Pagina 77 di 91 PrimaPrima ... 2767757677787987 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 901

Discussione: Come iniziare la propria carriera militare, quale scelta fare?

  1. #761
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Si che glieli contano, l'elevazione fino ad un massimo di 3 anni si può usufruire solo dopo aver effettuato appunto per 3 anni il servizio di volontario in ferma prefissata
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  2. #762
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Quello che dico io, non capisco il messaggio dell'utente allora cosa significasse.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  3. #763

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Cioè, chi ha prestato servizio come VFP1 non può godere dell'elevazione dell'età fino a 3 anni massimo come previsto da bando?
    Va bene , ragazzi , cerco di spiegarmi meglio :
    22 anni compiuti a ottobre 2012; incorporato VFP1 in data 31 ottobre 2012.
    Per il concorso in Accademia dovrei avere massimo 22 anni al 31 ottobre 2013 ;
    a quella data ne avro' invece 23 , ma interamente coperti dal servizio VFP1,
    come sembrerebbe previsto dall ' art. 2 del bando.
    Invece : la procedura on line non consente l' inserimento per limiti di eta'
    malgrado la segnalazione del VFP1 in corso , e l'URP-PERSOMIL da me interpellato
    ha risposto testualmente :
    "La 1ª divisione competente ci ha risposto che anche essendo lei un VFP1
    non ci rietra con l'elevazione dell'età, (31 ottobre 2012) ecco
    perchè il sistema non le permette di partecipare al concorso. Art. 2"

  4. #764
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Semplicemente tu devi avere un anno di servizio per usufruire dell'innalzamento di età, o al massimo più di sei mesi. Se tu ti incorpori il 31 Ottobre è ovvio che il servizio VFP1 non ti viene contato.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  5. #765
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    In accademia l'innalzamento d'età non viene preso in considerazione per chi ha svolto il vfp1
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

  6. #766
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ermesgdf Visualizza Messaggio
    In accademia l'innalzamento d'età non viene preso in considerazione per chi ha svolto il vfp1
    Come no? E di cosa abbiamo parlato finora?
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  7. #767
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Come no? E di cosa abbiamo parlato finora?
    Ti ricordo che la Moderazione si critica solo in Mp.
    da veterano del forum dovresti saperlo.
    Quasta te la perdono, ma la prossima sarà diverso.

  8. #768
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Franco, non ho criticato assolutamente niente (inoltre era un messaggio normale, non di moderazione). Vorrei capire questa cosa dell'età come è. Si è scritto che gli anni da VFP1 vengono considerati, poi che per l'accademia non vengono considerati; quindi vorrei capire come funziona questo innalzamento dell'età, dato che nel bando d'accademia è specificato che viene innalzata di un anno per ogni anno di servizio militare prestato, per un massimo di tre.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  9. #769
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Franco, non ho criticato assolutamente niente (inoltre era un messaggio normale, non di moderazione). Vorrei capire questa cosa dell'età come è. Si è scritto che gli anni da VFP1 vengono considerati, poi che per l'accademia non vengono considerati; quindi vorrei capire come funziona questo innalzamento dell'età, dato che nel bando d'accademia è specificato che viene innalzata di un anno per ogni anno di servizio militare prestato, per un massimo di tre.
    E' già stato detto tutto correttamente da Bacioch una pagina fa...per il concorso in Accademia è previsto un innalzamento fino a un massimo di tre anni, uno per ogni anno di servizio prestato, tenendo comunque presente che bisogna aver cominciato a prestare servizio prima dello scadere dei requisiti per entrare in Accademia (per esempio, se uno comincia a prestare servizio come VFP1 a 23 anni, quindi già fuori età per l'Accademia, non soddisfa comunque i requisiti richiesti dal bando).

    In ogni caso, per fugare eventuali altri dubbi, riporto parte del Comma 1, paragrafo b) dell'Art. 2 del Bando Unico per il concorso epr le Accademie di quest'anno:

    "Il limite massimo di età è elevato, fatte salve eventuali ulteriori disposizioni contenute nei successivi specifici capi del titolo II, di un periodo pari all'effettivo servizio militare prestato, sino alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione al concorso, comunque non superiore a tre anni, per coloro che prestano o hanno prestato servizio militare nelle Forze Armate".
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  10. #770
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    E' già stato detto tutto correttamente da Bacioch una pagina fa...per il concorso in Accademia è previsto un innalzamento fino a un massimo di tre anni, uno per ogni anno di servizio prestato, tenendo comunque presente che bisogna aver cominciato a prestare servizio prima dello scadere dei requisiti per entrare in Accademia (per esempio, se uno comincia a prestare servizio come VFP1 a 23 anni, quindi già fuori età per l'Accademia, non soddisfa comunque i requisiti richiesti dal bando).

    In ogni caso, per fugare eventuali altri dubbi, riporto parte del Comma 1, paragrafo b) dell'Art. 2 del Bando Unico per il concorso epr le Accademie di quest'anno:

    "Il limite massimo di età è elevato, fatte salve eventuali ulteriori disposizioni contenute nei successivi specifici capi del titolo II, di un periodo pari all'effettivo servizio militare prestato, sino alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione al concorso, comunque non superiore a tre anni, per coloro che prestano o hanno prestato servizio militare nelle Forze Armate".
    Non ci siamo capiti. Questo l'ho capito e lo so pure io, mi riferisco a questa frase:

    In accademia l'innalzamento d'età non viene preso in considerazione per chi ha svolto il vfp1
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

Pagina 77 di 91 PrimaPrima ... 2767757677787987 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •