Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 917181920 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 197

Discussione: L'ispettore Coliandro

  1. #181
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ocaselvaggia Visualizza Messaggio
    Dato che questa serie mi piace molto e dato che sto entrando nell'arma dei carabinieri,volevo dirvi quale è il corrispettivo di coliandro dell'arma.
    Mi spiego coliandro è un ispettore della squadra mobile,nei carabinieri c'è qualcosa di simile?
    So dei ROS ma a differenza della squadra mobile operano in tutto il territorio nazionale,c'è qualcosa similare alla squadra mobile,organizzata in provincie o regioni,nell'arma?
    E' il nucleo investigativo, ma non è assolutamente paragonabile alla squadra mobile, e per consistenza, e per competenze
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  2. #182
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Il corrispettivo si chiama Nucleo Operativo.

  3. #183
    Soldato L'avatar di Dogged
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    85

    Predefinito

    La mia conoscenza della vita in PS è indiretta attraverso quanto mi raccontano amici e parenti che ne fanno parte ... ma da quanto giudico personalmente e da quanto anche loro mi confermano, L'Ispettore Coliandro, pur essendo chiaramente fiction e commedia, è tra le serie tv poliziesche più realistiche nel panorama televisivo (insieme a Montalbano).
    Compagnia Mantenimento - Secondi a Nessuno

  4. #184

    Predefinito

    Se posso permettermi,penso che sia ben illustrata,in Coliandro,la questura:è "divisa" in un modo realistico,finalmente non troviamo più poliziottti super-brillanti e palestrati che sono dei grandi commissari già a 19 anni ecc. le storie però,chiaramente,sono molto romanzate:si spara ogni 10 minuti,cannoneggiamenti come se fossimo a Baghdad,un poliziotto che combina solo guai e non viene trasferito per incompatibilità con l'ambiente ecc. Nel complesso,però,a me piace molto.

  5. #185
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Nel fan film di COliandro che io e altri amici stiamo preparando lui viene proprio tresferito per incompatibilità nel senso nostra incompatibilità a farci 2 ore di treno ogni giorno per girare a bologna

  6. #186

    Predefinito

    Ma quindi quel progetto sta andando avanti? Mi fa molto piacere! Uno dei misteri della TV italiana è questo:quando viene offerto allo spettatore un prodotto di qualità e questa qualità viene premiata con buoni ascolti,la fiction finisce per mancanza di denaro. Ma io dico,porca miseria,perché invece di proporre degli squallidi reality e mini-serie biografiche sui santi e su qualche personaggio storico(tutto il rispetto per le persone a cui si ispirano queste fiction,ma è alquanto noioso mangiare sempre la solita "minestra-TV" in cui cambiano solo pochi ingredienti),non vengono prodotte meno cose ma di maggiore qualità? Montalbano in primis,poi Coliandro e molte altre fiction dello stesso calibro fanno bene alla televisione.

  7. #187
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    No siamo i oe alcuni amici a voler fare un nuovo episodio di COliandro, non la RAI

  8. #188
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    E chi fa coliandro?
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  9. #189
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Tornando in tema, questa serie si ispira ad una precedente degli anni 80/90 con Gianni Gavina.
    Sarti è anche lui un Ispettorazzo medio, nulla di geniale ma i casi li risolve.
    A modo suo ma li risolve.
    E' assistito magistralmente dall'agente scelto Iaccarino.


  10. #190

    Predefinito

    Lo so. Probabilmente sarà un film,che verrà trasmesso al cinema. Non c'entra nulla con la Rai.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Tornando in tema, questa serie si ispira ad una precedente degli anni 80/90 con Gianni Gavina.
    Sarti è anche lui un Ispettorazzo medio, nulla di geniale ma i casi li risolve.
    A modo suo ma li risolve.
    E' assistito magistralmente dall'agente scelto Iaccarino.

    Sarti mi pare sia stato (ri)trasmesso l'estate scorsa da Raisat Premium. Naturalmente l'ho visto,dal momento in cui non mi faccio sfuggire queste fiction poliziesche italiane. Abbastanza carino,anche se Sarti mi sembra un po' diverso da Coliandro:Sarti,che ha un caratteraccio ma in fondo è buono,non è "sfigato" come Coliandro,Coliandro che invece appare come la brutta copia di Callaghan. Poi Sarti non è circondato da ragazze in ogni puntata,Coliandro,beato lui,si.

Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 917181920 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •