Pagina 10 di 27 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 269

Discussione: Il fenomeno migratorio verso l'Italia

  1. #91
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Iker,
    Tu in realtà non sai perché sarebbe così sconveniente uscire dall'UE o dall'euro" come se mi conoscesse e sapesse lui quello che so o non so io mah...
    è inutile che t'arrabbi, la tua età non c'entra niente. scrivere:

    di entrare nello specifico del perché e del per come sia svantaggioso uscire ecc non ho ne il tempo ne la voglia di farlo
    non è un'argomentazione valida. se scrivi una cosa del genere, ti devi anche mettere l'animo in pace ed esporti al rischio che qualcuno ti dica che in realtà non sai argomentare. Se no, tanto per controbattere sullo stesso livello, posso dirti che secondo me ho ragione io, ma non ho né tempo né voglia di stare a spiegartelo. E tu chiaramente non potresti dirmi niente, perché non mi conosci. Insomma, fai atto di fede e prendila per buona: ho ragione io

    E ultima cosa bartok poi non vado più ot... no non sono un politico del pd ho specificato uomini e donne perché semplicemente nel corpo (vi sto per svelare un segreto di stato rullo di tamburi) ci sono sia uomini che donne...se la cosa ti da così tanto fastidio d'addirittura scrivere una risposta la prossima volta vedrò di non specificare.
    è ovvio, ma l'"uomo", oltre ad essere l'essere umano di sesso maschile, è qualunque persona appartenga al genere umano. Quindi, se ti riferisci ad un gruppo in cui ci sono anche donne, o usi parole come "persone", "personale", o parli di "uomini", senza specificare "uomini e donne". Esattamente come non senti parlare di "uomini e donne" dell'epoca preistorica, ma solo di "uomini dell'epoca preistorica" e, nei documentari, quando si parla genericamente di leoni ed elefanti, non senti mai specificare "leoni e leonesse" o "elefanti e elefantesse". Sarà una regola grammaticale maschilista e sicuramente la Boldrini non la condivide, ma a me l'hanno insegnata così.

    Ps: bartok quando dici di non volere accogliere i migranti economici mi trovi d'accordo non so però se impedire alle ong di salpare sia la soluzione...
    se sei d'accordo con me, di cosa stiamo parlando? Se sei d'accordo sul fatto che non vanno accolti, sei d'accordo sul fatto che non debbano rimanere in Italia. E dunque, se non hanno titolo per stare qua, non hanno neanche titolo per arrivarci. E allora, perché farli arrivare, per poi rimpatriarli? Non sarebbe meglio che proprio non arrivassero?

    i riconoscimenti servono proprio a questo a far sì che entrino solo quelli aventi diritto...il problema è che in Italia i tempi sono blibici (da 1 a 3 anni se non di più in germania ci mettono dai 3-6 mesi una bella differenza direi...)
    ma come si fa a riconoscere persone che vengono qua senza documenti? Stiamo parlando centinaia di migliaia di persone che vengono letteralmente inventandosi un'identità, o magari con un'identità vera, ma quasi sempre assolutamente non verificabile e quindi con la medesima valenza di quella inventata! Per poter effettivamente essere registrate, dovrebbero essere iscritte in una sorta di anagrafe. In questa sorta di anagrafe, dovremmo prendere per buono il nome che forniscono, il passato che raccontano di avere, la provenienza che dichiarano, l'età e le malattie che hanno. Insomma: tutto, bisognerebbe prendere per buono TUTTO e crederci. Poi si dovrebbe associare ad ognuno delle impronte digitali (che si rifiutano di fornire, sotto consiglio delle ONG), per poter univocamente associare ad ogni persona un'identità univoca, onde evitare che (come capita) che s'inventino sempre storie e nomi nuovi. Vogliamo veramente prendere in Patria persone che in fondo non si sa chi siano, cos'abbiano fatto, solo sulla parola?

    Comunque, noi sappiamo statisticamente che la quasi totalità dei "migranti" non ha veramente titolo per recarsi clandestinamente in Italia. Al di là della fattibilità delle procedure di riconoscimento di cui sopra (che non trovo né fattibili, né desiderabili), avrebbe un senso spendere milioni se non miliardi di euro, solo per arrivare alla conclusione che la quasi totalità di chi è venuto clandestinamente, se ne dovrebbe comunque andare? A me pare proprio di no! E non ci vuole molto a capirlo. Pensa anche ad un altro aspetto: se centinaia di migliaia di persone sono quelle che arrivano e la quasi totalità dovrebbe essere rimpatriata, significa che CENTINAIA DI MIGLIAIA di persone dovrebbero essere rimpatriate! Ti rendi conto di quanto sia IMPOSSIBILE (e infatti non accade) rimpatriare centinaia di migliaia di profughi? Lasciamo anche perdere la cosa, tutt'altro che scontata, che i Paesi di origine li rivogliano indietro (e non li rivogliono indietro!... anzi, spesso da dove arrivano non ne risulta ufficialmente neanche l'esistenza: sai, l'anagrafe in Burkina Faso non funziona come qua!), sai quanto costerebbe organizzare voli aerei per riportare indietro centinaia di migliaia di persone?? Qualunque persona ragionevole, che applichi la logica e nient'altro che la logica, non può che giungere alla conclusione che una simile cosa sia assolutamente impossibile. detto in soldoni: chi qua arriva, qua rimane... al massimo può essere sbolognato al resto dell'Europa.

    Per cui, finiamola di parlare del sesso degli angeli! La Guardia Costiera è stata inventata per fare la guardia alle coste. Non metto in dubbio che su molti aspetti sia utilizzata quale strumento utile ad adempiere a questo scopo istituzionale, ma, secondo me, NON nel caso specifico di cui si sta parlando. E credo che quanto sta accadendo, stia svilendo il lavoro di queste persone. Questo è ciò che accade: le navi delle ONG vanno sotto le coste libiche, prendono a bordo i "migranti" che gli scafisti hanno portato poco a largo, e avvisano (e neanche sempre) la Guardia Costiera, mettendola di fronte al fatto compiuto. E questo, secondo me, è anche un aspetto che mette la nostra Marina in cattiva luce, insieme ad altre istituzioni analoghe. Non tutti hanno la lungimiranza (magari dovuta anche al fatto di far parte di certe istituzioni) di capire che il problema è il livello politico, che non usa sempre i propri strumenti e istituzioni (militari o civili) nel modo giusto e che sono, spesso, proprio questi strumenti e istituzioni le prime vittime di una politica incapace di decidere. I luoghi comuni, purtroppo, mostrano assai meno indulgenza.

    Inoltre,

    http://www.limesonline.com/il-canale...e-le-sar/93472

    l'Italia si è assunta la responsabilità delle aree SAR di Malta e Libia, per cui praticamente qualunque nave rischi di naufragare nel Mediterraneo, ricade sotto la responsabilità di salvataggio dell'Italia e qualunque persona si trovi a bordo, deve immancabilmente essere portata in Italia. Questo significa, attribuire alla nostra Marina compiti che in realtà sarebbero di altri Stati.

    per cui:

    Ps: bartok quando dici di non volere accogliere i migranti economici mi trovi d'accordo non so però se impedire alle ong di salpare sia la soluzione...
    smettiamola di dire che cosa non si crede che sia una soluzione e cominciamo a dire cosa PUO' essere una soluzione. Impedire alle navi delle ONG si salpare, a me sembra una soluzione efficace. Le navi delle ONG sono navi di PRIVATI e non hanno NESSUN diritto di andare in Africa e portare qui, a loro discrezione, chi vogliono loro. Siamo noi che lo lasciamo fare, ma non potrebbero! Un'altra solizione efficace, sarebbe dire: "noi italiani ci teniamo la NOSTRA SAR e che Malta e Libia si tenessero le loro". Un'altra solizione, è quella di "generazione identitaria": costituirsi in ONG e andare a rompere le scatole alle navi delle ONG di cui sopra.

    Ce n'è di soluzioni!

    Ma la realtà di fondo è molto più semplice. La partita non si gioca sul "trovare le soluzioni", ma sul diritto o no di chiunque ad andare dovunque senza nessun controllo o filtro.
    Ultima modifica di bartok; 24-05-17 alle 21: 28

  2. #92
    bartok
    Guest

    Predefinito

    http://www.ilgiornale.it/news/cronac...g-1407820.html

    secondo me, è questo che Guardia Costiera e Marina Militare dovrebbero essere comandate a fare!

  3. #93

    Predefinito

    http://www.lastampa.it/2017/06/18/cr...7I/pagina.html
    Siamo all'assurdo: venditori abusivi di bottiglie a Torino, città che ha avuto più di mille feriti in piazza San Carlo per colpa dei cocci di vetro per terra, vengono fermati dalla Polizia. Per difendersi questi iniziano a piangere attirando l'attenzione delle persone nei paraggi. Ovviamente queste ultime vanno in loro soccorso allontanando i poliziotti. Dal video si può anche notare la stessa tattica usata da una ragazza: il poliziotto prende, credo, una valigia e questa inizia ad urlare "fai piano", facendo credere ai presenti di star subendo una violenza da parte del poliziotto.
    Scommetterei una bella sommetta che la difesa del venditore abusivo non sarebbe avvenuta se quest'ultimo fosse stato un italiano. Siccome però gli stranieri sono poveri ed indifesi, a loro tutto è concesso, anche andare contro la legge.

  4. #94
    herman
    Guest

    Predefinito

    contenti loro

  5. #95

    Predefinito

    Con un gioco di parole, mi stupisco che continuiate a stupirvi!!
    Ma cosa volete pretendere da uno stato che ha palesemente messo in crisi il concetto di italianità? Uno stato che ha "dimenticato" di aggiungere due righe in un decreto legge, tale per cui chi ha già subìto danni dal terremoto adesso si deve pagare anche la tassa di successione e lo smaltimento delle macerie? Uno stato che accampa tra le sue cariche istituzionali chi offende le proprie Forze Armate nel giorno della loro festa e che di contro auspica una rapida colonizzazione del nostro paese?
    Davvero continuiamo a stupirci?
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #96
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da della Visualizza Messaggio
    http://www.lastampa.it/2017/06/18/cr...7I/pagina.html Per difendersi questi iniziano a piangere attirando l'attenzione delle persone nei paraggi. Ovviamente queste ultime vanno in loro soccorso allontanando i poliziotti.
    Scommetterei una bella sommetta che la difesa del venditore abusivo non sarebbe avvenuta se quest'ultimo fosse stato un italiano.
    Dipende dalle varie circostanze, l'immagine del venditore abusivo italiano è stata screditata anche da vari personaggi di dubbio valore morale ed etico,ad esempio qui in un paese vicino c'era un italiano che elemosinava, è stato scoperto che in realtà aveva un bel po' di dindini, ed ecco sono episodi di questo tipo a diffamare poi altri personaggi ''buoni''. Da parte mia non ho mai aiutato nessun abusivo sia straniero, sia italiano cosi come non ho mai dato soldi al parcheggiatore sia esso forestiero sia esotico. Se stai nel sbagliato paghi, sia piccolo che grande.

  7. #97
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Secondo me da questo video non si vede niente di significativo. Non è perché oggi tutti se ne vanno in giro come dei giapponesi con una telecamera a far filmatini, che ogni cosa che accade dev'esser degna di nota.

  8. #98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
    Secondo me da questo video non si vede niente di significativo...
    Ti darei ragione se questo video fosse simile a quelli presi e buttati in rete solo per il gusto di creare polemica, ma dietro a ciò c'è l'ordinanza del sindaco di Torino contro la vendita
    di bottiglie di vetro al di fuori dei locali al fine di evitare episodi come quello di piazza San Carlo.
    Ricordo ancora i commenti sui vari social il giorno dopo il triste evento, commenti che attaccavano le forze dell'ordine per aver fatto entrare, o comunque non aver mandato via, i venditori abusivi di bottiglie
    all'interno della piazza e scagliandosi contro questi ultimi proprio perché abusivi.
    Ora si esce con questa storia che non solo si difende uno di quelli che prima veniva incriminato, ma addirittura ci si scaglia contro i poliziotti che stavano bloccando un illecito per il quale giorni prima tutti chiedevano
    giustizia. E questo solamente perché il venditore è uno straniero, e non so il perché per alcune persone valga l'equazione straniero=povero e quindi, al fine di campare, possa commettere qualsiasi reato.

  9. #99
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Non mi pare si siano "scagliati". Quella è gente che sta "facendo serata", vuole bere la birra e sta discutendo con i Carabinieri. Capisco che ci sia l'ordinanza del Sindaco, ma un conto sono le bottiglie di vetro in un ammassamento di migliaia di persone, un conto sono le bottiglie di vetro ai Murazzi un sabato sera qualunque. Ora devono far vedere che stanno facendo rispettare la legge, ma la cosa, oltre che sembrarmi un po' tardiva, mi sembra anche correlata ad una situazione poco pericolosa. Forse sarebbe stato più opportuno fare questi controlli quando serviva, piuttosto che farli dopo, per far vedere che si fanno.

    Perché se no poi succedono cose assurde e che fanno anche ridere. Mi viene in mente un episodio di quando facevo l'Università. Il Sindaco era Cofferati. Insomma, era successo non mi ricordo cosa, per cui era uscita l'ordinanza che vietava vendere alcolici dopo le 22. Io e un mio amico dovevamo andare ad una festa, passammo da un pakistano per comprare una bottiglia di vino. E ci disse che no, non potevamo comprarla. Nel frattempo che ce lo diceva, ci faceva l'occhiolino e ci faceva cenno di seguirlo, nel frattempo continuava a dirci che potevamo prendere la Coca-Cola. Ci ha portati nel retro e ci ha dato una bottiglia di vino come se fosse stata una partita di cocaina! Sembrava di essere in Miami Vice! Ce ne siamo andati via come dei cospiratori... per una bottiglia di vino. E questo giusto perché era uscita un'ordinanza inutile, nel momento sbagliato e che non serviva a niente.

    Così come, a proposito di immigrati, non serve a niente fare "più controlli", quando ogni giorno si fanno entrare dai 1000 ai 2000 clandestini e gli si vuole pure regalare la cittadinanza. I problemi vanno prevenuti. Almeno... a questo serve la politica. Se la politica non fa questo, o se ha altri scopi che non siano quelli del bene comune, è inutile.
    Ultima modifica di bartok; 20-06-17 alle 11: 07

  10. #100
    herman
    Guest

    Predefinito

    ma un negozio o un abusivo? In questo ultimo caso nemmeno mi trovo d'accordo perché un abusivo è un abusivo quindi sempre illecito qualunque cosa vende.

Pagina 10 di 27 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •