Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Furto tesserino e placca

  1. #1

    Predefinito Furto tesserino e placca

    Salve a tutti, non ho trovato precedenti nel forum. In breve ho subito il furto del tesserino e placca a seguito della forzatura della portiera della mia auto. A cosa vado incontro?? La sanzione massima credo posso essere la deplorazione con aggiunta la pena pecuniaria. Nella fattispecie c'è qualche precedente ?? In caso sia proprio questa, rischio il ritardo nell'avanzamento di grado?? Grazie in anticipo

  2. #2

    Predefinito

    @PAGURO
    Sei iscritto da 6 anni ma non ti sei ancora presentato nell'apposita sezione del forum. Ti invito a farlo tramite il link che trovi nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    Chiedo scusa , hai perfettamente ragione. Provvedo immediatamente

  4. #4

    Predefinito

    Nessun problema!
    Circa il quesito che hai posto, essendo il regolamento di disciplina della mia amministrazione fondamentalmente identico a quello della tua, sebbene formalmente il furto/smarrimento di placca e tesserino siano sanzionati con la deplorazione, di solito tale sanzione viene derubricata a pena pecuniaria anche in relazione alla situazione disciplinare del singolo collega. Ovvio che se al fascicolo vi sono già infrazioni dello stesso tipo o anche di tipo diverso ma già punite con la pena pecuniaria, questo inciderà sulla valutazione finale. Facci sapere!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Nessun problema!
    Circa il quesito che hai posto, essendo il regolamento di disciplina della mia amministrazione fondamentalmente identico a quello della tua, sebbene formalmente il furto/smarrimento di placca e tesserino siano sanzionati con la deplorazione, di solito tale sanzione viene derubricata a pena pecuniaria anche in relazione alla situazione disciplinare del singolo collega. Ovvio che se al fascicolo vi sono già infrazioni dello stesso tipo o anche di tipo diverso ma già punite con la pena pecuniaria, questo inciderà sulla valutazione finale. Facci sapere!
    Ti ringrazio per la celerità nel rispondere. La situazione disciplinare dopo tanti anni è immacolata, anzi qualche lode anche a mio favore. Per quanto riguarda l'avanzamento di grado invece??

  6. #6

    Predefinito

    Per l'avanzamento di grado, ci sono problemi solo se vieni mandato in commissione di disciplina per la deplorazione e questa viene effettivamente irrogata.
    Stante l'immacolata situazione disciplinare, ritengo che la sanzione verrà derubricata in pena pecuniaria senza nessuna ripercussione sull'avanzamento. Ricorda inoltre che, decorsi due anni senza ulteriori sanzioni disciplinari, puoi chiedere la cancellazione dal matricolare della sanzione irrogata ai sensi del DPR n° 3 del 1957 sul pubblico impiego.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Per l'avanzamento di grado, ci sono problemi solo se vieni mandato in commissione di disciplina per la deplorazione e questa viene effettivamente irrogata.
    Stante l'immacolata situazione disciplinare, ritengo che la sanzione verrà derubricata in pena pecuniaria senza nessuna ripercussione sull'avanzamento. Ricorda inoltre che, decorsi due anni senza ulteriori sanzioni disciplinari, puoi chiedere la cancellazione dal matricolare della sanzione irrogata ai sensi del DPR n° 3 del 1957 sul pubblico impiego.
    Salve, mi è stata notificata la contestazione della censura. Mi ritengo fortunato, adesso procederò con la discolpa. Grazie ancora per la disponibilità

  8. #8
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    702

    Predefinito

    credo che una sanzione sia più che giusta. lasciare il tesserino in macchina è da folli

  9. #9
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paguro Visualizza Messaggio
    Salve, mi è stata notificata la contestazione della censura. Mi ritengo fortunato, adesso procederò con la discolpa. Grazie ancora per la disponibilità
    Per un ignorante in materia come me: cosa significa contestazione della censura?

  10. #10
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da klak Visualizza Messaggio
    credo che una sanzione sia più che giusta. lasciare il tesserino in macchina è da folli
    Concordo.

    Comunque per una censura non mi preoccuperei più di tanto: non influisce nè nell'avanzamento nè nei concorsi.
    E farei chiudere prima possibile il procedimento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •