Pagina 40 di 48 PrimaPrima ... 303839404142 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 474

Discussione: Coronavirus

  1. #391
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Al mio reparto inziato qualche giorno fa. Peccato che dovrò aspettare tre mesi perchè si, l'ho beccato! In forma influenzale lieve ma sono in isolamento con la moglie.

    Quelle sentenze a qualcuno faranno pensare che si potrà fare il bello ed il cattivo tempo, con conseguenze che pagheremo più avanti.
    Sentenze che invece confermano le sanzoni?

  2. #392

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Al mio reparto inziato qualche giorno fa. Peccato che dovrò aspettare tre mesi perchè si, l'ho beccato! In forma influenzale lieve ma sono in isolamento con la moglie.
    Tantissimi auguri a tutti voi!

    Quelle sentenze a qualcuno faranno pensare che si potrà fare il bello ed il cattivo tempo, con conseguenze che pagheremo più avanti.
    Sentenze che invece confermano le sanzoni?
    Al momento nessuna. Invece il numero di ricorsi vinti è altissimo.
    In generale, penso anche io che non assisteremo al rigido rispetto delle norme viste per il primo lockdown. La gente non ci crede più, è insofferente a ogni forma di restrizione, si sente presa in giro e semplicemente farà all'italiana maniera: vale a dire quel ca@@o che vuole! Tanto, i controlli saranno minimi, le sanzioni ricorribili con ampio margine di vittoria.... Ho idea che siamo solo all'inizio del disastro.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #393
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Chieti
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha già fatto il vaccino?
    Io sto aspettando che mi somministrino l'AstraZeneca, rientro ancora per pochi mesi nel limite di età.
    presente!
    tutti si sono sentiti male il giorno dopo con febbre e dolori vari....personalmente solo un pò di stanchezza....
    --- Vincitore 1148 A.A. PdS ---

  4. #394
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Tantissimi auguri a tutti voi!
    Ho idea che siamo solo all'inizio del disastro.
    Caro Kojak, oramai più incasinati di cosi,magari se il virus fosse molto più letale, le cose si sarebbero ben presto risolte.

  5. #395
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    542

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Non cambierà.
    L'incostituzionalità di una qualsiasi norma giuridica deve essere sancita dalla Corte Costituzionale, con relativo procedimento. Il giudice ordinario o amministrativo si può pronunciare solo nel merito della singola causa che, nel diritto romano, non costituisce precedente come invece succede per il diritto anglosassone. Ne consegue che le sanzioni COVID restano pienamente applicabili, eventualmente ricorribili.
    Grazie del chiarimento.
    Ero curioso anch'io.
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

  6. #396
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    126

    Predefinito

    fortunatamente le autorità giudiziarie stanno dalla parte della costituzione, basta leggere le sentenze, non fanno altro che affermare quanto affermavo io tempo fa... si fa ricorso. Poi ora Draghi farà decreti legge al posto di dpcm, quindi impugnabili anche (in via incidentale ) davanti alla corte costituzionale (basta sollevare il dubbio di costituzionalità in sede di ricorso). Vabbè che anche così non cambiava tanto... te li annullavano singolarmente...

    Pure il presidente della corte costituzionale ha detto che non può esserci un diritto ''tiranno'', non può il diritto alla salute considerarsi giuridicamente più importante degli altri diritti.

  7. #397
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Praticamente lo Stato deve lasciarti i tuoi diritti (dell'aperitivo e della passeggiata) e prendersi l'onere di curarti se questi comportamenti portano alla malattia. Non può importi comportamenti che limitino il rischio di contrarre la malattia.

  8. #398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sanco Visualizza Messaggio
    fortunatamente le autorità giudiziarie stanno dalla parte della costituzione, basta leggere le sentenze, non fanno altro che affermare quanto affermavo io tempo fa... si fa ricorso. Poi ora Draghi farà decreti legge al posto di dpcm, quindi impugnabili anche (in via incidentale ) davanti alla corte costituzionale (basta sollevare il dubbio di costituzionalità in sede di ricorso). Vabbè che anche così non cambiava tanto... te li annullavano singolarmente...

    Pure il presidente della corte costituzionale ha detto che non può esserci un diritto ''tiranno'', non può il diritto alla salute considerarsi giuridicamente più importante degli altri diritti.
    Diritti, diritti, diritti, soltanto diritti.
    Insomma, da questo post traspare esattamente come NON debba essere un buon Cittadino.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #399
    Soldato L'avatar di tactical
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Emilia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Diritti, diritti, diritti, soltanto diritti.
    Insomma, da questo post traspare esattamente come NON debba essere un buon Cittadino.
    Quoto. "Non chiedete cosa può fare il vostro Paese per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro Paese"...

  10. #400
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Diritti, diritti, diritti, soltanto diritti.
    Insomma, da questo post traspare esattamente come NON debba essere un buon Cittadino.
    Ti assicuro che in Francia è esattamente la stessa cosa.
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Pagina 40 di 48 PrimaPrima ... 303839404142 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •