Pagina 458 di 466 PrimaPrima ... 358408448456457458459460 ... UltimaUltima
Risultati da 4,571 a 4,580 di 4658

Discussione: Concorso Allievi Agenti Vfp1 IDONEI (scritto e visite mediche) dal 7,30 al 6

  1. #4571
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    212

    Predefinito

    tyler mi spiace abbiamo vinto ciaoooo ciaooooo o tema o quiz...tra poco saremo dentro e molti a rosicare

  2. #4572

    Predefinito

    Chiedo scusa a Tyler..81, riportava la descrizione del TAR, però ne condivideva il contenuto, e su questo cio che ho detto prima, resta tutto in piedi perché manca l’altro quesito,e una visione parziale del problema.
    X Ken_, stiamo disquisendo su questioni di lana caprina. Il quesito non verteva, su risposte di univocità, anche perché non erano a risposte multiple, come ben sai, ma domande a risposte sintetiche, dove non richiedeva la uniformità di pensiero, ma la preparazione culturale disponibile del candidato stesso. Quesiti di carattere culturale confacenti a una preparazione di livello scolastico scuola media inferiore, e tali erano le domande.
    Questo non impediva che partecipanti fossero di livello scuola media superiore o laureati, ognuno esprimeva le potenzialità acquisite, come vedi anche in questo non c’è univocità:
    Il problema è che ancora oggi fanno questo tipo di concorsi, dove c’è ancora la discrezionalità di terzi a decidere, questo non è univocità, ma, finche questo esiste quello che è avvenuto è del tutto legittimo.
    Questo è il mio pensiero.

  3. #4573

    Predefinito

    oh ecco cosa vorrei sapere i propi punti di vista perchè può essere che m sfugge la realtà...ho visto che molti di voi fanno di tutto per tirarsi l'acqua al propio mulino...forse qualcuno è arrabbiato o peggio è un ricorsista che ha preso non sufficiente e tende ad offendere indirettamene c'è una punta di stizza nelle parole che scrive e ripeto di nuovo stiamo ragionando e cercare di capire anzichè scrivere solo radio naja qui sopra

  4. #4574
    Maresciallo L'avatar di tylerdurden81
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    623

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tiaco Visualizza Messaggio
    allora anche giuseppe garibaldi è un xsonaggio pubblico...parlare di un personaggio pubblico è conoscere cultura generale puoi parlare di Garibaldi(storia) puoi parlare di Quasimodo(italiano) poi ripeto il dettato,il saggio breve la qualità di scrittura questo è stato guardato non solo sapere 2-2=0 no?la guardia di finanza nell'ultimo concorso chiese di parlare di un problema attuale...stesse prescrizioni del nostro bando in somma,cmq se tu hai preso 2 vuol dire che scrivi come parli e pensi e quindi vali 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non attaccatevi agli specchi
    se parli di Giuseppe Garibaldi è storia, ma se parli di Maria De Filippi (e ti assicuro che alcuni ne hanno parlato alla prova) cos'è ?
    comunque io ho preso 6,75 e ne vado fiero, ritengo di avere una cultura discreta e un lessico corretto, mentre alcuni che non sanno congiungere 3 parole in un'unica frase di senso compiuto ora sono al corso o già sul posto di servizio come può confermare l'amico ken.
    Sugli specchi non ci si attacca, al massimo ci si scivola....non capisco il senso della tua arguta metafora

    Citazione Originariamente Scritto da tatones Visualizza Messaggio
    tyler mi spiace abbiamo vinto ciaoooo ciaooooo o tema o quiz...tra poco saremo dentro e molti a rosicare
    ..........
    Forse hai preso un'abbaglio, io voglio che l'amministrazione vinca e l'ho scritto circa 324552354235 volte, quindi non rosico, anzi ne sono felice se vince il DAP.


    cespuglio, da come parli si delinea e traspare un certa preparazione, quindi spero tu condividerai il pensiero che parlare dello sport preferito non misura quanto hai studiato per prepararti all'esame, altrimenti studiare non ha alcuna valenza per sostenere prove scritte.
    Ultima modifica di tylerdurden81; 24-04-10 alle 14: 51

  5. #4575
    adeinos
    Guest

    Predefinito

    Io credo che potrebbero utilizzare questo thread come base di partenza sia per i quiz psicologici-psichiatrici che per la selezione culturale.

  6. #4576
    Maresciallo L'avatar di tylerdurden81
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    623

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tiaco Visualizza Messaggio
    oh ecco cosa vorrei sapere i propi punti di vista perchè può essere che m sfugge la realtà...ho visto che molti di voi fanno di tutto per tirarsi l'acqua al propio mulino...forse qualcuno è arrabbiato o peggio è un ricorsista che ha preso non sufficiente e tende ad offendere indirettamene c'è una punta di stizza nelle parole che scrive e ripeto di nuovo stiamo ragionando e cercare di capire anzichè scrivere solo radio naja qui sopra
    se ti riferisci a me, cerca nel database del sito ufficiale della pol pen : LUIGI PANTUSA 23/09/1981 - punt. 6.75 e non figuro nell'elenco dei ricorsisti, ne ci tengo che loro vincano, ma oggettivamente hanno ragione. chiaro ?
    Ultima modifica di tylerdurden81; 24-04-10 alle 15: 04

  7. #4577

    Predefinito

    tylerdurden81 scusa ho sbagliato a scrive arrampicarsi sugli specchi,e vi ripeto non vi mettete in competizione tanto zoppi,ciechi ed ignoranti li trovi anche ai piani alti di ogni forza dell'ordine e non solo diciamo perchè cosi deve andare...



    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Evitiamo insulti e chat altrimenti partono i provvedimenti sanzionatori immedatamente questa non è una chat nè una discussione che si basa sugli insulti
    Ultima modifica di A_N_T_O_N_Y; 24-04-10 alle 15: 07

  8. #4578

    Predefinito

    Ragazzi...premesso che il mio intervento non è mirato in alcun modo a denigrare l'operato dei Giudici verso i quali nutro la mia più profonda stima ed ammirazione nonchè la più ampia fiducia possibile mi preme fare alcune considerazioni peraltro già espresse in precedenza.
    A mio modestissimo parere il TAR Lazio ha preso una grande cantonata sul vostro concorso così come la prese a suo tempo sul concorso per Vice Ispettori. Bisogna capire che i Giudici sono prima di tutto uomini e come tali possono sabgliare....ovviamente sempre nella assoluta buona fede.
    Il banndo di concorso, infatti, prevede esplicitamente la possibilità di somministrare come prova d'esame "domande a risposta sintetica", orbene senza entrare nel merito della scelta discrezionale che ha portato l'amministrazione a prevedere tale possibilità nel bando (a mio avviso molto discutibile) va rilevato che in concreto la prova che avete sostenuto corrisponde perfettamente alla dicitura "domanda a risposta sintetica" e di seguito vi elencherò i motivi:

    Punto 1 la prova prevedeva di dover rispondere al quesito posto contenedo la risposta entro le 15 righe;
    Punto 2 il metro di valutazione utilizzato nella correzione si basava proprio sul valutare , oltre alla correttezza grammaticale e sintattica dell'elaborato, la capacità di SINTESI del candidato.

    In ragionr di quanto appena esposto non sta in piedi la tesi di chi dice che si trattava di un tema perchè il tema è molto più lungo (vi basti pensare che il mio tema al concorso v.isp è venuto di oltre 8 pagine di foglio protocollo senza margini), inoltre è contestabile anche la tesi di chi dice che la prova non riguardava le materie della scuola dell'obbligo ma la cultura generale in quanto fino a prova contraria la grammatica e la sintassi italiana sono materie oggetto di studio approfondito nella scuola dell'obbligo e, come ho già detto, più che il contenuto dell'elaborato si intendeva valutare la corretta impostazione grammaticale e sintattica dello stesso. Il bando, inoltre, non specifica affatto che la prova debba svolgersi su TUTTE le materie della scuola dell'obbligo insieme quindi ci stava tanto la domanda a risposta sintetica su Garibaldi, quanto sul principio di uguaglianza previsto dalla costituzione, così come sulla geografia del tavoliere delle puglie e via discorrendo. La modalità proposta era solo una delle possibili, quindi a mio avviso più che corretta.
    Capisco, ovviamente, anche chi si sente frustrato perchè dice " io giustamente ho studiato tutte le materie e non mi aspettavo un alaborato sul personaggio preferito"....vi posso assicurare che spesso le cose vanno così ma non si può parlare di prova non corretta in quanto è stata una prova di Grammatica, Sintassi e Sintesi che sono materie di studio nella scuola dell'obbligo.

    In base a ciò io sono sempre stato convinto che quel ricorso non dovesse proprio essere presentato perchè la prova è super legittima!
    Altro discorso, invece, va fatto sull'opportunità di proporre una prova del genere che per sua natura è più esposta a contestazioni (così come si è verificato) rispetto ai quiz a correzione elettronica che sono meno contestabili (anche se nel nostro concorso furono contestati proprio i quiz e la loro eccessiva difficoltà quindi la morale si capisce da sè), ma questo rientra nelle scelte discrezionale e indindacabili dell'amministrazione che ha come unico obbligo quello di attenersi alle previsioni del bando.

    Concludo ribadendo che questo rappresenta il mio personalissimo pensiero sull'accaduto e come ben sapete non sono un giudice nè tantomeno ne ho le conoscenze o competenze e questo mi porta a credere che il consiglio di stato annullerà la sentenza del TAR riconoscendo l'errore di giudizio del giudice di primo grado.

    saluti

    Antonio
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  9. #4579
    Maresciallo L'avatar di tylerdurden81
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    623

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    è stata una prova di Grammatica, Sintassi e Sintesi che sono materie di studio nella scuola dell'obbligo.
    se la mettiamo così allora già è diverso

  10. #4580
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Antony per legge entro quando deve essere data la pubblicazione della sentenza del consiglio di stato?

Pagina 458 di 466 PrimaPrima ... 358408448456457458459460 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •