Pagina 10 di 67 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 669

Discussione: A.N.C. - Associazione Nazionale Carabinieri

  1. #91
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alfredgvds Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi volevo farvi una domanda qualcuno di voi è a conoscenza del protocollo di chiamate selettive che viene utilizzato da noi ambito nazionale? Al momento la mia associazione utilizza il protocollo EEA ma ho visto dei video su youtube su esercitazione ( ROMA ) che dal rilascio del PTT sembra una ZVEI 1 o 2 . Chiedo a voi perchè sul sito della ANCSECOV non porta nulla in rete non si trova nulla e la presidenza nazionale non ha risposto al quesito. Spero in voi di trovare una risposta. Grazie.
    La tua domanda non mi è molto chiara, dovresti esporla in un' altra maniera, magari con meno sigle specifiche......
    Parli di Protezione Civile, di Volontariato?
    Poi, ti aspettiamo nella sezione Benvenuto presentati, per sapere chi sei, cosa fai, a cosa aspiri.....

    Pardon, ho visto adesso che risulti iscritto dal dicembre 2009, magari è già stato cancellato il tuo messaggio di benvenuto, perchè troppo vecchio...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Zanzo Visualizza Messaggio
    Effettivamente...

    L' art. 18 del nuovo statuto prevede che i soci possano detenere palette e l lampeggiante blu nell'auto privata e possano intervenire in caso di emergenza per ripristinare la viabilità
    Perchè tutto sia regolare però bisogna essere in possesso di portaplacca regolamentare che deve essere indossato in modo visibile durante gli interventi.

    L'art. 19 è stato cancellato in fase di approvazione parlamentare ed è un peccato perchè prevedeva la distribuzione ai soci di pistole Beretta - Humarex modello 92 a gas, questo per parificare la dotazione degli appartenenti ANC a quella dei colleghi in "normale" servizio.
    Comunque non tutto è perduto perchè ho saputo che verrà ripresentato a breve con modifiche minime e ci sono buone possibilità che passi.

    Teniamoci in contatto per eventuali aggiornamenti perchè anche tu mi sembri ben informato, ciao e a presto.
    Zanzo
    Ti sei dimenticato l' M12 sparaturaccioli espansivi.....
    Ultima modifica di GIULIUS; 24-09-10 alle 15: 35
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  2. #92

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    La tua domanda non mi è molto chiara, dovresti esporla in un' altra maniera, magari con meno sigle specifiche......
    Parli di Protezione Civile, di Volontariato?
    Poi, ti aspettiamo nella sezione Benvenuto presentati, per sapere chi sei, cosa fai, a cosa aspiri.....

    Pardon, ho visto adesso che risulti iscritto dal dicembre 2009, magari è già stato cancellato il tuo messaggio di benvenuto, perchè troppo vecchio...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Ti sei dimenticato l' M12 sparaturaccioli espansivi.....

    Ciao m ero già presentato appena iscritto


    Le sigle che ho utilizzato sono quelle del protocollo di chiamata tra le radio. Non saprei spiegarlo diversamente perchè è quello il nome proprio. Si parlo di Nucleo di protezione civile. Vorrei mettere a norma il gruppo sotto l'aspqtto delle telecomunciazioni anche se credo che già lo sia. Chiedevo a voi una conferma o se esiste un protocollo di chiamata selettiva radio prevista. Grazie e spero di essermi espresso bene

  3. #93

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    riposto la domanda che è stata cancellata nel post duplicato dell'ANC.
    volevo chiedere se qualche iscritto ANC fosse in possesso del presunto "nuovo" regolamento per le divise di volontariato e di protezione civile. esiste un regolamento datato 2005 (consultabile a questo link www.anclombardia.it/comunicazioni/uniformi.pdf) , la nostra associazione sostieneche oltre al nuovo stemma anche il regolamento relativo all'abbigliamento è stato aggiornato.
    qualcuno ha la possibilità di avere accesso al sito http://www.ancsecov.it/ e verificare quali siano le ultime disposizioni?

    vi ringrazio

    T.

  4. #94
    Sergente L'avatar di GGmax
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    494

    Predefinito

    ho un bellissimo ricordo dell'ANC,per ben 5 anni ne ho fatto parte,corsi,campi,manifestazioni,cose che mi mancano tanto, conservo tuttora la divisa completa del volontariato!attualmente per motivi ovvi di lavoro,sono iscritto solo all'ANC come socio familiare,ma no nel volontariato,poiche'la prima sezione che ha il reparto di P.C. sta'a 30km,e gia'il lavoro me ne "ruba"quasi 40!spero di riuscine a fare di nuovo parte!

  5. #95

    Predefinito

    ciao colleghi anhe io sono socio anc .socio effettivo... ma nessuno a mai preso in considerzione lìidea di cambiare il formato del tesserino?

  6. #96
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NEISECOLI Visualizza Messaggio
    ciao colleghi anhe io sono socio anc .socio effettivo... ma nessuno a mai preso in considerzione lìidea di cambiare il formato del tesserino?
    Si, ne ho parlato in questo post: https://www.militariforum.it/forum/sh...l=1#post537872
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  7. #97
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Notizia sul Raduno ANC, a Torino 2011 ancora incerta, si attende conferma, anche se il Raduno sembra sia stato annullato dal consiglio Nazionale ANC e scritto anche in un trafiletto su "Fiamme d'Argento" di luglio/ottobre 2010 a pagina 32.
    Ma a qualche Generale la notizia pubblicata, pare sia andata di traverso, aspettiamo novità ........
    Torino ha visto la nascita del glorioso Corpo dei Carabinieri e quest'anno, in concomitanza con i festeggiamenti del 150° anniversario dell' Unità D'Italia, probabilmente, non verrà svolto il raduno annuale, pare, per mancanza di fondi e per la biennalità prevista dallo Statuto per l' evento.......
    Ultima modifica di GIULIUS; 07-01-11 alle 20: 41
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  8. #98

    Predefinito

    Salve a tutti i soci dell ANC, anche io finalmente sono iscritto all Associazione e sono contentissimo!!! Volevo chiedere a voi che siete più esperti di me in materia, l Associazione che io sono iscritto non fa volontariato e io voglio farlo perchè mi piace molto!!! Ora sono andato a parlare con un altra Associazione ANC che lo fa e mi hanno detto di andare sabato pomeriggio per un incontro col Presidente. Secondo voi mi accettano a partecipare o devo fare l iscrizione a quella determinata ANC? Io non mi sono iscritto solo per avere un tesserino in tasca io sono iscritto perchè mi piace e voglio anche rendermi utile per l Arma!!
    "Un vero carabiniere è guidato da grandi sentimenti d' amore.Amore per l' umanità,per la giustizia,e per la verità. Concepirlo senza queste qualità è impossibile"

  9. #99
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di Zanzo
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corto Maltese Visualizza Messaggio
    Salve a tutti i soci dell ANC, anche io finalmente sono iscritto all Associazione e sono contentissimo!!! Volevo chiedere a voi che siete più esperti di me in materia, l Associazione che io sono iscritto non fa volontariato e io voglio farlo perchè mi piace molto!!! Ora sono andato a parlare con un altra Associazione ANC che lo fa e mi hanno detto di andare sabato pomeriggio per un incontro col Presidente. Secondo voi mi accettano a partecipare o devo fare l iscrizione a quella determinata ANC? Io non mi sono iscritto solo per avere un tesserino in tasca io sono iscritto perchè mi piace e voglio anche rendermi utile per l Arma!!
    Secondo me sarebbe opportuno che ti iscrivessi alla sezione nella quale intendi essere attivo.
    Per fare volontariato o semplicemente per un maggior affiatamento durante le cene, le gite e attività varie della sezione è opportuno conoscersi meglio possibile e questo avviene frequentando la sezione.
    Penso che avrebbe poco senso partecipare alle riunioni mensili (se le fanno) ed alla messa della Virgo Fidelis nella sezione A e poi fare volontariato in una sezione diversa con altre persone.

    Detto ciò, che è comunque una opinione personale, ti consiglio di parlarne con il presidente o con il segretario della sezione presso la quale sei attualmente iscritto per spiegare il motivo della richiesta di cambiamento e successivamente di presentare "domanda di trasferimento" presso l'altra sezione.
    I segretari delle due sezioni si metteranno in comunicazione e trasferiranno il tuo "foglio matricolare" (no, semplicemente la tua scheda) dalla sezione A alla sezione B, dandone comunicazione alla Presidenza Nazionale.
    Se hai già pagato la quota associativa per il 2011 rimarrà valida, tanto l' ANC è sempre la stessa.

    Ciao e buon volontariato.
    Zanzo
    Zanzo, Carabiniere dentro..
    I cattivi vincono quando i buoni rinunciano ad agire!

    Nuovo utente? Benvenuto, presentati!
    Ti sei presentato? Grazie, ora leggi il regolamento

  10. #100
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    Notizia sul Raduno ANC, a Torino 2011 ancora incerta, si attende conferma, anche se il Raduno sembra sia stato annullato dal consiglio Nazionale ANC e scritto anche in un trafiletto su "Fiamme d'Argento" di luglio/ottobre 2010 a pagina 32.
    Ma a qualche Generale la notizia pubblicata, pare sia andata di traverso, aspettiamo novità ........
    Torino ha visto la nascita del glorioso Corpo dei Carabinieri e quest'anno, in concomitanza con i festeggiamenti del 150° anniversario dell' Unità D'Italia, probabilmente, non verrà svolto il raduno annuale, pare, per mancanza di fondi e per la biennalità prevista dallo Statuto per l' evento.......
    Nuove notizie, dalle ultime informazioni, pere che invece si farà il 21/22 Maggio 2011: http://www.torino-weekend.com/torino2011.htm
    Meno male, era un peccato lasciarsi fuggire una concomitanza del genere......
    Aspettiamo la conferma ufficiale dalla Presidenza Nazionale.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

Pagina 10 di 67 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •