Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Patente Nautica

  1. #31
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    per avere il punto per il vfp1 dell'esercito va bene la patente entro le 12 miglia?

  2. #32
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reto Visualizza Messaggio
    per avere il punto per il vfp1 dell'esercito va bene la patente entro le 12 miglia?
    certo che va bene

  3. #33
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    grazie

  4. #34
    Soldato L'avatar di SanteBT
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Barletta, Puglia
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao ragazzi, una domanda: dove posso trovare il libro che serve per la Nautica? Mi hanno lasciato il file in pdf ma per lo studio è abbastanza scomodo

  5. #35
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ciao a tutti mi sto preparando per l'esame della patente nautica entro le 12 miglia solo motore ,mi sapete dare qualche consiglio utile in sede di esame ?

  6. #36
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eddi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti mi sto preparando per l'esame della patente nautica entro le 12 miglia solo motore ,mi sapete dare qualche consiglio utile in sede di esame ?
    Preparati bene sul carteggio perché secondo me é la parte d' esame che frega di più. Nel quiz puoi fare 5 errori e diaciamo che é veramente difficile farne 6..poi per la pratica devi avere la fortuna di trovare bel tempo.

  7. #37
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    L'esame a quiz è assolutamente ridicolo per cui basta studiare quelle 4 min...iate - per i testi basta andare anche in un'autoscuola che fa anche patenti nautiche e comperarne uno.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #38
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edef Visualizza Messaggio
    Preparati bene sul carteggio perché secondo me é la parte d' esame che frega di più. Nel quiz puoi fare 5 errori e diaciamo che é veramente difficile farne 6..poi per la pratica devi avere la fortuna di trovare bel tempo.
    In quella entro le 12 miglia non c'è carteggio.. a meno che tu tracciare una linea tra due punti lo consideri fare una rotta!

    Come consiglio EDDI, è quello di andare sul sito della Captaneria di Porto del tuo paese o dove andrai a conseguirla, e andare nella sezione Patenti Nautiche. Li ci sarà una banca dati, per 12 miglia mi pare siano 600 quiz. Stampala e imparala a memoria. NON TI SERVE ALTRO! Se ti faranno fare un minimo di carteggio, della serie a quale coordinate rilevo il faro X, guarda su internet.. il procedimento è di una semplicità imbarazzante. Se conosci qualcuno che può spiegartelo a voce e sopratutto "AGGRATIS" allora hai già vinto. Buona fortuna!

  9. #39
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ok ok grazie a tutti per l'interesse !

  10. #40

    Predefinito Info patente nautica

    Salve ragazzi, sto studiando privatamente per conseguire la patente nautica, vorrei sapere gentilmente se conoscete qualche sito aggiornato dove allenarmi con i quiz... Ve ne sarei veramente grato

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •