Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 614151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 164

Discussione: Divisa ed equipaggiamento CRI

  1. #151
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito Gilet da soccorso

    Ciao! Chi usa il gilet durante i servizi di soccorso e assistenza? E sopratutto, come lo allestite?
    Io uso il classico gilet vvds.. parliamone! :-)

  2. #152
    Soldato L'avatar di MichLM
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    LOMBARDIA
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da degra Visualizza Messaggio
    Ciao! Chi usa il gilet durante i servizi di soccorso e assistenza? E sopratutto, come lo allestite?
    Io uso il classico gilet vvds.. parliamone! :-)
    ciao, io l'ho usato per un periodo (quando ho iniziato come vds e pensavo di dover portare il mondo su ogni evento) poi mi hanno fatto notare che era sempre e solo pieno di guanti blu e tutto ciò che serviva era nello zaino medico... diverso è per i capisquadra se devono avere la radio addosso

  3. #153
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Certo non deve esser uno zaino bis, ma aver solo guanti con se.. qualche pacchetto di garza, ad esempio, cerotto e forbici. Una torcia, un fonendo personale. La radio se addetti alle comunicazioni.. che dite?

  4. #154
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Mai usato il gilet...portavo però un cinturone con un kit di pronto soccorso da cintura dove tenevo anche la torcia. La radio sulla tasca della sahariana o applicata alla cintura. Ma io ho sempre odiato i gilet.

  5. #155
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Io lo uso regolarmente! Gilet da 6 tasche (nella divisa blu ne aveva addirittura 8).

    Tasca superiore sinistra: documenti (carta identità, patente civile e CRI)
    Tasca superiore destra: mini blocnotes per appunti su target e varie ed eventuali; piccolo foglio plastificato con la piantina di alcuni luoghi di interesse complicati (mappa di condomini in serie, piste da sci, malghe sperdute). Qui ci metto anche la radio.

    Tasca centrale sinistra: 2 o 3 sacchetti immondizie (che vengono sempre comodi) e cerottini per piccoli taglietti o per quando si prende la glicemia. Tappi per le orecchie quando sono di turno in autosanitaria (sembra di avere la sirena nell'orecchio e spesso i viaggi superano la mezz'ora).
    Accanto a questa tasca c'è il posto per 3 penne, in uno ho messo la lucetta per valutare la reazione delle pupille.
    Tasca centrale destra: Forbicetta taglia garze e forbiciona taglia vestiti (sembra quasi quella per potar le rose ma in miniatura ahahahha)

    Tasca inferiore sinistra: materiale di preparazione per accesso venoso (laccio, garzetta imbevuta, cerotto di fissaggio), garze sterili.
    Tasca inferiore destra: due proteggi maniche, una mascherina. Pacchetto di fazzoletti di scorta

    I guanti li ho nella tasca dei pantaloni.
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  6. #156
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Brava! :-)
    Io tendo a portare con me un saturimetro da dito e il mio il mio fonendo. Nel vecchio blu con le tasche sulla schiena, in realtà, ci tenevo un paio di guanti da lavoro, ma quelle tasche non ci sono più purtroppo..

  7. #157
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Vero :-/ In realtà al REAS ho visto una volontaria con gilet rosso a 8 tasche, ma c'era troppa gente e non son riuscita a vedere di che marca fosse.
    Il fonendo lo avevo anche io, ma tenerlo nella tasca dei pantaloni è scomodo. Nel gilet impiccia troppo... quindi ce l'ho a casa, a prender polvere....


    Dimenticavo: pochi post più sopra si parlava dei nuovi pantaloni rossi, li ho presi anche io! Devo dire che sono m e r a v i g l i o s i, comodissimi, elasticizzati, le tasche sono in posizione strategica e più comoda rispetto ai vecchi pantaloni. Fantastica l'idea delle tasche appena sopra le caviglie!
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  8. #158
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Fonendo me lo porto, non mi va di condividere le orecchie con il primo che capita! :-)
    I pantaloni confermo assolutamente! Ho preso direttamente quelli montura senza scritta cri e vanno alla grande, imbottitura sulle ginocchia in particolare!! Non per nulla son nati per l'elisoccorso! :-)
    Stavo pensando invece ad un caschetto con visiera.. quello ufficiale, o la versione civile che cambia solo per i rifrangenti bianchi anzichè rossi (e costa meno della metà)..

  9. #159

    Predefinito

    Spero di non essere OT per quanto segue...


    Citazione Originariamente Scritto da Alpa Visualizza Messaggio
    Salve, é ancora disponibile qualcosa? Io sono una volontaria CRI da pochi mesi e il comitato di cui faccio parte le fornisce solo a pagamento.
    E' assurdo! E' un tuo diritto che sia il tuo Comitato a fornirtela!!

    Vai a leggere e fai leggere al tuo Presidente il Regolamento dei Volontari della Croce Rossa Italiana emanato con Ordinanza Commissariale n° 567 del 03 Dicembre 2012.

    Si legge al Titolo II, Articolo 5, Paragrafo 5.1.d: (cito testualmente)

    "(Ciascun Volontario C.R.I. nell’esercizio delle sue funzioni ha diritto: ...) ...ad usufruire di idonee uniformi la cui foggia, unitamente a quella dei distintivi, è disciplinata con provvedimento del Consiglio Direttivo Nazionale della C.R.I."

    qui il link del testo: http://www.cri.it/flex/cm/pages/Serv...IDPagina/15376

    qui invece trovi la parziale modifica e integrazioni: http://www.cri.it/flex/cm/pages/Serv...IDPagina/19521
    UMANITÀ - NEUTRALITÀ - IMPARZIALITÀ - INDIPENDENZA - VOLONTARIATO - UNITÀ - UNIVERSALITÀ

  10. #160
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Ciao a tutti!

    c'è qualche collega CRI? immagino di si!

    toglietemi questa curiosità : avete presente la divisa nuovo capitolato con le toppe nere che vanno a rinforzare alcune parti? quelle per i soccorsi speciali per capirci.Mi hanno riferito che non sono più prerogativa di quest'ultima componente ma qualsiasi volontario può indossarla basta,ovviamente,che non riporti la scritta "soccorsi speciali".E' vero?.

    Lo chiedo in quanto come detto sopra ho visto la posizione delle tasche aggiuntive sopra le caviglie ed immagino che nell'ottica del dover lavorare piegati o comunque a terra possano essere una comodità dato che possono consentire di prendere rapidamente qualche presidio/oggetto utile.

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 614151617 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •