Pagina 48 di 58 PrimaPrima ... 384647484950 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 572

Discussione: Autovelox

  1. #471
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NickUSMC Visualizza Messaggio
    Meno male l'autovelox serve per far rallentare la gente e non per fare cassa al comune.... va bene... grazie
    beh, esiste la segnaletica a dire il vero, penso basti..manca solo che si arrivi a pretendere la postazione corredata da fuochi artificiali XD ....se fosse per me si potrebbero usare le barre chiodate che si alzano a velocità superiori a tot km/h...così si evita di dire che "si fa cassa" e vedi che la prossima volta passano rispettando i limiti...

    NickUSMC io capisco la rabbia e il dispiacere per aver preso una sanzione(anche io la presi l'estate scorsa in Svizzera per un eccesso di velocità uguale al tuo, preso da autovelox mooolto nascosto...secondo me giustamente!)ma posso dirti che per mia diretta esperienza, gli incidenti con feriti su una strada provinciale su cui abbiamo installato un autovelox fisso(decisamente più visibile di questo, te lo allego sotto), ebbene come dicevo, posto che i tonti che lo fanno scattare(nonostante l'amministrazione abbia messo un cartello gigante con il limite 90 impresso...che anche lì, la corte dei conti potrebbe fare qualche storia dato che è superfluo dato che le strade extraurbane secondarie hanno come limite proprio 90km/h)sono sempre molti(un centinaio a settimana, a distanza di più di un anno dalla installazione) siano ancora molti, gli incidenti con feriti sono diminuiti di un buon 80%...in sintesi, ritengo che per far diminuire l'"effetto cassa"(che i comuni usano, senza dubbio!!), la soluzione migliore sia rispettare il cds...non penso ci siano altre soluzioni...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  2. #472
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NickUSMC Visualizza Messaggio
    Buongiorno... piccola domanda... Autovelox sono stato "pizzicato". (6,5km/h oltre il limite).
    Va bene la segnalazione a 1km di distanza ecc... ma sull'autovelox non deve essere posto nulla?
    Allego foto per far capire... è stata scattata ovviamente non in questa stagione.. ma pensate un po gli alberi con le foglie se è ben visibile... senza segnaletica rossa/bianca o il cartello classico di controllo velocità posto sul palo anonimo, niente di niente.. Ovviamente ho già pagato la sanzione. Ma per curiosità vorrei sapere se uno autovelox del genere è regolare o sono stato rapinato.

    Ma siete tutti certi al 100% che questo sia un autovelox o meglio postazione fissa? a me risulta essere una telecamera a sensore per controllo traffico.
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  3. #473

    Predefinito

    Salve a tutti, volevo un informazione. Chiedo di rispondermi in chiave attinente alla legge, senza giudizi morali. Preciso che non sono stato sanzionato.
    Nel mio paese è capitato qualche giorno fa (si verificano spesso episodi simili), di vedere un vigile con l'autovelox nella macchina a controllare il traffico. Il vigile in questione era appostato in un parcheggio di un bar che da sulla strada, era quindi molto coperto, c'erano due furgoni ed un muretto abbastanza alto che coprivano l'auto, sarà stato a 2/3 metri dal ciglio della strada, quindi invisibile ai giudatori provenienti da ambo le parti. E' lecito che sia così nascosto? Ho chiesto a una pattuglia di Carabinieri e difatti hanno fatto qualche commento non del tutto positivo sull'accaduto, ma hanno detto di non poterci far niente poiché se andassero a dirlo al vigile darebbe interruzione di pubblico servizio o una cosa simili. Mi hanno detto che, al massimo, senza farmi notare, avrei potuto fotografare il tutto, immortalando inoltre che entro i 400 mt non ci sono segnali di avviso Autovelox. Poi inviandole alla Prefettura sarebbero state annullate tutte le multe della giornata. Vi risulta?
    Inoltre, volevo dire che sono dovuto passare nel luogo in cui c'era il Vigile 4 volte nel giro di un'ora, tutte e 4 le volte era all'interno dell'auto ad usare un telefono cellulare a testa bassa, mentre un'altra volta a mangiarsi un panino sempre in auto (se potrebbe essere stato uno strumento adibito al servizio correggetemi pure), completamente disattento su chi passava per strada, tanto che gli sfanalamenti di avviso avvenivano praticamente di fronte ai suoi occhi. Vi sembra un comportamento adeguato? Se fosse passata un'auto ai 200 km/h per dire, o se qualcuno fosse andato a puntargli un'arma lui non avrebbe fatto a tempo né a chiamare supporto ne a difendersi.
    MEMENTO AUDERE SEMPER.

  4. #474
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Io finché leggo vigile non rispondo. Sono un po' stanco. Tieniti i tuoi dubbi e impara a usare i nomi corretti.

  5. #475
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Eddai su, non essere maleducato. In alcuni comuni di italia vengono ancora ufficialmente denominati Corpo dei Vigili Urbani (VV.UU.) , se li chiami vigili non si offendono (a parte te) e conosco personalmente alcuni di loro che, se gli chiedi che la lavoro fanno, ti risponderanno che fanno il vigile urbano,non certo l'agente di polizia municipale. Persino i giornali li chiamano vigili urbani. Non vedo proprio l'insuto dove sia.
    Non siamo ridicoli, suvvia.



    Se poi non vuoi/puoi rispondergli per altri motivi tuoio, saranno affari tuoi, ma non inventarti scuse assurde. Il problema del come chiamare i vigili ce l'hai solo tu. Nessun'altro. Neanche i vigili stessi


  6. #476
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    La legge che li ha cancellati ha 30 anni. Punto. Quelli che si definiscono vigili spero finiscano all'anagrafe. Io son stufo di lottare con l'ignoranza e la banalità.

  7. #477
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Se la legge che li ha cancellati ha 30 anni, come mai in un documento ufficiale del comune di Vibo Valentia di 9 anni fa vengono ancora chiamati così?
    Io ho ancora un vecchio libro per studiare al concorso, regalatomi da mia cugina quando studiò, libro datata 1993 e intitolato "Il Vigile Urbano". Libro ufficiale pe studiare ai concorsi, ripeto: http://www.lafeltrinelli.it/libri/i-...FQkq0wodNewFsA

    Oppure anche: http://www.lafeltrinelli.it/libri/vi...FUwq0wodpdYMKg

    Come vedi non è un insulto o un dispregiativo, ma un termine tutt'ora tranquillamente in uso, senza tragedie.

    E' comunque un discirsodel tutto Off-Topic, anche abbastanza assurdo. Potresti farglielo presente via MP, se proprio ti urta tanto. Ma, come ti ho anche mostrato attraverso delle pubblicazioni, "l'insulto" vigile urbano (uso le virlette per ironizzare, dato che insulto non lo è affatto) ancora viene serenamente usato.
    Ricorda il "serenamente", perchè noto che tu non sia afrfato sewreno: in un topi sull'autovelox, a un utente che chiedeva spiegazioni con un lungo, preciso e interessante quesito, tu non hai trovato di meglio che redarguirlo offesissimo solo per scritto la parola viogile....ma pensa te che problemoni.....

    O gli dai la risposta o lo segnali ai moderatori. Non puoi farne un caso di stato essere così sgarbato per ste quisquilie. Io quando chiamo i vigili "vigili", non mi riprendono nè mi rimproverano, dove abito io sono tutti brava gente, buoni professionisti e persone simpatiche e, come ti ho giadetto, persino loro si autoqualificano come tali, quando si discorre liberamente (certo, nei documenti ufficiali scriveranno diversamente, immagino)
    Ultima modifica di mib; 11-03-16 alle 10: 20

  8. #478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Io finché leggo vigile non rispondo. Sono un po' stanco. Tieniti i tuoi dubbi e impara a usare i nomi corretti.
    Le persone li chiamano così, la pattuglia di CC con cui ho parlato li chiama così. Che sia improprio ti do ragione, ma che io sia fuori dal mondo lo escludo. Ti invito a farti un giro su Google sezione notizie, scrivendo "Vigili Urbani" ti verrà fuori la quasi totalità degli articoli sulla Polizia Municipale, anche di qualche ora prima. Anche i media (che ci dovrebbero istruire) li chiamano così, non mi sembra sia tanto anomalo sentire un cittadino chiamarvi così.
    Da quello che intuisco penso tu sia un appartenente alla Polizia Municipale. Avresti potuto farmi un appunto (che avrei sicuramente considerato e avrei corretto il termine) e rispondere alla domanda, non mi sembra adatto a chi dovrebbe garantire la sicurezza pubblica mettere mettere il muso e non rispondere perchè l'ho chiamato Vigile.
    Ringrazio mib per aver fatto notare la sgarbatezza e rinnovo la domanda.
    Ultima modifica di EnricoG; 11-03-16 alle 11: 58
    MEMENTO AUDERE SEMPER.

  9. #479
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Io invece sono uno ******* che se chiamato vigile prima ti corregge poi ti risponde...pensa che uomo infame. Devo dare la risposta all'ennesima domanda fatta con la volontà di sentirsi dire"hai ragione?".

    Peccato che non la abbia. Se era segnalato la pattuglia vizier (così si chiama l'affare che rileva la velocità da dentro l'auto, che e' lo stesso che si mette nei bussolotti arancioni peraltro) può stare dove le pare. Semplicemente non credo a fantomatici furgoni secondo qualcuno messi apposta a coprire l'auto, e la distanza di due metri dalla carreggiata ci sta tutta: che deve essere in mezzo.

    Discorso "vigile" che a bordo si fa i fatti suoi: si, può farlo. Nessuno chiede di essere in piedi stile guardia del quirinale o mani sul volante pronto ad inseguire chicchessia, anche perché da soli non si fermano certo le auto (si può usare il vizier anche per fare la contestazione immediata ma di solito si fa in due pattuglie o una da tre operatori).

    Poi personalmente quando hp fatto vizier ero al centro di uno spiazzo abnorme visibile a chilometri con tanto di luci accese, poi siccome ai stava benino stavo pure fuori dall'auto in piedi portiera aperta stile chips. Ma non sono nessuno per giudicare un collega che se ne sta dentro il veicolo.

    Che i carabinieri - che per cortesia piantatela di chiedere a loro se facciamo bene le cose come se fossero i fratelli maggiori e noi i piccolo discoli- anche perché di rilevazioni velox ci capiscono ben poco, siano arrivati a dire "fotografalo di nascosto"-"manda alla prefettura" e "se andiamo noi facciamo interruzione di servizio pubblico" ho francamente troppa stima dei colleghi dell'arma per crederlo.

    Ultimo inciso...invece di venire su un forum o da altre forze, o do fare fotografie...ma perché non andate a chiedere all'interessato lumi sui vostri dubbi? Ogni volta che ho fatto velox/vizier si e' fermata gente a chiedermi spiegazioni sul servizio...le ho date e fine saluto col sorriso e stretta di mano. Non mangiamo nessuno.

  10. #480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Io invece sono uno ******* che se chiamato vigile prima ti corregge poi ti risponde...pensa che uomo infame. Devo dare la risposta all'ennesima domanda fatta con la volontà di sentirsi dire"hai ragione?".

    Peccato che non la abbia. Se era segnalato la pattuglia vizier (così si chiama l'affare che rileva la velocità da dentro l'auto, che e' lo stesso che si mette nei bussolotti arancioni peraltro) può stare dove le pare. Semplicemente non credo a fantomatici furgoni secondo qualcuno messi apposta a coprire l'auto, e la distanza di due metri dalla carreggiata ci sta tutta: che deve essere in mezzo.

    Discorso "vigile" che a bordo si fa i fatti suoi: si, può farlo. Nessuno chiede di essere in piedi stile guardia del quirinale o mani sul volante pronto ad inseguire chicchessia, anche perché da soli non si fermano certo le auto (si può usare il vizier anche per fare la contestazione immediata ma di solito si fa in due pattuglie o una da tre operatori).

    Poi personalmente quando hp fatto vizier ero al centro di uno spiazzo abnorme visibile a chilometri con tanto di luci accese, poi siccome ai stava benino stavo pure fuori dall'auto in piedi portiera aperta stile chips. Ma non sono nessuno per giudicare un collega che se ne sta dentro il veicolo.

    Che i carabinieri - che per cortesia piantatela di chiedere a loro se facciamo bene le cose come se fossero i fratelli maggiori e noi i piccolo discoli- anche perché di rilevazioni velox ci capiscono ben poco, siano arrivati a dire "fotografalo di nascosto"-"manda alla prefettura" e "se andiamo noi facciamo interruzione di servizio pubblico" ho francamente troppa stima dei colleghi dell'arma per crederlo.

    Ultimo inciso...invece di venire su un forum o da altre forze, o do fare fotografie...ma perché non andate a chiedere all'interessato lumi sui vostri dubbi? Ogni volta che ho fatto velox/vizier si e' fermata gente a chiedermi spiegazioni sul servizio...le ho date e fine saluto col sorriso e stretta di mano. Non mangiamo nessuno.
    Se i Carabinieri che sono passati vicino hanno storto il naso vuol dire che effettivamente c'era qualcosa fuori regola, infatti non c'erano segnalazioni. Poi Rambo puoi credermi o non credermi, non fa nulla. Io non sono stato sanzionato e rispetto sempre i limiti. Ho chiesto conferma in un forum di Polizia Locale per avere maggiori informazioni dai diretti interessati, perchè ad altri corpi ho già chiesto. La ragione non mi interessa, a me interessa conoscere se si procede secondo leggi.
    E poi un'assurdità. Se l'Agente fosse stato in torto mi avrebbe detto "Si, sono in torto" se avessi chiesto direttamente a lui? Mi sembra assurdo.
    Vabbè, comunque a differenza tua prendo come buone le tue parole, ma la storia del "vizier" nascosto e non segnalato non mi torna.
    MEMENTO AUDERE SEMPER.

Pagina 48 di 58 PrimaPrima ... 384647484950 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •