Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al (già deciso) cambio della divisa per il Corpo Militare C.R.I.?

Partecipanti
225. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    64 28.44%
  • no

    161 71.56%
Pagina 162 di 170 PrimaPrima ... 62112152160161162163164 ... UltimaUltima
Risultati da 1,611 a 1,620 di 1696

Discussione: Domande & Risposte sulla divisa del CM CRI

  1. #1611
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Avrei una domanda su una cosa che non mi è molto chiara. Se vengo richiamato in servizio attivo (con regolare uso dell'uniforme), destinazione fuori città, al Centro di appartenenza devo andare in divisa o abiti civili (ovviamente per andarci potrei prendere treno/autobus)?
    Si vis pacem, para bellum!!

  2. #1612
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alboy Visualizza Messaggio
    Avrei una domanda su una cosa che non mi è molto chiara. Se vengo richiamato in servizio attivo (con regolare uso dell'uniforme), destinazione fuori città, al Centro di appartenenza devo andare in divisa o abiti civili (ovviamente per andarci potrei prendere treno/autobus)?
    Se ha il richiamo in mano, puoi andarci in divisa. A meno che tu debba essere immediatamente operativo, per comodità e per tante altre ragioni pratiche, io opterei per quella civile.

  3. #1613

    Predefinito

    Buongiorno a tutti.. sono in procinto di fare l arruolamento presso il centro di Mobilitazione di Napoli ed ho due domande da farvi: 1 la divisa viene fornita dalla cri o bisogna acquistarla? essendo che per lavoro passo più tempo in un altra regione posso chiedere di prestare servizio in un altra regione? grazie

  4. #1614
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Se ufficiale, l'uniforme è a tuo carico.
    Truppa, graduati e sottufficiali dovrebbero essere vestiti dal CdM.
    Ma la cronica carenza di risorse obbliga la maggior parte a comprarsi autonomamente tutto.

    Puoi anzi dovresti chiedere di prestare servizio presso il CdM dell'altra regione - sempre che quella rientri nella giurisdizione di un CdM diverso da quello di arruolamento -chiedendo di essere portato a mod.2.

  5. #1615

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Se ufficiale, l'uniforme è a tuo carico.
    Truppa, graduati e sottufficiali dovrebbero essere vestiti dal CdM.
    Ma la cronica carenza di risorse obbliga la maggior parte a comprarsi autonomamente tutto.

    Puoi anzi dovresti chiedere di prestare servizio presso il CdM dell'altra regione - sempre che quella rientri nella giurisdizione di un CdM diverso da quello di arruolamento -chiedendo di essere portato a mod.2.
    Quindi oltre alla spesa delle visite,anche quella per mimetica e altre.. vabbè userò la mia vecchia mimetica della Mamma Marina.. "essere portato a mo.2"? cosa significa? scusa per tutte queste domande.. cmq almeno i distintivi ed i gradi me li daranno?

  6. #1616
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manfreteo Visualizza Messaggio
    Quindi oltre alla spesa delle visite,anche quella per mimetica e altre.. vabbè userò la mia vecchia mimetica della Mamma Marina.. "essere portato a mo.2"? cosa significa? scusa per tutte queste domande.. cmq almeno i distintivi ed i gradi me li daranno?
    No. Non ti daranno niente.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  7. #1617

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    No. Non ti daranno niente.
    Spettacolo! oltre a fare volontariato devi spendere un sacco di soldi per farlo.. vabbè.. piano piano ci riuscirò..

  8. #1618
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    ahaha guarda quando andai al centro della mia città mi dissero che qualcosa la davano anche loro (usata), però avevano convenzioni con armerie della zona le quali potevano fare notevoli sconti (20-30%) per i loro membri. Il mio consiglio è tenerti in contatto con quelli del Centro e farti aiutare da loro !!
    Si vis pacem, para bellum!!

  9. #1619
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Mod.2 significa che sei assegnato, a tua richiesta, al CdM competente territorialmente di una regione per il tuo essere prevalemtemente o esclusivamente presente in quella rispetto a quella dove ti sei arruolato in virtù della tua residenza.

    Ad esempio se una persona, per fatto di residenza, è di Roma viene arruolato presso il IX CdM ma se poi si trasferisce a vivere o lavorare a Firenze può, a domanda, essere trasferito e preso in carico dal VIII CdM da cui dipenderà gerarchicamente e per l'impiego.

    Per gli avanzamenti e le modifiche dello stato matricolare rimarrai sempre in carico presso il CdM presso cui hai fatto il primo arruolamento.

    Ma l'appartenenza ad un CdM non deve essere visto come una limitazione, infatti i CdM che hanno posti liberi nei corsi sono ben lieti di accogliere personale proveniente da altri Centri per l'addestramento o per le attività che svolgono.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Per quanto attiene l'uniforme - sia ordinaria invernale/estiva che da "combattimento" sia per le calzature - avendo un poco di accortezza tra siti web di vendina on line, ebay, Centri Rifornimento e Commissariato dell'Esercito si riesce ad acquisire tutto senza spendere grosse cifre.

    Se mi scrivi in pvt posso aiutarti ed indirizzarti con qualche dritta.
    Ultima modifica di Domenico; 04-09-13 alle 13: 32

  10. #1620

    Predefinito

    Notizia che mi è giunta oggi: secondo quanto disposto dal Presidente Nazionale, sull'uniforme rossa per servizi non in ausilio alle FFAA non è più consentito apporre distintivi di appartenenza al Corpo Militare. Non mi è però stato comunicato il numero dell'ordinanza in questione.

Pagina 162 di 170 PrimaPrima ... 62112152160161162163164 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •