Pagina 38 di 49 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 490

Discussione: AUFP, Ufficiali a nomina diretta e Ruolo Speciale EI

  1. #371

    Predefinito

    Alla luce di ciò è plausibile secondo voi quello che mi hanno raccontato o la normativa per l'avanzamento è, come dice marushin, la stessa anche negli rtl cc?

  2. #372

    Predefinito

    che ti devo dire: è strano. L'avanzamento teoricamene è stabilito per legge e non viene fatta distinzione tra ruolo tlc ed operativi ma solo tra i Ruoli.
    Devo ammettere, però, che quello che hai postato lascia sconcertati. Sarebbe interessante sapere come sia potuto succedere.


    Citazione Originariamente Scritto da Beppoz Visualizza Messaggio
    Alla luce di ciò è plausibile secondo voi quello che mi hanno raccontato o la normativa per l'avanzamento è, come dice marushin, la stessa anche negli rtl cc?

  3. #373

    Predefinito

    Vi dirò di più: chi è entrato nel 2011 era in commissione con il grado di Cap. nel 2013, a 24 mesi esatti dall'uscita della graduatoria quindi comincio a credere che il grado di capitano si acquisisca a fine corso ufficiali

  4. #374

    Predefinito

    leggendo su vari siti web:
    Ufficiale del Ruolo Tecnico-Logistico-Amministrativo (TLA): sono ammessi cittadini italiani di età non superiore a 32 anni in possesso del Diploma di Laurea afferente al ruolo per cui si intende concorrere. I vincitori saranno nominati Tenenti in Servizio Permanente effettivo del Ruolo Tecnico-Logistico dell'Arma dei Carabinieri. e dovranno frequentare un corso formativo di durata non inferiore a sei mesi presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. Al termine della frequenza del corso formativo conseguiranno la nomina a Capitano. E' previsto un obbligo di ferma di 7 anni.

  5. #375

    Predefinito

    salve a tutti, ho provato a leggere un po' sul forum ma non ho trovato la risposta che cercavo, spero tanto possiate aiutarmi.
    Ho trent'anni, sono laureata in giurisprudenza e vorrei tentare, quando uscirà ovviamente, il concorso come ufficiale per ruolo tecnico, quello che non mi è chiaro é se ci siano ancora i limiti di altezza, perché nel caso, non potrei fare molto dal "basso" del mio 1,58 cm.. -_-'

  6. #376
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    attualmente sì, ci sono ancora i limiti di altezza

  7. #377

    Predefinito

    Buona sera, non c'è trucco, non c'è inganno. I nomina diretta rtl di Finanza e Carabinieri, dopo l'anno di corso, diventano Capitani. Mentre i nomina diretta E.I M.M. A.M. no. Basta guardare le tabelle di avanzamento sul codice dell'ordinamento militare, su Normattiva. C'è anche una piccola "battaglia" politica dei nomina diretta -poco considerata, come tutte-delle Forze armate perché è una disparità assurda.. eppure è la legge. Arrivederci.

  8. #378

    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    Sono un ragazzo di 23 anni che ha avuto sempre la passione per le forze armate, in special modo l' esercito. Purtroppo per ragioni famigliari non sono potuto andare all' accademia militare, ma volevo chiedere quali sono, se ve ne sono, gli iter ancora fattibili per poter diventare ufficiali.
    Non so se questa è la sezione del forum più idonea per porre la precedente domanda e chiedo scusa dell' eventuale errore.

  9. #379
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Puoi fare marescialli e successivamente il concorso ruolo speciale.Tieni conto che per un civile è molto molto difficile.
    Se hai una laurea di interesse (ingegneria,medicina,veterinaria,economia)puoi fare il concorso a nomina diretta.
    Altrimenti col solo diploma i concorsi aufp im MM e AM
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #380

    Predefinito

    Quindi tra i due è più consigliabile il concorso a nomina diretta? Inoltre le vorrei fare un altra domanda. Qualora superassi uno dei concorsi, avrei la possibilità di essere impiegato in teatri operativi oppure sarei impiegato in ruoli puramente tecnici/amministrativi. Grazie in anticipo.

Pagina 38 di 49 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •