Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 268

Discussione: Brevetti, attestati e titoli vari conseguibili/valutabili da VFP1/VFP4: informiamoci

  1. #101
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Veramente è scritto molto chiaramente
    13) brevetto di equitazione per sport olimpici rilasciato dalla Federazione italiana sport equestri: punti 1;
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Veramente è scritto molto chiaramente
    Si questo l'ho visto anche Io sul bando... ma non specifica che tipo di brevetto ci vuole per prendere 1 punto
    se semplicemente "A Ludica" o" Brevetto B"???
    Grazie comunque Bacioch

  3. #103
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    201

    Predefinito

    La patente A è una cosa. Non richiede esami, non vale niente. Basta che paghi la quota prevista e te la danno.
    Servirebbe per chi vuole iniziare a praticare equitazione a livello amatoriale.
    NON vale più niente, nè dentro nè fuori. Non va neanche più trascritta a matricola per i militari in servizio.

    Quello che nel bando chiamano brevetto di equitazione è la patente livello B, chiamata anche brevetto olimpico.
    Serve a chi vuole cominciare a praticare più seriamente, partecipando a gare da B100 in su e prevede il superamento di un esame strutturato in diverse prove: dressage, salto e nozioni teoriche.

    A salire ci sono tutti gli altri brevetti, che richiedono di mantenere un certo livello di risultati nel corso della stagione.


    Quindi, una volta per tutte, se non avete sostenuto alcun tipo di esame o fatto gare, la vostra patente NON VALE NIENTE.
    Se avete in mano una patente ma a stento distinguete il muso dal **** del cavallo, NON VALE NIENTE.

    Trovo abbastanza sconfortante che uno sport come l'equitazione, nella testa di qualcuno, sia semplicemente merce di scambio per i concorsi.
    Per fortuna sembra che le cose stiano cambiando.

  4. #104

    Predefinito

    haaa finalmente ho chiarito tutto...parole sante.. grazie mille Shizu
    Hai ragione per il fatto che questi attestati ormai stanno diventando come una merce di scambio per i concorsi.. :/
    Io sono uno sportivo, appassionato a tutti gli sport, e vanno rispettati, fatti bene... però, Io di equitazione prima non sapevo tantissimo, ed è per questo che ho cercato di informarmi in merito. E adesso so.. Se le cose stanno così, amen..
    Grazie di nuovo Shizu
    Come Folgore! dal cielo...Come Nembo di tempesta -CAPORALE- Aspirante PILOTA

  5. #105

    Predefinito

    quali sono gli enti riconosciuti dall’Amministrazione della difesa per il brevetto da bagnino?

  6. #106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vincentfly Visualizza Messaggio
    haaa finalmente ho chiarito tutto...parole sante.. grazie mille Shizu
    Hai ragione per il fatto che questi attestati ormai stanno diventando come una merce di scambio per i concorsi.. :/
    Io sono uno sportivo, appassionato a tutti gli sport, e vanno rispettati, fatti bene... però, Io di equitazione prima non sapevo tantissimo, ed è per questo che ho cercato di informarmi in merito. E adesso so.. Se le cose stanno così, amen..
    Grazie di nuovo Shizu
    sarebbe a dire che chi ha preso la ludica presso un centro affiliato fise (che è valida come assicurazione! ) non da diritto a un punto nella graduatoria per il vfp1?
    Ibis redibis non morieris in bello...

  7. #107
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Esatto....(centesima volta che lo diciamo)....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Esatto....(centesima volta che lo diciamo)....
    scusami bacioch ho riscontrato queste differenze e la mia domanda era riguardo al 4 blocco 2011 in cui dice :
    13) patente di equitazione rilasciata dalla Federazione italiana sport equestri: punti 1;

    sul bando di concorso per il 2012 dice
    13) brevetto di equitazione per sport olimpici rilasciato dalla
    Federazione italiana sport equestri: punti 1;

    per correttezza e a titolo informativo posto le due interpretazioni dei bandi che a distanza di un anno mostrano una richiesta piu esigente per gli anni a venire.. si vede quel punto della patente ludica era fin troppo facile a prendere...
    Ibis redibis non morieris in bello...

  9. #109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shizu Visualizza Messaggio
    La patente A ...
    NON vale più niente, nè dentro nè fuori.
    beh mi confermerai quindi che fino al 4° blocco 2011 era ancora valida? e che a partire dal 1° 2012 il requisito diventa il brevetto? grazie
    Ibis redibis non morieris in bello...

  10. #110
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Non conosco i bandi per il reclutamento VFP1, dato che vengono trattati ai CEDOC.
    Ho solo chiarito il dubbio sull'ultimo bando in base a quello che ho letto qua.

Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •