatto diretto con quanto di peggio offre la società, ma è un lavoro che svolgo con impegno e spirito di sacrificio, mi gratifica molto e lo stipendio mi fa vivere onestamente.
    compà colleghi e siamo della stessa città!
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  6. #6
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    una curiosità: ma siete da soli o siete insieme durante i servizi? intendo in sezione......siete in 2 o 3 agenti che vi fate man forte? o capita anche di stare soli in una sezione?
    Dipende da tanti fattori: dal tipo di Sezione detentetiva; dal turno svolto; dalla carenza più o meno grave di personale.
    Comunque l'importante è non sentirsi mai soli e soprattutto non farlo capire ai "camosci", cosi si chiamano in gergo i detenuti.


    Citazione Originariamente Scritto da Kravob Visualizza Messaggio
    compà colleghi e siamo della stessa città!
    Ti prego di non offendermi, io non sono calabro
    Ultima modifica di FRANCODUE; 26-12-08 alle 19: 58

  7. #7
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Ti prego di non offendermi, io non sono calabro
    [/QUOTE]

    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  8. #8
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    ti faccio una domanda dove sn sicuro avrò una risposta poositiva:
    tu ormai lavori da tanti anni,e volevo chiederti:quando sei in giro,o quando ti confronti con altre forze,senti di avere lo stesso rispetto portato a un poliziotto della pds o ti senti (ingiustamente e ignorantemente) sminuito in quanto al seguito della parola "polizia" c'è "penitenziaria"?
    spero con questa di ottenere una risp che smentisca le leggende sulle "guardie carcerarie"...
    Ultima modifica di vecchiaguardia; 04-01-09 alle 01: 45 Motivo: post consecutivi
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  9. #9
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Il problema è proprio questo, se tu ti senti sminuito nei confronti degli altri, allora lo sei.
    Ma io non mi sento un poliziotto di serie "B".
    Ricordati che la POLIZIA PENITENZIARIA, fa tutto quello che fanno le altre forze di polizia, ma le altre forze di polizia non possono fare quello che fa la POLIZIA PENITENZIARIA.
    Il nostro è un Corpo di Polizia giovane, infatti è solo dal 1990 che esiste con questo nome, e solo dal 1996 con la piena attuazione della riforma e la formazione del Nucleo Trauzione e Piantonamento che siamo usciti dal grigiore delle carceri.
    Siamo l'unico Corpo di Polizia ad ordianmento civile ad avere un contingente nelle missioni di pace all'estero (vedi Kossovo).
    Siamo stati il primo Corpo di Polizia ad avere tutti quanti la pistola Beretta 92FS (che è il massimo in fatto di sicurezza) e siamo l'uncio Corpo di Polizia ad avere in dotazione 2 caricatori da 15 corpi cad.
    Siamo l'unico corpo in cui tutto il personale ha la placca individuale di riconoscimento.
    Infine ti dico che io sono fiero di essere un POLIZIOTTO PENITENZIARIO, non l'ho mai nascosto e non me ne sono mai vegognato, e se per un motivo o per un altro sono in giro per Reggio in divisa, cammino a testa alta.
    Tu pensi che siamo secondi a qualcuno? Io dico proprio di no.

  10. #10
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    il problema è proprio questo, se tu ti senti sminuito nei confronti degli altri, allora lo sei.
    Ma io non mi sento un poliziotto di serie "b".
    Ricordati che la polizia penitenziaria, fa tutto quello che fanno le altre forze di polizia, ma le altre forze di polizia non possono fare quello che fa la polizia penitenziaria.
    Il nostro è un corpo di polizia giovane, infatti è solo dal 1990 che esiste con questo nome, e solo dal 1996 con la piena attuazione della riforma e la formazione del nucleo trauzione e piantonamento che siamo usciti dal grigiore delle carceri.
    Siamo l'unico corpo di polizia ad ordianmento civile ad avere un contingente nelle missioni di pace all'estero (vedi kossovo).
    Siamo stati il primo corpo di polizia ad avere tutti quanti la pistola beretta 92fs (che è il massimo in fatto di sicurezza) e siamo l'uncio corpo di polizia ad avere in dotazione 2 caricatori da 15 corpi cad.
    Siamo l'unico corpo in cui tutto il personale ha la placca individuale di riconoscimento.
    Infine ti dico che io sono fiero di essere un poliziotto penitenziario, non l'ho mai nascosto e non me ne sono mai vegognato, e se per un motivo o per un altro sono in giro per reggio in divisa, cammino a testa alta.
    Tu pensi che siamo secondi a qualcuno? Io dico proprio di no.
    quoto pienamente e sono il primo a camminare a testa alta,sia ora sia col passare del tempo quando sarò in servizio!

    ti confermo che persino mia sorella che è una poliziotta pds con 10 anni di servizio ammette i privilegi e le mansioni extra del nostro corpo,e nn è che lei sia un tipo poco orgoglioso,quindi...volevo solo una conferma da fare leggere a tutti i miscredenti che visitano i siti,e la voilevo da un veterano del corpo!GRANDE!

    ...poichè sinceramente mi schifo a sentire affermazioni del genere...li ucciderei...
    http://it.answers.yahoo.com/question...4085135AALs5St
    Ultima modifica di vecchiaguardia; 04-01-09 alle 01: 46 Motivo: post consecutivi
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

Pagina 1 di 361 1231151101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •