Pagina 333 di 344 PrimaPrima ... 233283323331332333334335343 ... UltimaUltima
Risultati da 3,321 a 3,330 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #3321

    Predefinito

    Ciao!!!!!
    Un paio di domande se potete rispondermi .... una è questa:

    La somma da applicarsi quale pagamento in misura ridotta per le violazioni alle norme dei regolamenti comunali è di

    50 euro?

    A) sì, sempre

    B) sì, salvo che la giunta comunale non abbia previsto un importo diverso del pagamento in misura ridotta

    C) sì, salvo che il sindaco non abbia previsto un importo diverso del pagamento in misura ridotta


    E ho un altro dubbio: come si procede se viene fermato un minorenne che commette un'infrazione al CdS e il genitore o tutore è irreperibile per contestargli la violazione e quindi non è possibile convocarlo sul posto??

    Grazie mille se riuscite a rispondere :-)

  2. #3322

    Predefinito

    Buongiorno , vorrei chiedere se ai concorsi di polizia municipale si accede tramite concorso pubblico o riservato... Inoltre vorrei sapere se un poliziotto municipale fa parte delle "carriere inziali" e cioè se per test quiz e quantaltro serve cultura generale (come gli altri concorsi di carriere iniziali ) o se bisogna aver fatto studi specifici , grazie

  3. #3323
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SofySpritz Visualizza Messaggio
    Ciao!!!!!
    Un paio di domande se potete rispondermi .... una è questa:

    La somma da applicarsi quale pagamento in misura ridotta per le violazioni alle norme dei regolamenti comunali è di

    50 euro?

    A) sì, sempre

    B) sì, salvo che la giunta comunale non abbia previsto un importo diverso del pagamento in misura ridotta

    C) sì, salvo che il sindaco non abbia previsto un importo diverso del pagamento in misura ridotta


    E ho un altro dubbio: come si procede se viene fermato un minorenne che commette un'infrazione al CdS e il genitore o tutore è irreperibile per contestargli la violazione e quindi non è possibile convocarlo sul posto??

    Grazie mille se riuscite a rispondere :-)
    alla prima domanda non la so rispondere proprio....mi verrebbe da dire la B comunque...alla seconda domanda...puoi sempre notificarlo come se non fosse presente il trasgressore, perchè di fatto il trasgressore è il genitore che "permetteva che" il figlio minorenne compiesse il comportamento errato...

    Citazione Originariamente Scritto da Jangiulio Visualizza Messaggio
    Buongiorno , vorrei chiedere se ai concorsi di polizia municipale si accede tramite concorso pubblico o riservato... Inoltre vorrei sapere se un poliziotto municipale fa parte delle "carriere inziali" e cioè se per test quiz e quantaltro serve cultura generale (come gli altri concorsi di carriere iniziali ) o se bisogna aver fatto studi specifici , grazie
    Concorsi pubblici con la classica riserva per gli ex volontari in ferma prefissati ecc....generalmente i concorsi prevedono una prima scrematura di cultura generale e poi prove inerenti le materie di attività della Polizia Locale (cds, polizia giudiziaria, tulps ecc)...basta un diploma di scuola media superiore per gli agenti, laurea triennale fino a categoria D1, poi laurea magistrale, generalmente in scienze politiche o giurisprudenza.
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  4. #3324

    Predefinito

    Ragazzi vorrei partecipare al prossimo concorso che uscirà per polizia locale.
    Vorrei sapere cosa bisogna studiare e se c'è qualche manuale PDF su cui studiare.

  5. #3325
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlCamaleonte Visualizza Messaggio
    Ragazzi vorrei partecipare al prossimo concorso che uscirà per polizia locale.
    Vorrei sapere cosa bisogna studiare e se c'è qualche manuale PDF su cui studiare.
    diffida dei manuali pdf...ce ne sono diversi se cerchi in google ma cartacei...prendi poi il codice della strada, costituzione(specialmente Titolo V), codice penale e codice di procedura penale per il resto...puoi scaricarti anche le leggi più importanti come la 241/90 sul procedimento amministrativo o la 689/81....ma assicurati che siano aggiornate...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  6. #3326

    Predefinito

    Chiedo agli appartenenti del corpo,sapreste indirizzarmi un libro,metodica,appunti per una preparazione ottimale al concorso di P.L?
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  7. #3327
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Scrivimi in pvt va

  8. #3328
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Scrivimi in pvt va
    Ma alcuni sindacati non organizzano corsi per concorsi in Polizia Municipale?

  9. #3329
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio
    Ma alcuni sindacati non organizzano corsi per concorsi in Polizia Municipale?
    Non sono il più indicato a parlare di sindacati.

  10. #3330

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio
    Ma alcuni sindacati non organizzano corsi per concorsi in Polizia Municipale?
    Si in genere UIL- CISL - SULPL pochi mesi prima dell'uscita di concorsi in città importanti organizzano corsi ovviamente a numero contenuto.

Pagina 333 di 344 PrimaPrima ... 233283323331332333334335343 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •