Pagina 2389 di 2410 PrimaPrima ... 13891889228923392379238723882389239023912399 ... UltimaUltima
Risultati da 23,881 a 23,890 di 24094

Discussione: LEGIONE STRANIERA - Informazioni e discussione generale

  1. #23881
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Pensa quanto la gente è stupida, ma proprio cretina cretina.
    Ma secondo te e secondo qualsiasi persona normale (non parlo di deficienti esaltati o poveri handicappati mentali), un Paese dell'europa occidentale, al giorno d'oggi, che sia la Francia, la Spagna, la Germania, l'Italia, puo' dare il compito ad un'unità delle sue Forze Armate di "solamente ammazzare" ?
    Ma anche senza conoscere niente, quanto stupidi, ignoranti, in mala fede bisogna essere per credere e sostenere delle idee del genere ( e questo anche se si è istruiti, colti, se si ha una posizione sociale elevata, se si' è dottore o commissario, insegnante o poliziotto o cosa so io ?)
    Non credo la gente con cui parlo io sia handicappata o esaltata, altrimenti non farebbe lavori o sarebbe alienata dalla società. Parlo di persone over 50 con lavori di media fascia appartenente alla borghesia. Poi qualche altro parere forse molto meno significativo da persone under35 che svolge lavori di artigianato.Comunque non aiuta il fatto che non si trovano documentari o roba del genere, devo comprare un centinaio di copie del tuo libro e andarlo a distribuire

  2. #23882
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Amaramente devo constatare che è proprio così...
    La qualità dell'informazione, ma soprattutto la qualità della RICERCA dell'informazione è drammaticamente collassata. Stiamo diventando un popolo di "boccaloni", pronti a credere a tutte le fake-news propagandate sui social. Ai maturandi attuali hanno chiesto che cos'era lo ius soli: beh, vi risparmio le risposte o - meglio - le non-risposte accompagnato da uno sguardo bovino che la diceva lunga sul livello di connessione con la realtà di taluni intervistati....
    La Legione non fa differenza. Oltre che con l'ignoranza dilagante, deve fare i conti anche con un background di falsità che nel passato più o meno recente sono state messe in circolazione come verità assolute. Io stesso, prima di iscrivermi a questo forum, della Legione sapevo pochissimo: non era un argomento che mi aveva particolarmente interessato ma quando iniziai a leggere questo topic cambiai rapidamente idea. Ho subito associato la lettura del libro di Danilo e ora posso dire di avere le idee decisamente più chiare. Si può dibattere su tutto, il forum è fatto per questo. Non si può dibattere con la stupidità.
    Il problema di fondo è quello che dici tu, uno scarso interesse a ricercare notizie fondate in quanto la maggior malattia è la pigrizia, ma soprattutto canali di informazione non proprio di alto livello.

  3. #23883
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Guarda che essere colti e istruiti non vuol dire essere intelligenti
    C'é gente con lauree che è ignorante all'ennesima potenza
    Ignorante non è quello che non sa, ma colui che rifiuta di sapere, di capire, di informarsi.
    Riguardo quelli del comune che lavorano quando, come e se vogliono ed in ogni caso hanno sempre ragione grazie ai sindacati, come vuoi che vedano un ambiente che è totalmente all'opposto delle loro idee politiche, sociali, di vita ?
    Giustamente, però un conto è farsi un'idea e dibattere, un conto sparare cosi dicendo, ah si la Legione ah ecco i Mercenari. Oppure confabulare con altre persone, avete visto Roboris ha comprato un libro sulla Legione Straniera, lo dicono come boh se avessi comprato un libro simile al Mein Kampf cioè non so per me è un'idea sbagliata, non credo minimamente che il paragone reggi.

  4. #23884

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    Il problema di fondo è quello che dici tu, uno scarso interesse a ricercare notizie fondate in quanto la maggior malattia è la pigrizia, ma soprattutto canali di informazione non proprio di alto livello.
    Questo sicuramente, ma non lo porrei neanche come un problema, perché una qualsiasi persona che non è neanche nelle forze armate dovrebbe informarsi specificamente sulla Legione? Per non dare un giudizio sbagliato qualora venga a galla l'argomento? Ma anche no... sono del parere che tutti noi siamo ignorante in molti ambiti che non sono nostri (ovviamente) e capita a tutti di dire esattezze in giro, nello specifico gli unici a dover "obbligo" di saperne sono appunto i legionari e gli aspiranti tali, punto

  5. #23885
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UnizoO Visualizza Messaggio
    Questo sicuramente, ma non lo porrei neanche come un problema, perché una qualsiasi persona che non è neanche nelle forze armate dovrebbe informarsi specificamente sulla Legione? Per non dare un giudizio sbagliato qualora venga a galla l'argomento? Ma anche no... sono del parere che tutti noi siamo ignorante in molti ambiti che non sono nostri (ovviamente) e capita a tutti di dire esattezze in giro, nello specifico gli unici a dover "obbligo" di saperne sono appunto i legionari e gli aspiranti tali, punto
    Si ma allora è sbagliato avendo chicchessia un'idea sbagliata, di vedere un Legionario come un mercenario assassino, tanto per dirne una.

  6. #23886

    Predefinito

    È da un po' che mi chiedo una cosa... Ma gli immigrati che ottengono il permesso di soggiorno in Francia, possono arruolarsi nella Legione per un'integrazione nella società più veloce? O addirittura possono chiedere di arruolarsi già in territorio straniero?

  7. #23887
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Nessuno puo' arruolari all'estero per nessun motivo
    Ci si arruola solo a Aubagne in Francia; Non c'é nessun'altra possibilità
    Per arruolarsi non serve il permesso di soggiorno ed in ogni caso non credo che l'integrazione sia più veloce perché in Legione ci si resta al minimo 5 anni, a parte i bastardi, infami, reietti, schifosi, vigliacchi, che disertano, ed i bambocci, buffoni, immaturi che chiedono di andare via via via prima.
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #23888

    Predefinito

    Ma se per esempio un immigrato in Italia riuscisse ad entrare illegalmente in Francia (ipotesi) e si presentasse ad un centro di reclutamento, la Legione potrebbe decidere di accettarlo?

  9. #23889
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Non interessa a nessuno come sei arrivato alle porte della Legione.
    La cosa necessaria è avere un passaporto valido per dimostrare la propria identità e permettere un'indagine approfondita sul candidato.
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #23890
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Honor Visualizza Messaggio
    Ma se per esempio un immigrato in Italia riuscisse ad entrare illegalmente in Francia (ipotesi) e si presentasse ad un centro di reclutamento, la Legione potrebbe decidere di accettarlo?
    Non credo vengano con documenti

Pagina 2389 di 2410 PrimaPrima ... 13891889228923392379238723882389239023912399 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •