Pagina 57 di 75 PrimaPrima ... 747555657585967 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 749

Discussione: Divise ed equipaggiamento (DPI)

  1. #561
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Si, sembra montato correttamente. Basta attaccarlo tramite i 3 bottoni a pressione.
    Io lo utilizzo, almeno non mi si infila roba nel collo (specialmente acqua).

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  2. #562
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    e si infatti esatto è più che altro per l'acqua

  3. #563
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Con l'adozione dei nuovi distintivi di grado sul petto, spariscono i due semicerchi omerali (a me come discontinuo li hanno fatti togliere). Inoltre sparisce anche il cognome e rimane solo il distaccamento e non c'è più posto per il patch Unesco. Così a vederla la divisa è sguarnita e proprio brutta. Forse queste modifiche sono mirate per la nuova uniforme?

  4. #564
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    bah non si sa probabilmente qualcosa con la nuova dotazione centra...ma per ora sono solo brutte...non abbiamo neanche una divisa di rappresentanza, l'ultimo che sò dei carabinieri e di qualsiasi altra forza statale sembrano generali in confronto a noi....bah...

  5. #565
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da illomba Visualizza Messaggio
    bah non si sa probabilmente qualcosa con la nuova dotazione centra...ma per ora sono solo brutte...non abbiamo neanche una divisa di rappresentanza, l'ultimo che sò dei carabinieri e di qualsiasi altra forza statale sembrano generali in confronto a noi....bah...
    Ma se è stupenda!


  6. #566
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Puah! Sembra quella di un portiere d'albergo! Per fortuna che è solo di rappresentanza per gli alti gradi. Ritornando alla nostra uniforme, in realtà è una "tuta da lavoro" e come tale va bene allo scopo però andrebbe rivista nei tessuti, nel colore e negli accessori. Fino a un paio d'anni fa si parlava di una "europea" color blu/azzurro o roba simile uguale a quelle di altri stati europei. Di recente (mi pare alla parata del 2 giugno 2013) è stata invece presentata la nuova divisa VVF che è una semplice variante a quella attualmente in uso. Sapete se è mai stata uffcialmente adottata da qualche distaccamento? In genere è Roma la prima a prendersi le novità. Comunque secondo me la cosa più spiacevole è che scompaiono i distintivi da braccio con la fiamma, verso simbolo del Corpo che non è più rappresentato sulla divisa.

  7. #567

    Predefinito

    Se ci guardiamo attorno non esiste alcuna divisa europea, ne è dato trovare una direttiva che ne parli. Il cambio di uniforme, che si vociferava dovesse essere presentata a Santa Barbara 2014 in alcuni comandi, non è avvenuto. Tralasciando considerazioni estetiche del tutto soggettive, sono totalmente in disaccordo con l'eliminazione dei distintivi da braccio a "mezzaluna" che erano parte caratteristica della divisa e ci distinguevano immediatamente anche dagli altri corpi.

  8. #568
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Infatti ortoga, sulla divisa non abbiamo piu' la fiamma che ci ha da sempre rappresentato (escluso sulle polo e sulle felpe)... vorrei vedere se ai carabinieri tolgono la loro fiamma.....
    Per quanto riguarda la divisa europea ci capisco poco... diversi pompieri all'estero hanno adottato di recente colorazioni completamente diverse da quanto prevedeva l'UE (vedi Marsiglia, con il completo antifiamma rosso, e Berlino, con il completo antifiamma simile a quelli americani, color sabbia).

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  9. #569
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    si l'uniforme di rappresentanza c'è solo per gli ufficiali...cosa che non esiste negli altri corpi i carabinieri dal primo all'ultimo hanno la loro bella divisa, e lasciamo perdere che sembra veramente una divisa da portiere di albergo (cit. ortoga), se poi ci aggiungiamo che ci tolgono pure le mezzelune, il nome, le specializzazioni...fanno prima a darci la tuta da lavoro degli addetti allo spurgo che fanno prima (con tutto il rispetto); e ultima ci tolgono pure la fiamma simbolo indiscusso dei un corpo che del fuoco ne fa la propria vita....che schifo

  10. #570

    Predefinito

    Scusate per l'interruzione dei vostri discorsi, io ho un casco della sicor vfr2000 con la metallica, ma o visto che alcuni vvf c'è la inserita nel casco quando non la usa, qualcuno saprebbe dirmi come la devo mettere nel casco?
    Scusate non mi sono presentato, mi chiamo Stefano e sono un volontario nell' aib del piemonte.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •