Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Spray al peperoncino, problemi all'aereoporto?

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito Spray al peperoncino, problemi all'aereoporto?

    Salve ragazzi.
    Salve ragazzi, premetto che fra poco dovrò partire per l'estero. Ho con me sempre uno spray al peperoncino (COMPRATO IN QUANTO E' LEGALE)

    Il Ministero dell’Interno, con circolare 9/1/98 n° 559/C-50.00-A-77(98) ha determinato che lo spray all’OC "… non è classificabile arma comune in quanto non ha l’attitudine a recare offesa alla persona… Pertanto, il predetto strumento potrà essere liberamente commercializzato…".

    Lo tengo sempre in tasca; la mia domanda è: All'aereoporto al cekin mi dovrebbero dare problemi? Ovvero me lo possono sequestrare ai controlli con il metal detector?
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Se cerchi un'opinione, non si sa quanto attendibile, hai fatto bene a postare qui sul forum.
    Se invece vuoi una risposta sicura al 100% credo che sarebbe meglio porre il tuo quesito alla "sicurezza" del'aereoporto.

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    ok grazie , no perchè non si sa mai, arrivo là e l'agente al metal detector me lo fa buttare, perciò ho voluto chiedere.
    Va bene, seguiro il tuo consiglio, comunque vediamo se qualcunaltro qui sul forum magari ci lavora, ho a avuto un esperienza simile
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  4. #4
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    scusa la domanda stupidissima... ma a cosa ti serve in aeroporto? io lo considero il posto più sicuro in assoluto
    consiglio mio è metterlo nella valigia che va in stiva. in aereo non ti fanno nemmeno portare i deodoranti spray mini
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  5. #5
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    quoto in pieno asics3, non rischiare, mettilo nella valigia e sei aposto.

    PS: Assicurati che dove tu vada sia legale però...!
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    scusa la domanda stupidissima... ma a cosa ti serve in aeroporto? io lo considero il posto più sicuro in assoluto
    consiglio mio è metterlo nella valigia che va in stiva. in aereo non ti fanno nemmeno portare i deodoranti spray mini
    no non è in aereoporto, eh che arrivato nel paese estero che non conosco bene...,(fuori all'aereoporto) vedendomi straniero, e sempre buona norma portarlo
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  7. #7
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    no non è in aereoporto, eh che arrivato nel paese estero che non conosco bene...,(fuori all'aereoporto) vedendomi straniero, e sempre buona norma portarlo

    appunto quindi hai fatto una domanda che non ha senso, una volta che all''aeroporto hai riavuto la valigia la apri prendi lo spray e lo metti in tasca!
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio

    Lo tengo sempre in tasca; la mia domanda è: All'aereoporto al cekin mi dovrebbero dare problemi? Ovvero me lo possono sequestrare ai controlli con il metal detector?
    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    no non è in aereoporto, eh che arrivato nel paese estero che non conosco bene...,(fuori all'aereoporto) vedendomi straniero, e sempre buona norma portarlo
    Brutta situazione la tua: prima dici che lo tieni in tasca ed hai timore del cekin, po dici no all'aeroporto, ma arrivato nel paese estero......

    Decidi cosa vuoi fare prima di fare un'altra domanda altrimente finisce che rimnani a terra con il peperoncino in mano.

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    appunto quindi hai fatto una domanda che non ha senso, una volta che all''aeroporto hai riavuto la valigia la apri prendi lo spray e lo metti in tasca!
    si si farò sicuramente questa cosa grazie che me lo hai detto, tanto la distanza è di oltre 400 km aereoporto-albergo , comunque chiedevo se era possibile portarlo in tasca, in modo di evitare di aprire la valigia arrivato a destinazione e prendermi lo spray
    Grazie a tutti
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  10. #10
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    si si farò sicuramente questa cosa grazie che me lo hai detto, tanto la distanza è di oltre 400 km aereoporto-albergo , comunque chiedevo se era possibile portarlo in tasca, in modo di evitare di aprire la valigia arrivato a destinazione e prendermi lo spray
    Grazie a tutti
    alt, non ho detto che lo riprendi in albergo, ma che una volta che DENTRO all'aeroporto ti han ridato la valigia la apri (magari mettilo a portata in modo da non dover estrarre tutto, questione di 1 minuto) e te lo metti in tasca. in questo modo uscirai dall'aeroporto già con quel coso a portata di mano...
    più che altro te lo toglieranno non tanto per il metal detector, ma se te lo trovano te lo sequestrano per contenuto sospetto..
    Ultima modifica di asics3; 07-07-10 alle 23: 45
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •